Durante il viaggio che ci portava alla convention DigitalJockey AlessioF mi ha spiegato una sua idea per poter registrare il proprio mixato utilizzando la funzione recording interna di Traktor Pro, che in questi giorni ho verificato essere perfettamente funzionante.
Per poter ottenere questo risultato è necessario avere una scheda audio che oltre due uscite stereo deve avere almeno un ingresso stereo, in questo caso parliamo di una M-Audio Fast-Track Pro.
Colleghiamo le due uscite della scheda audio ai due canali del mixer, mentre l'uscita Master vanno alle due casse amplificate, mentre l'uscita Tape la colleghiamo all'ingresso stereo della scheda audio.



Fatto questo andiamo nel pannello di controllo di Traktor Pro, scegliamo come scheda la Fast Track Pro, in Output Routing in modalità external ed in Input Routing nel canale C selezioniamo l'ingresso stereo della scheda audio.



Fatto questo andando nella sezione Recording scegliere la modalità External e come External Input scegliere Channel C.
A questo punto il mixato verrà regolarmente registrato premendo il tasto Rec di Traktor Pro, come vedete dai Vu-Meter del pannello recording.





