8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
mikidj

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da mikidj »

import giu in basso, non in controller manager :P
leodistefano

Messaggio da leodistefano »

Ciao a tutti,
dopo una decina di giorni di prove della DDJ-ERGO K con Virtual DJ (non sono un dj pro però diciamo che ho iniziato a prenderci confidenza) avrei delle domande (non essendo pro potrei dire qualche minchiata!)...

Premesso che al momento ho a disposizione un pc ridicolo (un netbook, il portatile serio è in assistenza), ho notato che ogni tanto si sentono degi scricchiolii nell'audio quando ad esempio scorro il cursore del pitch o quello del volume (se li scorro in maniera brusca diciamo)...il controller è collegato al pc tramite hub usb alimentato esternamente. La causa di ciò potrebbe essere il pc, l'hub (che da quanto ho letto potrebbe indurre latenza), il software (visto che la DDJ dovrebbe andare meglio con Traktor), o altro?
Ho anche notato che alcuni controlli sono lenti, ad esempio il gain vedo che sullo schermo del pc a volte si muove in ritardo rispetto a come lo aziono io...
Tutti questi problemi non li ho registrati in passato con una Hercules MK-4 (forse si accontentava di un hardware pc scarso?)
Ultima domanda concettuale anche se già ho grossomodo in mente la risposta ma faccio un po' di confusione: potreste spiegarmi in parole povere la funzione dei tasti vinyl e keylock?

grazie mille a tutti!
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Keylock:
-ATTIVATO: blocca la "chiave" cioè l'intonazione della canzone. Se tu vari il pich cambia la velocità ma non l'intonazione della canzone.
-DISATTIVATO: hai il classico effetto del giradischi tradizionale, al massimo del pitch hai una voce da criceto, al minimo hai la voce del blob :D

Vinyl
-ATTIVATO: vai di scratch nervoso!!
-DISATTIVATO: le jog vengono usate per il pich bend.

Poi magari hai anche qualche altra funzione supplementare che nella ergo non mi ricordo (ho una mk4 io)

Per i problemi il mio parere è sicuramente di escludere il software (chi lo dice che col trattore suona meglio di virtual?) a meno che questo sia di provenienza illecita.
L'imputato principale è il netebook (se non ne hai uno "Top di gamma" per citare il Cioce, ho i miei dubbi che riesca a mandare avanti la baracca, per i notebook praticamente tutti riescono a reggere tranquillamente questo tipo di carico)
Per ultimo mettere l'hub. Se questo è alimentato esternamente non ci dovrebbero essere problemi di corrente ed è esatto che introduce un po di latenza che probabilmente si somma a quella prodotta dal piccoletto che arranca.
Per sicurezza indicheresti marca e modello del netbook? Magari anche le sue caratteristiche principali se ce l'hai a tiro :)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
leodistefano

Messaggio da leodistefano »

Ciao!
Dunque dicevo di Virtual DJ (originalissimo!) perchè il mio rivenditore mi aveva consigliato di usare il controller con Traktor (tra l'altro sponsorizzatissimo sulla confezione)...
Riguardo il netbook, è un acer Atom n270 1.6 ghz 2 gb ram ddr2...
l'unico dubbio sul netbook è dato dal fatto che con la MK4 andava una bomba, ma non so se forse la DDJ ERGO è più esigente in quanto ad hardware! Inoltre anche il controllo dello scratch non è pulito e mi fa pensare a problemi di hardware del pc.....
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Le risorse del tuo Netbook sono di gran lunga inferiori a quanto richiesto da VDJ, quindi è ovvio che ci siano dei problemi durante la riproduzione.

Prova ad aumentare la latenza oppure aspetta che torni il tuo notebook più prestante! ;)

Per quanto riguarda lo scratch, è problema noto che la Ergo su VDJ non abbia tutta questa grande reattività.
Se ti interessa usare molto lo scratch, utilizza Serato DJ intro (con le ovvie limitazioni del software)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
dave dj

Messaggio da dave dj »

mikidj ho provato come hai detto tu e non mi spunta la ergo.. non capisco il motivo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non amo ripetere le cose due volte ma forse con te questa è l'unica soluzione...
se non ti aiuta nessuno prova a contattare tu la Pioneer http://www.pioneer.eu/it/support/page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dave dj

Messaggio da dave dj »

niente da fare nessuna soluzione
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Quindi adesso lo hai capito che devi contattare l'assistenza Pioneer?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gianluddj

Messaggio da gianluddj »

ho risolto il problema della mappatura che non mi funzionavano tutti gli effetti e i cue ora ho un altro problema ... funziona tutto ma non si sente il brano in cuffia come posso fare?
Rispondi