8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
WoodCarbon

Re: Cercasi mini pc

Messaggio da WoodCarbon »

Il macbook è sicuramente stupendo, ma costa veramente troppo!
L' ultrabook mi piace molto e non costa tantissimo... L'asus anche non è male... Il samsung invece non mi convince affatto.
Sui primi due potrei far girare traktor o un'altro programma + un controller o due cdj come i 350 (non in timecode)?
Ho visto anche questo: http://www.marcopoloshop.it/mps/Noteboo ... #tab-specs" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo come andrebbero?
Grazie ancora!
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

il miglior prezzo prestazioni lo hai solo con i 15'' e Win8
alla fine se ti devi prendere un 11' che costa il triplo e l'alimentatore è grande quanto mezzo nb, alla fine Smartphone + vero notebook è la soluzione più intelligente.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simon Silver dj »

@ WoodCarbon ... il Sony Vaio che hai postato è un missile!.. ti fa girare qualsiasi cosa. i5 da 2.6Ghz e 8gb di ram sono il top.
Sicuramente i 15.6" come portatili sono meglio in prestazioni e prezzo rispetto a quelli più piccoli di taglia come i 13". se la dimensione di quel sono non ti danno problemi prendilo!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Simon se Sony lo vende a €630,00 vuole dire che rende e vale come un PC da €315,00!!!
Dopo la morte dell'ultimo fondatore (1999), Sony ha subito un brusco calo della qualità dei prodotti e dei servizi... oggi come oggi, metà del prezzo è costituita solo dal marchio... vuoi un esempio pratico? Fino al 2001, i televisori serie Triniton erano i migliori nel segmento consumer a bassa risoluzione... oggi i Bravia non valgono la metà dei Triniton... fanno letteralmente schifo!!!

Usando un'espressione di voi giovani, IMHO comprare Sony adesso è buttare nel cesso i propri soldi... poi fate quello che volete!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Simon Silver dj

Messaggio da Simon Silver dj »

Mai avuto sony e al contrario di quello che ho sentito ora altri mi parlavano bene.
Io ho esperienze dirette di 2 Asus un i7 e un i5 e un vecchio hp dual core e un Fujitsu Siemens Core duo. con questi mai avuto un minimo problema.
Gli Acer li ho sempre schifati ma non ho idea del perchè, forse non mi piace il carattere del logo.. :D
E come AMD un Toshiba e questo nuovo samsung da 13.3" preso settimana scorsa. la differenza si sente. ma non posso dire che fanno schifo, il loro dovere lo fanno se non li spremi troppo.

Ultima cartuccia, sui 15" Hp a 550€
Intel i5 2.6ghz Ram 8Gb e scheda video dedicata 1Gb
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504" onclick="window.open(this.href);return false;
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Da quando ho memoria sonora ho sempre avuto: registratori a cassette, DAT, videoregistratori (VHS & Betamax), televisori, videocamere walkman della Sony ed erano il Top per il loro prezzo... dal 2005 c.a. la qualità è talmente calata che non la voglio nemmeno più sentire nominare... chi parla bene di Sony oggi è perché non ha mai usato i suoi prodotti 20-30 anni fa altrimenti cambierebbe idea!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
WoodCarbon

Messaggio da WoodCarbon »

ho modo di constatare personalmente l'inferiorità del bravia rispetto ad un LG di pari prezzo (entrambi 32 pollici in stanze diverse), ma per quanto riguarda i computer non ho proprio idea.... So soltanto che non ho mai visto un mac bloccarsi, ma so anche che costano veramente un botto! l'HP che ha postato Simon Silver mi piace parecchio! è l'unico che ha 8gb di ram (il sony ne aveva 4 e non so perchè c'era scritto che erano compatibili ram da 8gb, almeno così ho capito..). Il fatto che è 15" in fin dei conti non è un dramma, anche se avrei preferito un pc più piccolo....
lucablue
Livello: DiJ Webmaster
Livello: DiJ Webmaster
Contatta:

Messaggio da lucablue »

Io da anni uso PC/WIN e solo da poco ho acquistato, per effettuare dirette video e audio, un iMAC su cui ho OSX (che integra unix) e Win8 per tutte le esigenze.

Posso solo dirti che quel che costa lo vale tutto! Non è solo una questione di affidabilità ma anche per come sono fatte certe cose... non è mai IRRECUPERABILE ed ha una community di supporto incredibilmente forte che aiuta sempre.

Il mio consiglio è metti da parte un pò di soldi e prendi un mac, poi magari, a seconda del software che usi per mixare, ci installi anche windows, ma di sicuro anche questo OS non è mai andato meglio su un qualsiasi altro pc...

IMHO
Per il tuo sito web scegli Mio Sito: Webmaster in affitto© ( http://www.miosito.tk e http://www.facebook.com/webmasterinaffitto). Con una spesa minima avrai un webmaster che ti risolve tutte le problematiche tecniche tra te ed il server! :) Chiedi un preventivo gratuito a info@miosito.tk
moremix

Re: Asus N56VM-S4125V, che ne dite?

Messaggio da moremix »

ciao a tutti volevo sapere, se traktor scratch pro 2 gira su questo pc n56vm, io volevo acquistare il n56vz, credo quasi identico, con i driver beta della scheda audio 10, e kontroller x1, e driver aggiornato della scheda audio 10, come si comporta la macchina ?

bisogna ancora disabilitare il funzionamento dell'usb 3.0

se cioce perpiacere se mi puoi dire come hai settato il tuo pc grazie mille.........
cioce
Contatta:

Re: Asus N56VM-S4125V, che ne dite?

Messaggio da cioce »

Non hai mai provato alcuna scheda NI su tale PC ma con i vari controller provati mai avuto problemi con le usb 3.0 e Traktor gira bene, però io ho ancora Windows 7
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi