8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark N4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
teostek

Re: Numark N4

Messaggio da teostek »

se modifico quella cerchiata mi modifica la sensibilità della jog in modalità non scratch! il pitch fader rimane uguale...
Alessino91
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Alessino91 »

io invece avrei un'altra domanda è possibile impostare i 2 pitch bend sotto per mandare avanti o indietro la canzone e usare il tasto schratch che io non uso per fare in modo che se attivato posso con la jog modificare la velocità della canzone se disattivato usare la jog con il suo normale scopo! la cosa più importante per me è se posso mandare avanti tipo salto veloce di 10 secondi con il pitch bend perchè venendo da i cdj non mi ci trovo a dover mandare avanti con la jog!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Alessino91

teostek che noia ti da se rimane anzichè a 128,00 a 127,98? tanto rimangono a tempo lo stesso già che quei numerini non andrebbero neanche guardati! perchè con i cdj non hai questa percisione o almeno non con quelli che costano meno di 2000 euro la coppia! con i vinili non ne parliamo! eppure tutti riescono a suonare a tempo ugualmente e non penso che l'orecchio umano almeno che non abbia proprio cul* riesca a mettere a tempo al millesimo di secondo lo 0,05 di "sbaglio" c'è sempre se non di più eppure suonano tutti una meraviglia! io er esperienza personale anche se non sono perfettamente sincronizzate le canzoni non riesci a sentire la differenza almeno in 4 - 5 minuti di canzone al massimo se vedi che sta andando leggermente fuori tempo dai un colpetto alla jog!
teostek

Messaggio da teostek »

mm, sono perfettamente d'accordo, se utilizzi dispositivi che non ti permettono di leggere i decimali, sicuramente a orecchio non riesci a mettere anche i decimali precisi.
il problema mi si presenta quando utilizzo tools di batteria, o bassline a parte, che metto sul 3o o 4o canale in loop e magari lascio suonare per diversi minuti... è vero che se senti ad orecchio che si sfalsa leggermente con la jog lo rimetti a tempo. però sono convinto che se metti 2 tracce a tempo, e loro lentamente si sfalsano, prima che te ne accorgi e la rimetti a posto, stai suonando con una qualità inferiore rispetto a se sono perfettamente a tempo.
Il mio è più un fatto di comodità, se riesci a impostare bene i bpm precisi, dopo non hai preoccupazioni mentre suoni. questo nasce anche dal fatto che sono circa 2 o 3 mesi che ho la consolle e ancora non sono esperto nella messa a tempo a orecchio. ci riesco ma i piccoli sfalsamenti spesso mi fanno fare confusione!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

premi sync e sei a posto :D
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
teostek

Messaggio da teostek »

beh si così sicuramente non ho problemi!! quindi mi state facendo capire che quei 2 tastini a scomparsa sotto al pitch fader non sono mappabili su traktor???
Alessino91

qualcuno sa come potrei fare a mettere un pad unito alla mia n4 che mi faccia lo stesso lavoro che fà il pad integrato alla ddj sx della pioneer? magari anche qualche marca non troppo costosa!
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Con quale software?!?

Le "funzioni" le fanno i software, i controller servono solo a rendere il lavoro del Dij più istintivo... ;)

Serato DJ non è ancora compatibile con la N4, quando lo sarà, ti basterà anche un Korg Nanopad... ;)

[youtube]HpLWlKWudOs[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Peccato che il video che hai postato fa vedere un Akai LPD8!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Lo so... Fino a qui ci arrivo anch'io!!! :lol: :lol: :lol:

Ma era l'unico video con un controller con i Pad con Serato Dj.... :oops:

Anzi, dopo averlo usato un po', penso che il LPD8 sia più completo nell'uso di questa tipologia di software rispetto al Nanopad...

P.S.: e, per fare un po' l'acidello, ho detto "ti basterà anche un Korg Nanopad" mica "ti serve"... (Sto diventando vecchio anch'io e oggi mi rode.... :D )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi