MacBook o PC? L'eterno dilemma
-
Alessino91
- Livello: DiJ Newbie

Re: Computer per traktor macbook core 2 duo o notebook i7?
Guarda da quanto ho capito il tuo macbook ha la cpu un po lenta 2.16 ghz e 3 gb di ram sono un po pochini! Comunque un ssd lo farebbe rinascere anche se non sono convinto che dopo sia abbastanza potente per farlo girare bene! Aspetta risposte più esperte!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
SSD su quel mac montalo SATA 2 perchè i SATA 3 fanno tappo!!!!CELESDJ ha scritto:Ragazzi io ho un mac 13" bianco anno 2007 dual core da 2.16 ram 3 gb e hd da 500 gb con partizione da 130 mb la cpu lavora massimo al 30% da 20 a 30 la ram rimane libera circa 2 gb e con il mio controlelr sto avendo noie e non poche devo analizzare la cartella con i file e cmq quando carico la traccia per mixare avvolte mi fa un buco di centesimi di secondo e salta le ho provate tutte ho traktor 2.6 li ho provati tutti il difetto e sempre il medesimo l'unica cosa che mi rimane da fare e cambiare l'hd che e vecchio e lento 5.400rpm con un ssd spreando di risolvere la cosa non credo sia colpa del mac.....
cerca quelli verbatim....
PS la ram se puoi portala a 4 GB... non so se 8 li legge... comuque con SSD e ram, se disattivi tutto e non hai il mac pieno di schifezze non ti dovrebbe dar problemi...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
-
Alessino91

confermo che il massimo sono 4 gb in quella versione! comunque io sul modello bianco avevo 4 gb di ram e ssd sandisk comprato a mediaworld 109 euro! il mio andava meglio d quello più nuovo che ho adesso ma aveva il processore core 2 duo a 2.53 ghz comunque prova tanto con pochi euro compri un modulo da 2 gb di ram (presuppongo che uno lo abbia già) poi scegli un ssd contando che se vuoi che vada a modo non devi installare molti programmi e per la musica non so che libreria hai ma penso che 128 gb di ssd ti bastino! conta grosso modo 1 euro al gb!
ciao a tutti ho trovato un usato da un mio amico e un macbook 13 pro 320gb e ram 4gb e del 2012 appena mi da le altre info ve le scrivo...ma siccome di mac non me ne capisco però ne ho sentito parlare ....vado a migliorare l'audio rispetto al windows? per passare programmi o file da windows a mac ci son problemi? ovviamente programmi scaricati da internet per mac...
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
SSD gia montato sandisk extreme 120gb una scheggia ram il mio modello supporta massimo 3gb e li ho se metto 4 me ne legge 4 ma usa 3......il problema e questo e migliorato tutto in tutto ma cmq se esempio lo metto sotto torchio cosa inutile lo so già esempio traccia in play sul'altro deck inizio a caricare le traccie senza suonarle per fare il maniaco arriva un certo momento che salta o zoppica come dire ma sono io penso che faccio cose inutili e chiaramente il traktor impazzisce se carico regoralmente le traccie e le suono tutto va ok e cmq ho notato che anche un mio amico con il DDJ-T1 se fa certe cose ha lo stesso problema con la differenza che il suo mac e più nuovo 4gb di ram a 1033 la mia e 667 e lui ha duaL core 2.4 io ho il 2.16 penso più che sia colpa mia sto provando un pò di tutto....graziePippo91 ha scritto:SSD su quel mac montalo SATA 2 perchè i SATA 3 fanno tappo!!!!CELESDJ ha scritto:Ragazzi io ho un mac 13" bianco anno 2007 dual core da 2.16 ram 3 gb e hd da 500 gb con partizione da 130 mb la cpu lavora massimo al 30% da 20 a 30 la ram rimane libera circa 2 gb e con il mio controlelr sto avendo noie e non poche devo analizzare la cartella con i file e cmq quando carico la traccia per mixare avvolte mi fa un buco di centesimi di secondo e salta le ho provate tutte ho traktor 2.6 li ho provati tutti il difetto e sempre il medesimo l'unica cosa che mi rimane da fare e cambiare l'hd che e vecchio e lento 5.400rpm con un ssd spreando di risolvere la cosa non credo sia colpa del mac.....
cerca quelli verbatim....![]()
PS la ram se puoi portala a 4 GB... non so se 8 li legge... comuque con SSD e ram, se disattivi tutto e non hai il mac pieno di schifezze non ti dovrebbe dar problemi...
Alessino ti dico che la mia cpu e lenta e vero ma lavora massimo da 25 a 50% quando carico quando mixo scende da 20 a 30% e la ram rimane libera quasi a 2 gb quindi dedugo che non sia nenache problema di cpu o ram lavorando queste con poco spreco almeno credo dai dati che rilevo mentre mixo......grazie cmq SSD a cambaito la vita al mac tutti i programmi si aprono con un colo saltellamento solo traktor ci impiega 6-8 secondi.Alessino91 ha scritto:Guarda da quanto ho capito il tuo macbook ha la cpu un po lenta 2.16 ghz e 3 gb di ram sono un po pochini! Comunque un ssd lo farebbe rinascere anche se non sono convinto che dopo sia abbastanza potente per farlo girare bene! Aspetta risposte più esperte!
-
Alessino91

