Pioneer DDJ-SX
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
io mi sono fatto controller e pc nuovo, ma essendo troppo bello il pc nuovo ho deciso che con la ddj-sx uso il vecchio e posso dire che con il vaio fw21l con 4 gb di ram con serato non ho mai avuto problemi in serata, un piccolo accorgimento che ho usato a mano a mano che aggiungo brani li faccio sempre analizzare a casa, prima di suonarli dal vivo, con il video non ho mai provato
Pionner DDJ-SX - notebook SONY VAIO VPCF11M1E 8GB RAM - SSD CRUCIAL 240GB
Grazie a tutti per l'aiuto penso che prenderò un mac (più per familiarità a osx che a windows) anche se il mac pro alla mia portata è quello da 13" ho paura di non vedere una benedetta mazza nei titoli delle canzoni! :ugeek:
Salve ragazzi, non so se ne avete gia parlato, volevo chiedervi cosa posso aggiungere al mio pioneer ddj sx per evitare sbalzi di corrente durante le serate, e evitare cosi di rovinare il mio controller?
un classico gruppo di continuità 
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
se adotti un UPS
o anche un piu' semplice stabilizzatore di corrente (senza batteria)
ricorda di non usarl solo per il controller
che per quanto consuma in watt
ci stanno benissimo insieme anche il computer, il mixer, player, e altra roba
anche per il modello piu' basso che puoi trovare.
In pratica attacca la corrente allo stabilizzatore
e poi, tramite una ciabatta, attaccaci tutta la console.
Augh !
o anche un piu' semplice stabilizzatore di corrente (senza batteria)
ricorda di non usarl solo per il controller
che per quanto consuma in watt
ci stanno benissimo insieme anche il computer, il mixer, player, e altra roba
anche per il modello piu' basso che puoi trovare.
In pratica attacca la corrente allo stabilizzatore
e poi, tramite una ciabatta, attaccaci tutta la console.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Ciao ragazzi grazie per le risposte che sono sempre utili, stamattina sono andato e ho comprato un gruppo di continuità da 600va valore di 50 euri direi buoni per salvare il mac e il controller
che insieme fanno una bella cifra, questo trust mi da un autonomia di almeno 15 min, mi hanno detto che per il pc e il controller va più che bene, quindi spero bene anche perchè dei locali non mi fido, qualche volta capita che salta la luce e addio controller ( oltre alle brutte figure ), ora non dovrei avere problemi ovviamente grazie e alla grande.
ho preso questo spero sia buono.
http://www.amazon.it/Trust-600VA-4Port- ... B001FBWTBG" onclick="window.open(this.href);return false;
ho preso questo spero sia buono.
http://www.amazon.it/Trust-600VA-4Port- ... B001FBWTBG" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ammiro non tutti , si porterebbero appresso un gruppo di continuita' , pero' sarebbe una cosa da prendere seriamente come esempio, sono reduce da una serata , con la Sx e serato e mi sono trovato veramente BENE , capisco che tutti noi amiamo le nostre console e tendiamo a non trovere i vari difetti, ma come tutte le cose ci sono i pro e i contro.
Forse ma dico forse questa Sx , le ha' azzeccate tutte , secondo il mio stile , bellissima , jog stile ns6 , 4 canali deck . anche se ne' uso 2 ....gli altri sono per estetica
, tutto al punto giusto i pad favolosi se usati moderatamente, suono pulitissimo , ero molto titubante con Serato, non avendolo mai usato in serata ( scusate il gioco di parole ), ma devo dire che mi sono trovato veramente a mio agio, meglio di Traktor, quasi come con Virtual , il filtro e' spettacolare , gli effetti pochi ma buoni, io li uso poco , una cosa che ho' sempe avuto avere i led meter per non avere grossi sbalzi di volume, con autogain automatico del software, non sempre ci azzecca, e questa console li ha' da usare come un classico mixer esterno e non e' poco.
La parte microfonica non la uso ( non mi piace parlare al microfono ) e se fosse mi porto appresso sempre un piccolo mixer esterno della Beringher ( favoloso ) diciamo che questa sezzione non mi tocca piu' di tanto.
Voto 10 su 10 a questa fantastica console e complimenti a Serato, fino a quando non trovo un fly case rigido non uscira' piu' di casa ha ha ha , sono molto soddisfatto anche materialmente non posso dire niente, ( mi stupisce che la Aero , costi come questa bah ) non so' quante ne venderanno di Aero.
Brava mamma Pioneer con questo controller ti sei rimessa in gioco.
Forse ma dico forse questa Sx , le ha' azzeccate tutte , secondo il mio stile , bellissima , jog stile ns6 , 4 canali deck . anche se ne' uso 2 ....gli altri sono per estetica
La parte microfonica non la uso ( non mi piace parlare al microfono ) e se fosse mi porto appresso sempre un piccolo mixer esterno della Beringher ( favoloso ) diciamo che questa sezzione non mi tocca piu' di tanto.
Voto 10 su 10 a questa fantastica console e complimenti a Serato, fino a quando non trovo un fly case rigido non uscira' piu' di casa ha ha ha , sono molto soddisfatto anche materialmente non posso dire niente, ( mi stupisce che la Aero , costi come questa bah ) non so' quante ne venderanno di Aero.
Brava mamma Pioneer con questo controller ti sei rimessa in gioco.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Grazie per i complimenti cerco sempre di prevenire tutti i problemi che possono insorgere durante le serate, cmq anchio mi trovo bene con la ddj sx non riesco a trovare eventuali problemi, se non quello di sapersi adattare al tipo di software che usa, anchio però ho il problema di trovare un flight case lo sto cercando nero sapete consigliarmi quale prendere?
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
ricorda pero'
che l'hradware non si guasta se manca la corrente
(al limite si guastano i software, e/o si concellano i dati)
ma piuttosto cominciano i problemi quando la corrente sale, specie se di colopo,
e il tutto e' inteso non solo per i computer e i controller
ma per tutto quanto funziona elettricamente.
Un UPS serve a non dover rifare ttto daccapo quando si spegne di colpo,
ma considera che il tuo portatile ua batteria ce l'ha gia'.
A mio avviso e' piu' importante uno stabilizzatore di tensione
che farebbe lavorare meglio anche l'eventuale amplificazione audio completa
(e non di poco, ma fai bene i conti con la potenza assorbita).
Il tuo nuovo UPS appena acquistato "dice" di fare anche questa funzione.
Speriamo sia sincero.
Augh !
che l'hradware non si guasta se manca la corrente
(al limite si guastano i software, e/o si concellano i dati)
ma piuttosto cominciano i problemi quando la corrente sale, specie se di colopo,
e il tutto e' inteso non solo per i computer e i controller
ma per tutto quanto funziona elettricamente.
Un UPS serve a non dover rifare ttto daccapo quando si spegne di colpo,
ma considera che il tuo portatile ua batteria ce l'ha gia'.
A mio avviso e' piu' importante uno stabilizzatore di tensione
che farebbe lavorare meglio anche l'eventuale amplificazione audio completa
(e non di poco, ma fai bene i conti con la potenza assorbita).
Il tuo nuovo UPS appena acquistato "dice" di fare anche questa funzione.
Speriamo sia sincero.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
- VideoDiscoMix -
Grazie farò tesoro di questi consigli che sono sempre utili, la scatola dice tante cose poi bisogna vedere se il prodotto funziona realmente cosi come dicono, ho una serata domani testerò questo prodotto insieme alla ddj sx e speriamo bene.