8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Re: Schede audio per DJ e non solo...

Messaggio da Jayce_147 »

Beh, la 2i4 è appena uscita e se non necessiti di molte entrate, va più che bene. Io l'ho presa pochissimo tempo fa, consigliatami da Animal proprio su questo forum e devo dire che è davvero eccezionale. Se la differenza di prezzo non ti disturba, allora ti sei già risposto!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djrecardo

Consiglio per scheda Audio per preascolto max 100€

Messaggio da djrecardo »

Salve a tutti, volevo complimentarmi con tutti voi del sito, siete davvero grandi. Il mio problema è questo, ho una Reloop mixage ie da poco e l'ho provata in disco collegata al mixer pioneer 900 e mi ha dato soddisfazioni, tranne che per un blocco improvviso del controller e di traktor su macbook dove non riuscivo a fare piu nulla tranne che riavviare il prog :( ora vorrei bypassare la scheda integrata della mixage e prendere una esterna da usare in disco, con preascolto ovviamente, voi cosa mi consigliate? Sulle 100 euro cosa si riesce a trovare di buono a livello di potenza audio?
Jayce_147

Re: Consiglio per scheda Audio

Messaggio da Jayce_147 »

COn questo budget l'unica che mi sento di consigliare è la NATIVE INSTRUMENTS Traktor Audio 2 DJ a 99 euro. Va benissimo e per quello che devi fare, penso sia ok.

Ci sarebbe anche la HERCULES DeeJay TRIM 4&6 , ma costa un pò di più, una cinquantina di euro oltre il tuo budget.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djrecardo

Messaggio da djrecardo »

Si avevo pensato anche io alla traktor ma non so se è all'altezza di una serata in disco, poi a quanto vedo ha solo 2 uscite di conseguenza credo una per casse ed una preascolto vero? Poi un'altra domanda se durante la serata il controller si dovesse bloccare e l'audio viene trasmesso da una ipotetica scheda esterna collegata ovviamente a traktor, si potrebbe spegnere e riaccendere il controller senza interrompere il brano o la sequenza che sia?
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

La Audio due la colleghi direttamente al mixer. Ecco un'immagine esplicativa:
http://express.native-instruments.de/fi ... tup3_m.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la domanda relativa ai brani, beh, il controller è solo un controller e funziona come una specie di gamepad o joystick: Se lo scolleghi dalla Playstation, il gioco va avanti ma non comandi niente. Quindi il brano andrebbe avanti nel caso il tuo controller dovesse " partire ", perchè il comp con Traktor farebbe girare il tutto. Potrebbe verificarsi però che una volta riassettato il tutto, Traktor non riconosca il tuo controller. Non mi è mai successa una cosa del genere, grazie a Dio, per cui, le uniche dritte che ti posso dare sono:

1- Prova a casa, stacca il controller e vedi se poi Traktor te lo riconosce;
2- Prepara un'oretta o più di premixato su un lettore mp3 portatile. Così lo attacchi al mixer e qualsiasi cosa succeda, sei coperto.

Se poi desideri una scheda con più entrate o uscite, allora per questo budget l'unica alternativa è la hercules. La Audio 2 ha una qualità molto elevata del suono.
Fossi in te, cambierei il controller.

In bocca al lupo!
djrecardo

Messaggio da djrecardo »

Cone controller per controllare le funzioni base di traktor è ottimo, pensa che prima avevo una denon mc6000 quindi ti lascio immaginare quante ne ho provate, ma voglio una cosa facile da trasportare e non pesante ed ingombrante, invece cosa ne pensi della scheda Reloop Play? Forse è migliore della Audio 2 ed ha pure l'uscita per il preascolto.
Dj-Pawwa

Re: Consiglio per scheda Audio per preascolto max 100€

Messaggio da Dj-Pawwa »

la audio 2 ha due uscite stereo
quindi da una uscita entri nel mixer con il master mentre con l'altra uscita ti attacchi le cuffie
altrimenti fai andare traktor in external mixer e utilizzi ogni uscita per comandare un deck usando il mixer del locale come mixer.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Jayce_147

Re: Consiglio per scheda Audio per preascolto max 100€

Messaggio da Jayce_147 »

Mai provata la Reloop Play, ma siccome costa esattamente come la audio 2 che ti " regala " anche Traktor e di solito qualche buono sconto più altre cose a seconda dei periodi e siccome è prodotta dalla stessa casa produttrice del programma che usi, ti conviene la Audio 2 di NI! Gurda, il Denon MC 6000 è compattissimo, forse il più compatto nella sua fascia. Cmq, come vuoi, solo che non ha molto senso tenere un controller che ti dà problemi di affidabilità...Poi fà tu...
Simonej

Scheda audio con Core Audio

Messaggio da Simonej »

Ciao ragazzi,
questa mattina mi è venuta una curiosità probabilmente banale...
ho una postazione mac a casa con cui ascolto musica tramite una audio 10 della NI, tramite il sistema non è possibile regolare il volume, questa cosa vale come standard per tutte le schede esterne che utilizzano i Core Audio? In particolare avevo adocchiato la Focusrite Scarlett chi ce l'ha mi può confermare o meno la cosa?

Grazie
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Jayce_147

Re: Scheda audio con Core Audio

Messaggio da Jayce_147 »

Io possoggo la Focusrite Scarlett 2i4 e non so cosa intendi tu per regolazione del volume, ma si può alzare il volume sia del gain per le due entrate microfoniche (o strumentali tipo jack per chitarra o basso) sia per quanto riguarda il monitoraggio e le cuffie.

http://www.musicmatter.co.uk/blog/wp-co ... _back1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi