8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
emix phonix

pioneer 2000 nexus con controller

Messaggio da emix phonix »

Sale ragazzi volevo farvi una domanda visto che ho acquistato un controller della numark precisamente un mix deck quad...... ;)
la mia domanda è la seguente..... posso configurare tranquillamente i pioneer 2000 nexus con il mio controller per cosi usare il mixer del controller???

ovvero il mixer del controller ce l'ha fa a sostenere un il 2000 nexus della casa pioneer?? :roll:

P.S. il negoziante mi ha detto di si....... rispondete a presto.
majox
Livello: DiJ Pro

Re: pioneer 2000 nexus con controller

Messaggio da majox »

perchè dovresti prendere un cdj che costa più di tutto il resto ? comunque se non sbaglio il mix deck quad è un mixer stan alone quindi per usare il cdj in esternal non dovrebbero esserci problemi.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
emix phonix

Re: Pioneer CDJ-2000nexus

perché nel mio controller ho 4 canali di cui due utilizzati dai deck integrati e due liberi...vorrei sapere, essendo i migliori in circolazione, se è possibile attaccare in quelli inutilizzati i cdj 2000 anche se come hai ben specificato valgono il triplo della mia console...prima di sostenere una spesa simile vorrei essere sicuro di poterli configurare al meglio.
Grazie emix
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DjMoos »

perchè attaccare 2 cdj 2000 nexus su un controller che gia può controllare 4 canali? Prova a fare due calcoli ;) studiatelo bene questo controller prima di fare certi acquisti, penso che sia con traktor e sia con Vdj riesci a controllare tutti e 4 i canali prova a fare un giro su youtube
listen your soul listen the music!
emix phonix

si ho capito perfettamente quello ke dici ke posso avere 4 deck con virtual dj o traktor.....
ma io i deck li voglio reali e nn in un pc........ e poi non amo tantissimo suonare con il pc....
sono ancora vecchia maniera capisci??
poi i 2000 nexus sono la mia passione e li voglio acquistare al più presto ecco perché chiedevo se si potevano configurare e soprattutto se il controller è compatibile visto che è di un'altra marca (Numark)......

GRAZIE E SPERO DI RICEVERE UNA RISPOSTA ESAURIENTE E CONCRETA AL PIU PRESTO E NON OPINIONI PERSONALI A RIGUARDO
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

in teoria li puoi collegare, in pratica se proprio vuoi utilizzare i cdj 2000 nexus tanto vale che vendi la numark e ti compri un mixer che faccia solo da mixer
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

@emix sei alla vecchia maniera e punti a comprare i cdj 2000 nexus?
qualcosa non mi torna, comunque come detto un set up con un mixdeck quad e 2 cdj 2000 nexus è quasi assurdo, è come mettere un motore di una fiat in una carrozzeria da formula 1!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
emix phonix

ma l'hai mai provato il mix deck quad...... lo sai ke è il piu completo controller che sta in commercio??? tra l'altro anche il piu costoso???
e poi scusatemi ma secondo voi con due canali liberi che ho sul mixer cosa ci dovrei attaccare??? a parte usare il software con il pc???

cmq come programma ho il serato dj.......... per vecchia maniera intendevo che non ero amante del pc visto che tutti i software agevolano il dj nel mixaggio
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Ricordo a tutti il titolo di questo topic : Pioneer CDJ-2000nexus .

Questo è il topic del 4trak se ne volete parlare :
viewtopic.php?f=52&t=7887&hilit=4trak" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il thread del Mixdeck quad è questo: http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il resto, avendo un mixer a 4 canali, utilizzando i due canali esterni (CH1 & CH4) per i cd/usb/midi del mixdeck, puoi collegare agli altri due ingressi (gestiti dai canali centrali del mixer - CH2 & CH3) a qualsiasi fonte esterna, compresi altri due CDJ come i Pioneer CDJ2000 nexus.
Questi ultimi li potrai poi controllare sia come classici CDJ, sia come lettori di flash drive usb oppure, infine, come altri due deck che verranno gestiti dal tuo software preferito (che sia Virtual DJ Pro, Traktor, Mixvibes, Serato SL e così via...) in modo da avere 4 deck fisici da controllare.

In questo modo avrai una consolle formata da quattro deck fisici che potranno leggere qualsiasi supporto (escludendo ovviamente il vinile) al momento disponibile in commercio.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi