8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da andreanegri »

Tra qualche giorno/settimana dovrebbero arrivarmi le AIAIAI, vi faccio sapere.
Per ora uso le Senheiser HD 25 "storiche" che funzionano benissimo.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
guerinz98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da guerinz98 »

ciao a tutti ,dovrei comprarmi un nuovo paio di cuffie perchè le mie mi hanno abbandonato .
Sarei indeciso fra le SENNHEISER HD25 SP2 ,le pioneer hdj 500 , le reloop dj pro 3000 e le akg k67 tiesto...
il mio budget, come avrete capito ,è di massimo 120 euro.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
efa

cuffie

Messaggio da efa »

ciao a tutti,oggi mi trovo a dover decidere entro poco tempo quali cuffie scegliere.premetto,uso le cuffie per svariati modi,ascolto tramite ipod e iphone o mac,mixaggio e lavoro su logic,e anche per le varie serate che faccio e quindi djiing.ho visto vari modelli,ovviamente sarei orientato su 3 punti fermi,aiaiai tma-1,sennheiser hd25 c ii,monster beat executive.sono tutte e tre ottime cuffie,devo dire che ho provato tutte tranne le aiaiai.le monster sono belle,le executive sono molto più performanti rispetto alle solo e alle studio,sono veramente fatte bene e bilanciate.le hd25 una sicurezza per fare serate da dj ma per ascoltare semplice musica dall'iphone?le aiaiai sono belle esteticamente,e mi hanno detto suonano bene,ma secondo prima le vorrei provare.ora non vi sto a chiedere le solite cose,i soliti commenti quali mi consigliate ecc...vi chiedo solo le vostre impressioni su questi tre modelli e cosa e perchè li avete scelti
ciaoo
guerinz98

Messaggio da guerinz98 »

stanton scusate :oops:
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

allora, beats scartate a priori, adatte solo all' ascolto di musica con l' ipod e nulla di più.
Sennheiser, un nome una garanzia adatte sia all' uso da dj sia nell' ambito della produzione.
aiaiai tma-1 adatte anche loro sia al djing che alla produzione, forse meno alla produzione perchè (magari sono solo io) sono scomodissime se bisogna tenerle in testa per più di 10 min.

P.s ma che senso ha usare questo tipo di cuffie professionali per ascoltare la musica in giro per strada? quando si và in giro un paio di cuffie come le wesc oppure le original fake sono più che sufficienti dal mio punto di vista... e magari le tue cuffie professionali resistono di più.
OVVIAMENTE QUESTO E' SOLTANTO IL MIO PARERE
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
C!N

Messaggio da C!N »

@ guerinz se devi anche fare qualche lavoretto in studio le SENNHEISER HD25 SP2 che però in live possono risultare scomode per via del cavo a Y
se invece solo djing consiglio le hdj 500 solo per via del loro cavo più comodo.
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
guerinz98

Messaggio da guerinz98 »

grazie mille C!N :D
ci potrebbero altre cuffie su quella fascia di prezzo da tener in considerazione?
C!N

Messaggio da C!N »

guarda adesso non mi viene in mente nulla. se hai fretta compra quelle se invece puoi attendere, anche qualche mese dai un occhio a djmag che propone cuffie con l' abbonamento alla rivista a prezzi vantaggiosissimi.
per esempio fino a l' altro ieri Dj mag per un anno + aiaiai tma-1 a 99 euro!
se hai pazienza io aspetterei, magari riesci a fare l' affare dell' anno! e penso che queste offerte verranno fatte mensilmente o quasi. NON ti posso garantire nulla però in quanto non lavoro per loro :D
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
guerinz98

Messaggio da guerinz98 »

ok grazie :D
non ho fretta aspetto sperando in qualche affare ;)
andy j

Messaggio da andy j »

ragazzi scusate che ne pensate delle Sennheiser HD 25 Adidas.... :) rapporto qualità/prezzo e se qualcuno le possiede come sono?????come si sentono????? il rischio che si rombino velocemente ecc?????
Asus A56C
Hercules 4-MX
Rispondi