8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-AERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cazzaro81

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da cazzaro81 »

Solo in ordine alfabetico e puoi scegliere tra titolo ed artista!
Mentre con RekordBok puoi creare le librerie e selezionare in base al tag che tu preferisca!
Tyrone

XDJ AERO IN TIMECODE?

Messaggio da Tyrone »

Salve a voi tutti, sono nuovo nel forum. Ho appena acquistato il nuovo controller XDJ-AERO e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto da questo giocattolo. Ma, mi sorge un piccolo dubbio..La scheda audio interna del controller, di cui si vantano tanto gli "esperti" della Pioneer, supporta il sistema timecode oppure no? Bisognerà aspettare un nuovo aggiornamento firmware per poter sfruttare questa potenzialità oppure bisogna munirsi sempre e comunque di una scheda audio esterna per poter svolgere quest'operazione?
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie

Re: XDJ AERO IN TIMECODE?

Messaggio da MrEnralf »

Ciao! Senti non capisco perché ti serva la funzionalità time code al momento???!!!!!! intanto divertiti con questo controller così come è! se in un futuro vorrai usare 2 piatti in time code mi sa proprio che dovrai comprare un sw che supporti il time code, tipo traktor o virtual dj, e una scheda audio adatta! credo proprio che la scheda di questo controller non supporterà mai un sistema time code! ben vengano notizie che mi smentiscono!!!!
Passione e via!!!!
MrEnralf

Messaggio da MrEnralf »

:mrgreen: p.s. di norma ci si presenta nella sezione adatta!
Passione e via!!!!
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Tyrone ha scritto:La scheda audio interna del controller, di cui si vantano tanto gli "esperti" della Pioneer, supporta il sistema timecode oppure no? Bisognerà aspettare un nuovo aggiornamento firmware per poter sfruttare questa potenzialità oppure bisogna munirsi sempre e comunque di una scheda audio esterna per poter svolgere quest'operazione?
Se avessi letto qualche post precedente,anche un altro utente ha chiesto le stesse informazioni! Io,preso da dubbio,ho collegato i miei 1200,ma del timecode neanche l'ombra!
Ma poi mi chiedo...Pioneer che ha creato una console all-in-one che attualmente è l'unica sul mercato a funzionare in "tutte le salse" che interesse avrebbe a dotare un controller che ha gia tutto e lavora in HID su Virtual DJ ed in MIDI su Traktor a fare un'interazione "timecode" su un mixer due canali che settato su fonti esterne esclude i due deck inclusi?
Fammi capire? Una persona spenderebbe più di 900.oo€ per un controller multifunzione per poi andarsi ad impelagare nel timecode? Ovvero sfruttare un terzo del controller per un mixer senza neanche un effetto stand-alone? Senza dimenticarsi che posizionandolo come mixer centrale,tra un giradischi e l'altro ci sarebbe un interasse di 80cm! Ergonomia 10 e lode!
Se l'utilizzo del timecode sia riferito addirittura ai CDJ,lasciam perdere la domanda perchè da 5 anni Pioneer produce CDJ con caratteristiche MIDI-HID!
Ma poi è proprio la domanda in se a lasciarmi alibito per le dinamiche! Il sistema timecode nasce per controllare software! Hai un controller HID per un software e vorresti escludere 2 deck con cue,hotcue,loop,effetti,ecc...per il rudimentale timecode?
Se proprio avessi necessità di timecode e soldi da spendere,prima di un controller largo quasi un metro acquista un DJM-T1! Solo mixer e nativo per Traktor Scratch!
Ragazzi...imparate a ragionare prima di fare domande insensate! ;)
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

camerlengo81 ha scritto: Ragazzi...imparate a ragionare prima di fare domande insensate! ;)
EH NO!! SE LA METTI IN QUESTO MODO TI PRENDI SUBITO UN CAZZIATONE!
a me così non rispondi!
Io sto suonando (e sono 23 anni ormai) in diverse serate con diverse console, che vanno dai piatti, cdj, controller e da qualche settimana anche in time code vinyl. Quest'ultima situazione per me tutta nuova da scoprire. Dunque le mie domande sono piu che giustificate. Infatti hai risposto in modo esauriente. Peccato però per questa tua uscita.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ecco appunto... stiamo tutti calmi o devo intervenire?!? Moderati da una parte e dall'altra altrimenti modero io... e non vi piace come modero io!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Muckyno ha scritto:EH NO!! SE LA METTI IN QUESTO MODO TI PRENDI SUBITO UN CAZZIATONE!
a me così non rispondi!
Io sto suonando (e sono 23 anni ormai) in diverse serate con diverse console, che vanno dai piatti, cdj, controller e da qualche settimana anche in time code vinyl. Quest'ultima situazione per me tutta nuova da scoprire. Dunque le mie domande sono piu che giustificate. Infatti hai risposto in modo esauriente. Peccato però per questa tua uscita.
Se avessi letto per bene il post precedente e chi ho quotato riferendomi ad una determinata affermazione,avresti capito che non mi riferivo a te! :)
Però non voglio essere offensivo,ma è anche vero che basta fare un "2+2",ovvero il timecode nasce come forma di controllo per software usando vecchie strumentazioni analogiche! Perciò ottima per ridare vita a vecchi giradischi o "decente" per riciclare vecchi CDJ!
Ma avere un controller completo,nuovissimo,ben mappato e per di più in HID,per disinserire i due deck e lasciare funzionante un mixer 2 canali senza alcuna funzione aggiuntiva per aggiungere due oggetti esterni per fare da controller,a quasi un metro di distanza,senza cue,hotcue,loop,ecc...quando più vicino hai tutto a disposizione disinserito...beh...sarebbe come comprare un AUDI,per poi levare il motore e tutti gli interni ultra moderni e rimpiazzarli con il motore e gli interni di una vecchia FIAT CROMA! :) Ecco perchè ho fatto riferimento ad accendere il cervello e farsi un paio di domande prima di postarle! Mi dispiace di aver leso la tua sensibilità! ...e spero che Animal non censuri il commento! ..era una spiegazione dovuta! D'ora in poi mi atterrò al topic! ;)
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

Ho letto bene carmer..
Quello che ti sfugge è che uno (come nel mio caso) usa diversa strumentazione a seconda delle serate e del prezzo. Dunque se la fortuna voleva potevo avere un controller da 1000,oo anche solo per fare time code vinyl (anche seza controlli - sarebbe stato ancora più vintage) e magari la sera successiva usare solo il controller e chiavetta nel baretto di 50 mt quadrati. E magari liberarmi un po di strumentazioni che mi ingombra. Questo è il concetto. Ormai è palese che il controller non fara mai time code. Io ti contesto solo l'esternazione rivolta al plurale sulla base di un post che trattava argomentazioni uguali le mie. Per il resto Tutto ok e si continua col topic ;)
ery22

Messaggio da ery22 »

salve ragazzi io avrei un problema con la aero, praticamente io uso la chiavetta usb e dentro ho circa 180 canzoni però il problema è che su queste circa 40 mi danno un errore: intendo che la carico su un deck e nello schermetto mi compare es. E-8016 cosa potrebbe essere? ho provato anche a riscaricare le stesse canzoni con altri sistemi ma il problema persiste. aiutatemiiii :roll:
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Rispondi