8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Mikelino_dj
Contatta:

CDJ 350 - Non arrivano segnali MIDI al MAC...

Messaggio da Mikelino_dj »

Ciao a tutti! sembrerò il classico neofita diggiei alle prime armi, dato anche il nikname da bimbomin**a.. ma, lo ero.. 3 anni fa quando "smanettavo" con i controller e un giorno mi son deciso a passare ai CD.. bene, riccomi, possiedo due lettori come da titolo, sempre usati in modalità CD/USB. Volendo tornare alla comodità del software, mi sono imbattuto in un problema con la configurazione tramite software molto strano:
Impostando i lettori come schede audio funzionano perfettamente, sia da singoli che accoppiati, il problema sta nella comunicazione tra CDJ e MAC, infatti, premendo qualsiasi tasto del lettore, non arriva alcun segnale MIDI al mac, se provo con un altro controller il segnale arriva... ho già provveduto a verificare le impostazioni del software, ma niente... mi domando se sia un problema noto... e dove avrei potuto sbagliare.. (ho aggiornato entrambi i lettori alla versione più recente, e il software è genuino e recente. (traktor 2.5)
(MAC OSX 10.8.2)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai importato le mappe?!?

La versione più recente di Traktor è la 2.6!!!

Sei sicuro che non arrivino messaggi MIDI dai CDJ?!? Hai verificato dal controller manager e dall'impostazioni MIDI di MacOS X oppure ti sei limitato a premere i tasti a vedere se succedeva qualcosa???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabrypecio

CDJ 350 problemi con traktor

Messaggio da gabrypecio »

Salve a tutti ho sfogliato molto il forum cercando una soluzione a questo problema ma non trovandola chiedo direttamente.. Io ho due cdj 350 e un mixer numark collegandoli a Traktor Pro 2 il e caricando la mappatura messa a disposizione di Digital Jockey il software mi manda un segnale audio di uscita giusto ma i cdj non funzionano. Praticamente collegato il tutto se io premo un qualsiasi tasto sul lettore non funziona nulla mentre se dal computer carico la canzone e la faccio partire l'audio esce dal mixer come se usassi la console, ma i cdj non vanno rimane soltanto la scritta connect. Ho anche impostato i canali su ch1 e ch2. Premetto che uso Traktor su un MacBook. Grazie a chi saprà rispondermi!
Simonej
Livello: DiJ Pro

Affidabilità cdj 350/400 midi

Messaggio da Simonej »

Ciao ragazzi,
Ho in programma un po' di serate in un locale che ha come strumentazione 2 cdj 350 e mixer xone s2, fino ad ora ho utilizzato x1 con scheda audio esterna mente una sola volta ho aggiuntoun hub USB con i 350 in midi.
Il mio obiettivo principale é quello di andare li con meno attrezzatura possibile oltre che non usare x1 perché mi ha stufato.

La mia domanda specifica è:
-secondo le vostre esperienze i cdj350 sono affidabili per essere utilizzati come scheda audio e controller midi?
-meglio USB dirette al MacBook oppure ok tramite hub?
-ho la possibilità di portare dei cdj400 questi sono più problematici da utilizzare in hid? Mi ricordavo di qualcuno che segnalava problemi con Mac o Traktor.

Ho utilizzato molte volte i cdj 2000 con USB e sono fantastici, mentre i 350 sono un po' una rottura, finché il lettore non viene impostato in modalità controller non viene rilevata ne la porta midi ne la scheda audio, ieri sera pensando di fare una furbata ho portato via 2 cavi USB e basta (erano già stati testati la settimana prima) collegati al portatile il midi non dava segnale di input, la configurazione scheda aggregata era diversa per ri-aggregare le schede dovevo fermare il cd in funzione, insomma ho lasciato perdere...
I cdj 400 in hid li ho già provati con buon risultato, anche qui una volta aggregate le schede vanno riconnesse allo stesso modo tramite USB.

Passo la parola a voi anzi la tastiera... ;) queste nuove tecnologie funzionano?! O sono delle comodità casalinghe/pubblicitarie?! dj top continuano ad usare cdj top in timecode...

Ps: timecode in questa situazione é bocciato a priori, non ho intenzione di attaccare-staccare fili
Pps:chiedo scusa per eventuali errori, ho avuto non pochi problemi con il tablet nella pubblicazione post
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

allora ti rispondo per quello che sò.
I cdj 350 li ho provati una volta a casa di un amico e con il mio macbook non hanno dato problemi ne nella fase di configurazione ne nell' utilizzo.
IO metterei comunque tra il mac i cdj un Hub Usb alimentato in quanto mi dà un senso di tranquillità in più e se devo collegare una pennetta o qualcosa posso farlo senza grossi problemi. Ho sempre saputo che è molto importante collegare la scheda audio direttamente al mac-pc e non ho mai sentito nessuno avere problemi se i cdj passavano per un hub ALIMENTATO, per quelli non alimentati non ti garantisco nulla.
Visto che parli di più serate il consiglio potrebbe essere quello di portare per la prima volta la tua attrezzatura che conosci, in caso non riuscissi a configurare i 350, se riesci dalla volta dopo viaggi leggero.
P.s presentati là prima dell' apertura del locale, almeno hai un pò di tempo per provare a configurare il tutto con calma, spesso si fanno errori stupidi perchè si ha fretta e non si riesce a configurare se ci si sente sotto pressione! ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Simonej

Messaggio da Simonej »

Grazie per la risposta, concordo pienamente, ormai ci ho gia' suonato 5 volte li di cui una con i 350 in midi.
Non capisco due cose, perche' preferisci passare per l'hub? (alimentato a 2V che ho gia', ne avro' testati una ventina...)
Tu intendi aggiungere una scheda audio ed utilizzare i 350 come controller? penso che questa sera optero' per questa soluzione, anche a me una volta hanno funzionato il problema e' quando non funzionano...
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
C!N

Messaggio da C!N »

Allora, preferisco passare da un hub per il semplice motivo che se ho la necessità di collegare un qualsiasi controller aggiuntivo oppure una pennetta usb o hardisk lo posso fare senza problemi, Purtroppo le 2 porte dei macbook mi risultano insufficienti.
La soluzione della scheda audio non l' avevo pensata, questo dimostra che prima ho scritto male, ti chiedo scusa.
Tornando all' idea che mi hai dato, è un' ottima soluzione, svincolando i controller dalla scheda audio, in caso di problemi anche durante la serata puoi staccare i cdj senza interrompere il flusso musicale e connettere in tutta tranquillità un tuo X1 e proseguire con quello.
Come detto prima per la prima volta porta dietro il tuo set-up abituale che conosci e riesci a gestire al meglio anche in caso di emergenza, prima dell' inizio della serata sarebbe buona cosa poter fare tutti i test che si vuole e in base ai risultati scegliere quale soluzione adottare.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ritorna indietro di qualche pagina: problema già noto! ;)

I 350 che hai provato hanno il vecchio firmware.

Devi aggiornare al nuovo firmware e non avrai problemi ;)

Ti consiglio, comunque, di portarti dietro il tuo X1: i 350 hanno talmente pochi tasti che la vedi difficile controllare per bene Traktor... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Simonej

Messaggio da Simonej »

Sasa il firmware é aggiornato, l ho fatto la prima volta che li ho visti.
Oggi pomeriggio ho fatto un po' di prove, ho attaccato un hub con i2 lettori, configurato il software ed é funzionato, io però non mi fido ho già montato la scheda audio.
Grazie per le infdicazioni
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da andre126 »

ma su questo cdj non è possibile memorizzare i punti cue ?
Rispondi