8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: ddj ergo o scs 4 dj consigli?

Messaggio da Dj-Pawwa »

460(w) x 50(h) x 255(d) mm

è 9 cm più stretta della ergo e 2 cm più corta

però a vedere le immagini la ergo ha una zona mixer molto più caotica e come ti ho detto prima la mc3000 ha i tasti più grandi, comodi e di migliore fattura

il top sarebbe di andarle a provare, se sei della zona nord-est all'essemusic store dovrebbero avercele tutte e due
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
bizzo.deejay

Messaggio da bizzo.deejay »

ok :D :D
altre console da consigliare? :)
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

ci sarebbe la reloop digital jockey 3 master edition però non la conosco bene e costa un po più delle altre
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
mikidj

Messaggio da mikidj »

bizzo.deejay ha scritto:ok :D :D
altre console da consigliare? :)

Sotto i 400 euro c'è anche questa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... mix-2.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
bizzo.deejay

Messaggio da bizzo.deejay »

in conclusione tra scs 4 dj e ddj ergo quale mi consigliereste? ;)
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

sta a te scegliere se volerti portar dietro il computer oppure no.
in caso decidessi di portarti dietro il pc io consiglio la mc3000 ma anche la ergo non va male
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Numark N4 o Reloop Terminal Mix 4 ??

Messaggio da Pochodj »

Di hot cues c'e ne sono 3 (su vdj) Usando lo shift.
La corsa del pitch e precisa quanto lo desideri basta selezionare tramite pitch range il 6,12,25,100% dipende dai gusti
La tacca nera seppur bruttina sui knob, ha pero di bello che c'e lo scatto al centro, da li ti puoi regolare, cosa che non accade con quello del gain.
La cosa que si manca su questo controller per essere veramente completo sono i filtri, (un knob dedicato).
Come dissi nella mia piccola recensione (credo di essere stato il primo ad averla in italia)
è un ottimo controller, che va oltre la fascia semi-pro, aggiungendo la versione completa di vdj (col quale sento e trovo personalmente ci sia una miglior compatibilità)
Ho anche TP2.6 pero ancora non riesco ad avere tutte le funzionalita del controller su questo software, intro lasciamolo perdere, di buono ha il suono, la risposta delle jog's. e gli effetti, assenza di hot cues via controlle, altrettanto per i samples.
Cosa che trovi su vdj LE seppur limitato in funzioni.
Saluti
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Foca

Pioneer DDJ-T1, Pioneer Ergo o Hercules RMX2?

Messaggio da Foca »

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se all'interno del forum dovessi utilizzare una terminologia tecnica non adeguata, non sono molto informato in questo campo.
Premetto che non sono un dj professionista, mi diverto molto ad utilizzare la console in casa ed a qualche festa sporadica tra amici, ma niente di piu'...
Qualche settimana fa ho comprato la mia prima console, una Hercules Instinct, tuttavia non offre molto (del resto costa solo 90 euro) e vorrei comprare qualcosa di piu' "consistente" (budget circa 400 euro), e pensavo di scegliere tra questi modelli:
Pioneer DDJ-T1 (Trovata usata ma "come nuova" a 400 euro)
Pioneer Ergo V (415 euro su Amazon, che differenze ci sono con il piu' costoso modello Ergo-K?)
Infine un mio amico mi aveva consigliato l'Hercules RMX 2, ma non mi convinceva tanto per il layout (questione di gusti).
Che differenze ci sono tra la RMX 2, la Pioneer Ergo V e la Ergo K? Cosa offre in piu' la DDJ-T1?
Dado98

Re: Pioneer DDJ-T1, Pioneer Ergo o Hercules RMX2?

Messaggio da Dado98 »

pioneer DDJ-ERGO-V la vendono con Virtual dj LE ( limitato) e c'è la skin e la mappatura x VDJ
pioneer DDJ-ERGO-V la vendono con traktor LE

la ERGO è stara concepita per VDJ quindi se intendi usare questo SW è perfetta, idem la RMX 2 ovviamente qui dipende se vuoi usare vdj o un altro sw ( traktor, serato ecc...)
dal mio punto di vista se devi usare un altro SW vai su altre consol
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Dado98

Re: Pioneer DDJ-T1, Pioneer Ergo o Hercules RMX2?

Messaggio da Dado98 »

aaa un altro consiglio...l'usato meglio lasciarlo stare :) non mi fiderei a comprare roba usata ( se non è di un conoscente ovviamente)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Rispondi