Native Instruments Traktor Kontrol S2
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Re: NI Traktor Kontrol S2
Confermo che è basso, puoi fare due cose:
- usare sempre l'alimentatore
- cambiare cuffia
- usare sempre l'alimentatore
- cambiare cuffia
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ma l'alimentatore lo uso sempre..e anche con quello mi sembra basso.
Cambiare cuffia? cavolo..ho le pioneer 1000 e devo cambiarle? mi sembra un po' eccessivo!!
Cambiare cuffia? cavolo..ho le pioneer 1000 e devo cambiarle? mi sembra un po' eccessivo!!
- DjAlefio
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
io ho comprato mini amplificatore per cuffie behringer ha 400... sui 20 euro circa... ed ho risolto 
Dj alefio, il tuo ampli per cuffie funziona bene? certo è piuttosto assurdo che abbiano fatto un'uscita cuffie fiacca, ma come si fa? per un prodotto del genere???mah!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Ho usato le HDJ1000 su S4 per quasi 2 anni, non avevano un guadagno altissimo ma si sentiva comunque bene... poi non pretendete chissà cosa da un dispositivo alimentato a 9V...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
io non so se l's4 ha potenza diversa dall's2 (se hai fatto il paragone immagino che tu sappia per certo che l's2 e l's4 abbiano lo stesso volume delle cuffie per cui lo prendo per buono) ma in ogni caso io non penso che, da ignorante e da semplice fruitore e compratore di apparecchi di qualità, mi debbo soffermare sul voltaggio e quindi giustificare il basso volume, o no? Cioè il punto è: compro un prodotto di qualità e non è normale che abbia l'uscita delle cuffie basse, punto. Penso che sia il minimo standard per prodotti del genere no?
passi che il volume del booth e del mic sono schiacciati e non si possano estrarre rendendo difficile l'utilizzo di tali potenziometri (questa mossa della NI per me è di puro sadismo!) ma il volume basso mi sembra effettivamente un'assurdità. Poi tu dici che ti ci sei trovato bene comunque e ok, però queste consolle devono andare bene in vari usi, anche diciamo più estremi..hanno mille effetti e poi si perdono su questa cosa? Non so, sono l'unico a pensare questo? alla fine comprerò un potenziometro esterno e buonanotte però sta cosa mi fa girare non poco, per principio fondamentalmente.
Domanda, questo controller è alimentato da 9v, ma gli altri, che so, quello della denon o della reloop o numark sono alimentati allo stesso modo? ed hanno tutti un guadagno così basso?
passi che il volume del booth e del mic sono schiacciati e non si possano estrarre rendendo difficile l'utilizzo di tali potenziometri (questa mossa della NI per me è di puro sadismo!) ma il volume basso mi sembra effettivamente un'assurdità. Poi tu dici che ti ci sei trovato bene comunque e ok, però queste consolle devono andare bene in vari usi, anche diciamo più estremi..hanno mille effetti e poi si perdono su questa cosa? Non so, sono l'unico a pensare questo? alla fine comprerò un potenziometro esterno e buonanotte però sta cosa mi fa girare non poco, per principio fondamentalmente.
Domanda, questo controller è alimentato da 9v, ma gli altri, che so, quello della denon o della reloop o numark sono alimentati allo stesso modo? ed hanno tutti un guadagno così basso?
la S2 come la S4 ha due potenziometri per il volume... uno Hardware sul controller ed uno software su traktor... tu sicuramente non hai aumentato al massimo quello di traktor... perchè se aumenti quello si sente eccome... devi andare in questa parte delle impostazioni (vedi foto) Preferenze---> mixer e spuntare la sezione crossfader se non la hai visibile...
poi devi mettere al massimo il potenziometro indicato dalla freccia rossa...
prova... dopodichè se non ti basta devi andare di amplificatore esterno... ma secondo me più di quello ti sfondi le orecchie...

poi devi mettere al massimo il potenziometro indicato dalla freccia rossa...

"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Denon e Reloop sono alimentati a 12V... e' differente... quello che noi chiamiamo "volume" viene determinato dal voltaggio su cui lavora l'intero dispositivo... meno Volts gli dai e più roba gli fai accendere e' normale che poi tiri l'orecchie da una parte all'altra... sono controller... non puoi pretendere le prestazioni di un mixer... già se prendi uno Z2 (sempre NI) ti sfonda le orecchie con il pre-ascolto ad un quarto ma e' alimentato a 220V!!! Non puoi pretendere miracoli da un controller... anche se molto costoso... poi ti ripeto: Io ho usato S4 (Si'! Ha la stessa tensione d'uscita della S2) con le Pioneer HDJ1000 per quasi 2 anni senza avere troppi problemi di volume... certo che se ti spari 500W di cassa spia nelle orecchie ovviamente non puoi pretendere di sentire più di tanto nelle cuffie... ma sono casi limite... e' più probabile che il tuo problema sia quello dei 2 volumi di Traktor che ti ha segnalato Pippo!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
GRAZIE GRAZISSIME A PIPPO E AD ANIMAL!
Oddio, ancora non ho verificato se il problema è quello dei due volumi, probabile (ci voglio sperare).
Thanx per la delucidazione animal, effettivamente se hanno un voltaggio diverso sicuramente avranno un volume cuffia più potente, il tutto non fa una grinza, la mia domanda è appunto: se altri controller hanno voltaggio diverso (e quindi potenza maggiore) perché non mettere lo stesso voltaggio all's2 e risolvere di base il problema? io parlo da ignorante eh, magari non si può fare, ma quello che voglio dire è che, proprio da ignorante a me queste cose non dovrebbero toccare, cioè il volume buono x la cuffia penso che sia uno standard che non dovrebbe mancare in prodotti di questa fascia, mi viene da dire "non mi frega come farete a risolverlo, ma fatelo!"
In ogni caso io non ho cassa spia sparata e nemmeno il volume della cuffia, di solito. Proprio per questo mi stupivo del fatto che in questo controller dovessi mettere a manetta il volume delle cufie (e nn sto in disco o in localetti, sto facendo ancora le prove a casa!!)
Oddio, ancora non ho verificato se il problema è quello dei due volumi, probabile (ci voglio sperare).
Thanx per la delucidazione animal, effettivamente se hanno un voltaggio diverso sicuramente avranno un volume cuffia più potente, il tutto non fa una grinza, la mia domanda è appunto: se altri controller hanno voltaggio diverso (e quindi potenza maggiore) perché non mettere lo stesso voltaggio all's2 e risolvere di base il problema? io parlo da ignorante eh, magari non si può fare, ma quello che voglio dire è che, proprio da ignorante a me queste cose non dovrebbero toccare, cioè il volume buono x la cuffia penso che sia uno standard che non dovrebbe mancare in prodotti di questa fascia, mi viene da dire "non mi frega come farete a risolverlo, ma fatelo!"
In ogni caso io non ho cassa spia sparata e nemmeno il volume della cuffia, di solito. Proprio per questo mi stupivo del fatto che in questo controller dovessi mettere a manetta il volume delle cufie (e nn sto in disco o in localetti, sto facendo ancora le prove a casa!!)
- The_Animal_DJ

- Contatta:
I 9V risentono meno del passaggio dai 50Hz ai 60Hz rispetto i 12V... quindi la conversione è meno problematica!
Certified Waves User
Certified Waves User