8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark N4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Numark N4

Messaggio da Alessino91 »

allora per la n4 che tipo di ampli o casse dovrei mettere?
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Come ho già detto: bisogna progettare... per prima cosa devi guardare l'ambiente dove il tutto suonerà per la maggiore parte del tempo (compreso quello che c'e' dentro... mobili, tappeti ecc. ecc.) poi, partendo dalla sorgente prima (ovvero il supporto che suonerà) cominci a costruire la catena verificando i valori d'ingresso ed uscita per ogni singola elettronica usata... andrai a paragonare diversi tipi di amplificazioni finche' non arriverai al tuo "punto d'equilibrio"... cercando sempre un buon compromesso qualità sonora/prestazioni... a questo punto arriverà un qualche pirla che dirà: "La marca X suona benissimo perché ha milioni e milioni di watt!!!!"... senza avere capito un'acca del discorso a monte e con cui, sinceramente, non ho voglia di discutere ne ora ne mai... faccendola breve... se vuoi potenza e qualità, devi metterti li' con la testa china sui i libri e calcolare, prima, una soluzione ottimale e ascoltare, poi, di persona le varie soluzioni finche' non trovi quella che ti soddisfa di più... se vuoi rendere tutto ad una mera questione di pressione acustica cerca (partendo dal presupposto che la N4 rimanga fissa nel tuo setup) un sistema d'amplificazione con un'alta sensibilità d'ingresso che "spari" a canna il segnale... pero' scordati la parola "qualità"... e, visto ch'è previsto dal tuo controller, usa sempre cablaggi bilanciati... un'alternativa, che non riscontra il mio consenso ma esiste, e' interporre un mixer da palco tra il controller e le casse!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
teostek

Messaggio da teostek »

Ciao a tutti, ho una numark n4 che uso perfettamente con Traktor pro 2. l'unica scomodità è che quando aggiusto i bpm di una traccia per metterla a tempo con l'altra riesco ad arrivare vicino, ma per metterla perfettamente a tempo devo aiutarmi con il mouse e andare a schiacciare i 2 tastini + e - che sono sotto il pitch fader nell'interfaccia.
La mia domanda è: è possibile mappare sulla consolle, precisamente sui 2 tastini in baso "pitch bend + e -" i tasti + e - dei bpm? in questo modo potrei fare gli aggiustamenti di +-0,01, senza dover utilizzare il mouse!
The_Animal_DJ
Contatta:

Non devi mappare niente!!! I 2 tastini sono i pulsanti di sync fanno già di loro la funzione che vuoi!!!
Certified Waves User
teostek

Messaggio da teostek »

Io uso la mappatura scaricata dal sito ufficiale numark,e i 2 tastini mi fanno funzione di pitch bend + e -, senza cambiare il numero di bpm come vorrei io! sai se dipende dalla mappatura o dalle impostazioni??
The_Animal_DJ
Contatta:

Quello che hai indicato te nell'interfaccia di Traktor SONO il pitch bend...
Certified Waves User
teostek

Messaggio da teostek »

Forse mi sono spiegato male io allora, nell'interfaccia di traktor, quando si muove il mouse sopra il fader che regola la velocità dei bpm, alla base del fader, compaiono 2 tastini a scomparsa "+ e -" i quali aggiungono 0,01 ai bpm, ad esempio per passare da 125,10 a 125,11 questa funzione non riesco ad utilizzarla dalla consolle direttamente!
The_Animal_DJ
Contatta:

Ho capito a cosa ti riferisci adesso... quel parametro lo puoi modificare dalle preferenze di Traktor alla voce Transport->Tempo Fader aumentando/diminuendo la sensibilità!!! Continua a non esserci niente da mappare!!! ;)
Certified Waves User
teostek

Messaggio da teostek »

Io ho impostato la sensibilità del fader a 4% ma lo stesso con la numark, non riesco a effettuare dei cambiamenti minimi, per intenderci anche se faccio un minimo spostamento del fader il valore dei bpm cambia di più o meno di 0,03/0,04. Non riesco a capire come fare a portare il tempo della seconda traccia esattamente allo stesso valore della prima. in genere ci arrivo molto vicino, ma non potendo effettuare correzioni minime ( di 0,01) non riesco a farlo combaciare. i 2 tastini a scomparsa di cui parlavo prima se impostati su min, spostano il tempo di 0,01.
Voi riuscite con la stessa consolle ad avere una sensibilità di +- 0,01??
The_Animal_DJ
Contatta:

Hai sbagliato parametro... devi regolare quello cerchiato nella foto!!!

Immagine
Schermata 2013-04-22 alle 20.29.27 di The Animal DJ, su Flickr
Certified Waves User
Rispondi