di nulla! comunque anche se non sfrutta tutta la cpu e tutta la ram non vuol dire che quella ram e quella cpu siano abbastanza potenti per far girare bene traktor! mettendo la latenza alta vanno bene tutte le cpu ma se metti una latenza bassa vedrai che iniziano i problemi! se suoni in casa non ti importa ma nelle serate avere un pc più performante è meglio! hai fatto un buon acquisto con l'ssd! 
Alessino io sono in casa ho 43 anni sono vecchietto vengo dai lenco e dai mixer Davoli Lem Power con guadagni e regolazioni zero....ho iniziato moltoooooo presto con 2 Piooner trazione a cinghia e un mixer Clever sto digitale apparte i miracoli che fa non mi piace la muscia la tengo nel sangue ci sento pure poco ormai dopo una vita sai qualcosa viene meno cmq la latenza la prende in automatico a 536 mi sembra stia ma la posso abbassare o alzare oggi provo e vedo la cpu come si comporta mi incuriosisce sta cosa grazie cmq!!!!!
-
Alessino91

Do sempre per scontato che tutti siano miei coetanei ma in verità qua sul forum ce ne sono veramente pochi! E poi a 43 anni sei ancora un ragazzino!
comunque età a parte i tempi dell'analogico erano sicuramente più belli e i dj erano veri ma contando la crisi e la comodità il digitale adesso è la soluzione migliore! Tornando al discorso di prima della latenza! La latenza è ciò che ti fà toccare con mano ciò che stai suonando perchè con latenza alta quando provi per esempio a fare scratch senti che ha un ritardo il suono in confronto al muovimento della tua mano! E questo succede con tutto io infatti anchese lo schratch non so neanche dove stà di casa la latenza la tengo il più basso possibile perchè quando suono faccio (o almeno ci provo) a fare gli attacchi precisi al millesimo per far essere la musica il più pulito possibile ed il mix diciamo perfetto anche se la perfezione penso non esista! Detto questo prova ad abbassarla se a mettere gli effetti velocemente a usare tutti i tasti tutti i fader ecc ecc insieme come fossi un pazzo non senti scricchiolii nel suono allora sei apposto! Un consiglio non citare le risposte subito sopra alla fine ti fanno una partaccia! Esperienza personale 
si grazie per il citare non lo sapevo hahaahahah non sono vecchio ma ho distrutto una vita in discoteca orecchie incluse meno 45% su tutte e due cmq ti rispondo subito traktor stressato al massimo mac incluso problemi quando metto effetti loop e robba varia zero ho usato anche i 4 deck insieme tutto perfetto ogni tanto però lo fa devo capire cosa e la latenza io con i dischi ci giocavo sui 1200 sul controller lascio perdere con la miriade di effetti basta assegnare qualcuno e il gioco e fatto con i 1200 o sapevi screcciare o era meglio star fermo onde evitare figure.....ora la latenza a me serve praticamente zero chiaro tenendola nei limiti consentiti per il traktor quindi preferisco impennarla un pò noto che va meglio se la abbasso e vero che l'attacco migliora ma mi sembra che peggiori altro......Alessio sei grande ti ringrazio per la tua gentilezza a te capita che la traccia mentre scorre barcolli o che mentre carichi quella in play rallenti senza dar fastidio all'audio??? ecco una differenza credo di un SSD con il mio vecchio HD da 500gb a 5400rpm era ancora peggio in questo e migliorato moltissimo con SSD e con una spesa minima......