8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
vdpi
Livello: DiJ Newbie

Re: Indecisione sull'acquisto di CDJ2000

Messaggio da vdpi »

io se avessi quei soldi da spendere :D , prenderei un bel controller e mi terrei i 350 possono sempre tornare utili come cdj che come controller, prenderei un bel mixer 4 canali,e un piccolo mixer esterno da studio per collegare il tutto, un bel paio di casse con il sub , qualche effetto luce,laser,teste mobili ecc....e sarei a posto , se ti dovessero chiamare per una festa , sei a posto come dj che come service ,ovviamente tutto l'incasso va' a te.
E' quello che ho' io dopo 15 anni :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
vdpi

Messaggio da vdpi »

Ah dato che ci sei anche un furgone per mettere il tutto, io lo prendero' fra 15 anni , per ora mi accontento della sw :D
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

si, comprare dei cdj 2000 e non avere delle casse è una cosa assurda.
Se proprio oltre alle casse vuoi comprarti qualcosa d'altro comprati un buon mixer che poi NON hai intenzione di cambiare quando ti prenderai i cdj 2000 (se poi deciderai di prenderli)
quindi potresti puntare a uno xone 42-djm 700 oppure se il budget lo consente un djm 850-900 o simili.
Confermo invece, come dice djcitti98, che i cdj 350 sono midi, ovvero puoi utilizzarli con un qualsiasi software, che se magari ci aggiungi un akai lpd 8 avresti pieno controllo delle funzioni avanzate che risultano di gran lunga migliori rispetto anche alle funzioni dei cdj 2000 nexus!!
In definitiva secondo me dovresti procedere (nell' ordine) all' acquisto di un paio di casse, un buon mixer (quelli che ti ho scritto sono a 4 canali e sono i più rinnomati ma nulla vieta di comprarti anche un mixer con funzioni base ma di ottima fatttura , vedi ecler nuo 2.0/3.0)
software quale traktor o virtual dj, un akai lpd 8 o simili (penso sia il migliore per la combinazione pad/knob) e per ultimo se proprio vuoi questi benedetti cdj 2000
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da HACKID »

Hannibal scusa se mi permetto ma credo tu abbia la classica "smania da hardware" ;)
Io nel tuo caso probabilmente mi terrei i cdj350 e investirei i soldi, anzichè sui cdj2000, su un mixer decente e un paio di casse BUONE.
Dei Cdj2000 fidati che ti stancheresti dopo qualche mese, perchè è questo uno dei sintomi della "smania da hardware" ;)

Pensa ad affinare la tecnica e sopratutto cerca un tuo stile. Lascia perdere la corsa all'ultima diavoleria tecnologica.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Püz
Contatta:

Messaggio da Püz »

scusate ragazzi, una curiosità (che spero non sia già stata esposta per non risultare ripetitivo, ma non ho letto tutto il topic):

io uso da un po' di tempo VDJ collegato a due CDJ900 trovandomi piuttosto bene (a parte in un paio di occasioni che mi si è un pò piantato il software, dopo aver installato l'ultima versione dei driver); mi collego direttamente con due cavetti USB e via andare.

quello che voglio chiedere è: è possibile collegarsi con un cavo usb solo, e sfruttare il ponte lan?? mi sono documentato e mi sembra di no, guardando gli schemi di connessione, però non so, ditemi voi..

qualcuno li usa o li hai mai usati con Traktor invece?? impressioni?
HACKID

Messaggio da HACKID »

non mi pare che il collegamento LAN condivida i segnali midi....non vorrei scrivere sciocchezze ma credo sia stato concepito per usare i cdj900/2000 stand alone e condividere tracce (e datti correlati) tra 2 o piu' unità quando si utilizzano le pennette.

Poi mi chiedo se davvero valga la pena "rischiare" un collegamento del genere (ammesso che funzioni) per "salvare" un ingresso USB. Io continuerei ad usarli facile :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Püz
Contatta:

Messaggio da Püz »

era giusto appunto per avere una porta USB in più libera per pilotare l'effettistica di Traktor...
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Ti basterebbe acquistare un HUB-USB a 4 porte con alimentatore esterno per ovviare il problema ed è la soluzione che usano tutti gli utenti possedenti un Mac per via del ristretto numero di porte USB (ovvero 2) inserite in un MacBook! L'unica raccomandazione è che l'HUB abbia un alimentatore di corrente esterno! La soluzione LAN serve solo a connettere le librerie di una fonte di memoria (ad esempio una penna USB) tra i vari lettori (900,2000 e 2000nexus) e con il mixer DJM-2000nexus. Il cavo LAN lavora su un carico di segnale totalmente differente dall'USB tantè che son supporta neanche l'autoalimentazione! Sta tutto alla base delle caratteristiche costruttive: l'USB funziona su connessione PDA a 400 Mbit/s mentre la connessione LAN sfrutta DHCP (o DNS) a 8 Gbps
djimenez

problemi pitch con cdj 900+traktor

Messaggio da djimenez »

ciao a tutti e buona Pasqua!!!!
ho appena acquistato due cdj 900,li ho settati ma mi rimane un problema:quando intervengo sul pitch per,ad esempio,aumentare un po' la velocita' della traccia che sta andando,questo va automaticamente sullo 0% dando un effetto fastidiosissimo,soprattutto se il pitch e' molto distante dallo 0.
avevo lo stesso problema con l's4,ma li bastava spuntare " relative" su Tempo faders e il gioco era fatto.
help me ,please!!!
andre126

Messaggio da andre126 »

Ciao a tutti ho acquistato un lettore cdj 900 avendo un cdj 100s e un hercules rmx come posso far funzionare al meglio il mio strano ma sempre funzionante set up cioè tipo meglio se ci uso traktor o virtual dj pro e poi mi conviene collegare il cdj 900 per USB o semplicemente per RCA alla hercules ?
Rispondi