8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rock, rock n roll, indie rock

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: rock,rock n roll, indie rock

Messaggio da The_Animal_DJ »

Cos'è?!? Resuscitiamo topic morti per sport??? ;)

Chiedeva aiuto quasi un mese fa... ormai di serate ne ha avrà fatte almeno 3!!! :D

Inoltre in questa lista c'è rusco e brusco... hai fatto un calderone di gruppi Indie Dance ed Indie Rock pauroso... se io andassi ad una serata Rock dove mi fai sentire gli Air o le Chicks On Speed... prima ti picchio poi di caccio... ma non dal locale... dalla città!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da djchicco77 »

Sei un po' nervoso, o sbaglio?
Non entro dentro questo sito tutti i giorni, non mi ero accorto della data.
E' sufficiente come giustificazione?

Inoltre ho scritto chiaramente che ci sono nell'elenco artisti sia INDIE ROCK che INDIE ELETTRONICI. Non so...servono altre spiegazioni?

Ma robe da matti, uno pensa di dare una mano e si sente gli insulti.
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Qui nessuno ha insultato nessuno!

Al momento sono l'unico moderatore che riesce a seguire il forum anche al pomeriggio ed alla sera tardi con della frequenza... quindi mi ritrovo sempre a spostare/unire argomenti... moderare segnalazione... interagire con matti del web che non dormono... riprendere furbetti in cerca di versioni pirata oppure aiuto su queste... e tante altre cose che, alla lunga, posso influire sulla gentilezza... ma non ho insultato nessuno anche perché non ce n'era motivo... hai risposto in buona fede credendo d'aiutare come hai scritto e quindi non vedo il motivo di essere cattivo con te per questo (ti ho pure messo l'emeticon che ride)... se ogni tanto lo faccio in maniera un po' brusca senza metterci cuoricino e fiori nelle risposte è perché le smancerie non sono il mio stile... e credo che in 3 anni di averlo fatto capire benissimo questo... chiedo solo un po' di collaborazione da parte degli utenti un po' più "anziani" perché quelli giovani, a volte, mi fanno impazzire... vi prego guardate sempre le date e leggete bene le richieste e le risposte prima di contribuire alla conversazione... in questa maniera eviterete di scrivere inutilmente e renderete meno nevrotico il nostro amichevole moderatore di quartiere!!! ;)

Per finire... e questa è pignoleria mia vera e propria, quindi su questo si può discutere.... l'utente aveva specificato che chiedeva gruppi Indie Rock dimostrando una certa inesperienza sul genere... giustamente sia l'Indie Rock sia l'Indie Dance tendono a convergere tra loro molto spesso creando confusione da parte di chi non segue il genere... la tua lista non è sbagliata ma, solamente, troppo generica... se il richiedente fosse un'appassionato di musica Indie non farebbe lo schizzinoso proprio perché conscio del confine labile tra i generi... ma, in questo caso, era evidente che chi faceva le richieste non ha la più pallida idea della differenza tra musica Indie e quella Alternative... questo può creare momenti "imbarazzanti" che possono portare a situazioni "spiacevoli"... l'utente ha dimostrato una certa inesperienza con il genere quindi bisogna essere il più specifico possibile nella risposta per rendergli la ricerca più mirata per il suo scopo... alla fine te non sei andato fuori dai binari... hai solo generalizzato troppo per la richiesta!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djchicco77
Contatta:

Messaggio da djchicco77 »

ok, tutto chiarito.

volevo solo dirti che la lista l'ho copiata e incollata dal mio sito internet, dove indico le playlist che posso fare in un dj set.
E' una lista fatta in ordine alfabetico ma "ragionata".
Condivido con te la differenza tra indie rock ed indie elettronico (non userei il termine dance perchè per me la dance è quella piu' commerciale), pero' capisco che in certi contesti e situazioni si possa partire con l'indie rock ed arrivare all'indie elettro
alessio1234

Consiglio canzoni per cambiare genere: da commerciale a rock

Messaggio da alessio1234 »

Ciao a tutti,
sapete mica suggerirmi qualche canzone ballabile simile a Discolabirinto dei Subsonica, Who Said dei Planet Funk oppure Personal Jesus dei Depeche Mode? Questi brani solitamente li uso come pezzi di transizione dal genere house-commerciale al rock. Hanno velocità intorno ai 128 bpm e sono apprezzate da chi ama la commerciale ma anche da chi ama il rock.

Grazie
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Consiglio canzoni per cambiare genere: da commerciale a

Messaggio da andreanegri »

Prova questi:
- Narcotic - Liquido
- Blur - girls and boys
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
alessio1234

Grazie Andrea, Narcotic ce l'ho già, il pezzo dei Blur ancora no. Se hai altri titoli da suggerire aggiungili pure :)
andreanegri
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Secondo me ce ne sono molti altri, è solo una questione di tempo e conoscenza dei due generi...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Secondo me devi in po' decidere i tuoi gusti, un dj che passa dalla commerciale al rock a me sa un po' da putt* della console, se mi passi il termine, anche se poi ovviamente ognuno suona quello che gli pare
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alessio1234

In primis dipende dal contesto in cui uno mette musica.
Mettendo musica in un locale tipo disco pub e non in una discoteca, dal mio punto di vista diventa controproducente mettere lo stesso genere per 3/4 ore. Condivido a pieno quello che spesso ho letto in questo forum, "bisogna fare divertire la gente", a costo di cambiare spesso genere musicale; pur di non svuotare la pista.
Rispondi