8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
bizzo.deejay

1° console, consigli?

Messaggio da bizzo.deejay »

tra stanton scs 4 dj e ddj ergo......quale mi cosigliate? :)
C!N
Livello: DiJ Special

Re: Info acquisto prima console

Messaggio da C!N »

@markino44 a cosa andresti a collegare l' uscita master della Hercules Instinct a un mixer da live, direttamente alle casse...
@bizzo, sono troppo diversi come controller, uno è stand alone e l' altro è midi! preferisci affidarti a un computer o essere indipendente e portarti alle serate solo la scs 4dj e una pennetta usb?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Bizzo: hai già postato questa domanda in un altro topic dove ti è stato risposto... ti chiedo di non aprire altri topic con la stessa domanda... continua sull'altro per favore!!! Grazie per la collaborazione!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Markino44

Messaggio da Markino44 »

C!N ha scritto:@markino44 a cosa andresti a collegare l' uscita master della Hercules Instinct a un mixer da live, direttamente alle casse...
@bizzo, sono troppo diversi come controller, uno è stand alone e l' altro è midi! preferisci affidarti a un computer o essere indipendente e portarti alle serate solo la scs 4dj e una pennetta usb?
Perdonami l'ignoranza di base,
"vorrei" collegare il controller direttamente alle casse (se possibile....ma mi muovo con circospezione perchè non ne capisco molto)
C!N

Messaggio da C!N »

allora da quello che hai scritto il tuo obbiettivo non è quello di fare "veramente il dj" ma di mettere brani e fare un pò di "microfonaggio" senza grosse pretese, ho capito bene?
Se fosse come ho scritto io secondo me ti converrebbe puntare all' acquisto di un mixer come per esempio un BEHRINGER Xenyx 1002FX con cui puoi anche applicare degli effetti (magari un delay o un reverb alla voce può far sempre comodo applicarlo ;) ) e con il quale avresti anche una migliore gestione delle uscite alle casse.
Inoltre è sempre vivamente consigliato di interporre un mixer come quello sopra citato tra le casse e la sorgente audio, concludo dicendo che quando si vuole utilizzare il microfono senza avere una eccessiva latenza è consigliabile di controllarlo con un mixer rispetto ad un controller.
Se sono stato poco chiaro, hai dei dubbi oppure vuoi proporre un' altra configurazione scrivi pure!
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
OlandeseVolante

Aiuto acquisto controller

Messaggio da OlandeseVolante »

Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio sull acquisto del mio primo controller ... vorrei precisare che dovrei partire praticamente dalle basi ... mesi fa ho acquistato un behringer ddm4000 che non ho mai usato in quanto non potevo acquistare i cdj (e sinceramente non riuscirei neache a montarlo) ... stavo pensando di acquistare il pioneer ddj sx .... chiedo aiuto a gente esperta in grado di aiutare un principiante grazie a tutti
Ciao :)
C!N

Re: Aiuto acquisto controller

Messaggio da C!N »

certo che comprare la sx come primo controller è una bella spesa! e se poi non ti piace?
Secondo me ti converrebbe comprare un controller base per iniziare e se poi capisci che il dj fa veramente per te allora continuare a investire.
Credo che poi non ci sia metodo migliore per l' apprendimento che quello step by step
quindi io andrei su un controller entry level, poi fra magari 1 anno su un controller semi pro e poi tra un altro anno ancora su un controller professionale ma come ti ho detto sono opinioni, riguardo alla sx che informazioni cerchi?
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
bizzo.deejay

Messaggio da bizzo.deejay »

ehy ragazzi ma tra ddj ergo o scs 4dj...voi quale scegliereste? ;)
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Bizzo: scrivo in aramaico?!? Devi continuare qui dove ti hanno già risposto in 3!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
OlandeseVolante

Messaggio da OlandeseVolante »

Grazie C!N comunque non potrei inizare ad imparare già con una console professional ? ho sempre usato virtual dj ma non da sinceramente le emozioni di un controller vero e proprio .... Dove potrei trovare una guida per avere delle basi solide e semplici da subito ? qualche scuola ? qualche libro ? non so ! . Comunque per i soldi non ho problemi anche se lavoro 6 mesi all anno sono pronto a spendere uno stipendio intero per questa mia passione ....
Rispondi