Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Numark N4 o Reloop Terminal Mix 4 ??
Ciao, io ho avuto (seppur per pochi giorni) la Terinal Mix 4..Ottima qualità meccanica e costruttiva (le jogwheels sono favolose, sembra di suonare col vinile, quasi) e scheda audio egregia. Unico ed insormontabile problema. Incompatibilità con gran parte dei pc, in particolare di ultima generazione (I3/i5/i7, per intendersi, ed io ho un i3).
Se hai un Mac prendila ad occhi chiusi (sò che non hanno problemi con quelli) ma usala con serato che è "la morte sua", essendone nativa. Anche con vfj (che però, a mio avviso, è molto peggio). Però se hai disponibilità di un paio di centoni in più, buuttati su DDj T1 oppure numark (N6 o 4 trak, a seconda del software che preferisci..però sappiche allora di centone ne dovrai aggiungere un altro!)
Con traktor non si usa bene, che io sappia.
Ora posseggo una N4 che, come categoria, è una gradino sotto (è una console semi-pro). Buona qualità costruttiva (anche se interamente in plastica) e ottima compatibilità con traktor, fino ad ora (ce l ho da pochi giorni).
Pecchettìna che salta subito all'occhio: i knob neri, con la tacca di posizione altrettanto nera che si vedono male già così, al buio di un locale sicuramente peggio.
Qualità aggiuntè: uscita XLR bilanciate e 2 ingressi (per cdj, giradischi ecc..) e possibilità di utilizzarla come mixer stand alone..ottima cosa..
Mancano dei pulsanti dedicati agli hot cues, il che è un peccato, e il fader del pitch, seppur di lunga corsa (che mi lasciava ben sperare) non è molto preciso...peccato.
Se hai un Mac prendila ad occhi chiusi (sò che non hanno problemi con quelli) ma usala con serato che è "la morte sua", essendone nativa. Anche con vfj (che però, a mio avviso, è molto peggio). Però se hai disponibilità di un paio di centoni in più, buuttati su DDj T1 oppure numark (N6 o 4 trak, a seconda del software che preferisci..però sappiche allora di centone ne dovrai aggiungere un altro!)
Con traktor non si usa bene, che io sappia.
Ora posseggo una N4 che, come categoria, è una gradino sotto (è una console semi-pro). Buona qualità costruttiva (anche se interamente in plastica) e ottima compatibilità con traktor, fino ad ora (ce l ho da pochi giorni).
Pecchettìna che salta subito all'occhio: i knob neri, con la tacca di posizione altrettanto nera che si vedono male già così, al buio di un locale sicuramente peggio.
Qualità aggiuntè: uscita XLR bilanciate e 2 ingressi (per cdj, giradischi ecc..) e possibilità di utilizzarla come mixer stand alone..ottima cosa..
Mancano dei pulsanti dedicati agli hot cues, il che è un peccato, e il fader del pitch, seppur di lunga corsa (che mi lasciava ben sperare) non è molto preciso...peccato.
-
andrione77
dubbio tra hercules e denon
Ciao ragazzi, in questi giorniho chiesto informazioni sul denon DN MC 6000 che intenderei acquistare. Fondalmentalmente la utlizzerei per missare e fare spikeraggio, quindi trasmettere in una webradio da casa. Voi cosa mi consigliate, l'hercules RMX 2 ( che costa anche meno o la denon DN MC 6000? io sarei orientato su denon visto che ha anche la possibilità di applicare gli effetti alla voce, mi potete dare qualche consiglio? grazie
Re: dubbio tra hercuses e denon
anche io ho questo dubbio però tra la 4mx e mc6000
nè approfitto per avere deli consigli anche io

Asus A56C
Hercules 4-MX
Hercules 4-MX
Ovviamente tra i 2 controller non c'e' storia, perchè di fascia diverse (e prezzi diversi ovviamente).
L'unica riserba che ho sul denon 6000 riguarda l' input microfonico : possedendo un mixer reale non so (pur essendone possessore) se il segnale in ingresso passa anche per la scheda audio oppure è processato direttamente dal mixer. Nel primo caso avresti problemi a trasmettere in webradio.
Ma su questo fatto lascerei la parole a chi magari l'ha usata (se si puo') in questo senso.
Sugli effetti ti dico che c'è solo un eco regolabile da potenziometro e il talkover.
L'unica riserba che ho sul denon 6000 riguarda l' input microfonico : possedendo un mixer reale non so (pur essendone possessore) se il segnale in ingresso passa anche per la scheda audio oppure è processato direttamente dal mixer. Nel primo caso avresti problemi a trasmettere in webradio.
Ma su questo fatto lascerei la parole a chi magari l'ha usata (se si puo') in questo senso.
Sugli effetti ti dico che c'è solo un eco regolabile da potenziometro e il talkover.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Sono due controller completamente diversi per fascia di prezzo e non solo. Se hai soldi, meglio il Denon MC 6000, ovviamente, se vuoi risparmiare la RMX2, ma come confronto, davvero non si può fare, si rischia di ridurre tutto solo ad una questione di prezzo...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
andrione77
si infatti penso di prendere denon quindi anche secondo voi è meglio il denon?
- dottoroger
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
Tutta la vita!!!! Meglio la denon....come hanno detto tutti e' un confronto che neanche si può fare...è come paragonare un' alfa giulietta(gran macchina)...a una Ferrari....tutto un altro mondo...la rmx e la 4mx sono buonissimi controller ma la denon rientra nelle 2/3 console migliori in circolazione!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
con la denon quale software LE viene dato????? vdj o traktor?????? perchè in qualche negozio non viene specificato quale software danno nella scatola.....
Asus A56C
Hercules 4-MX
Hercules 4-MX
in europa viene dato con Traktor. In America con Vdj.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
-
andrione77
Re: dubbio tra hercules e denon
Ragazzi ho acquistato il denon mc 60000 ho fatto bene?