MacBook o PC? L'eterno dilemma
-
Alessino91
- Livello: DiJ Newbie

Re: Computer per traktor macbook core 2 duo o notebook i7?
si gli ssd fanno miracoli in effetti! comunque a me non capita sinceramente il rallentamento! se migliorano gli attacchi e peggiora il resto vuol dire che non è settata bene la latenza devi cercare il compromesso giusto! latenza più bassa possibile ma senza problemi! deve essere fluida ma nello stesso tempo non devi sentire ritardi al tocco perché per esempio fra latenza 1 e latenza 2 la differenza al tocco è impercettibile ma se io senza ssd mettevo latenza 1 avevo problemi con latenza a 2 non avevo nessun problema! se hai una latenza alta tutto va liscio come l'olio la se hai bisogno di attivare un effetto sulla battuta per farne sentire meno l'entrata e hai la latenza troppo alta il gioco ti viene male ad esempio io sono uno a cui gli effetti non piacciono molto li uso solo se necessario ma i filtri li uso sempre perchè sono innamorato dell'effetto che fà un filtro alto quando alzato non al massimo cioè al punto che non si sentono più i bassi ma la voce è ancora cristallina e non un urlo stridulo e appena arriva l'attacco stacchi il filtro e butti giù tutto! ecco quella è una cosa che mi piace veramente troppo e con latenza troppo alta te stacchi l'effetto quando sta partendo e l'effetto si stacca quando magari la battuta è già cominciata! in termini pratici quando sei a suonare non se ne accorge nessuno a loro basta che sbombardi però per me che so che non è andata in modo giusto è brutto! non so se mi sono spiegato bene! 
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Volevo un vostro parere io vorrei prendere un macbook ma non lo mai usato è non lo conosco bene ne ho solo sentito parlare è penso che sia una buona macchina, ne ho trovato uno usato mac os xl lion 10.7.5 Processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
(Turbo
Boost fino a 3,1GHz) con 3mb 4GB di memoria DDR3 a 1600MHz ...i requisiti vanno bene per traktor 2.6.1? e un buon processore? di mac non ne capisco ma o visto scrivere sui forum :softwer Leopard o lion...per traktor qualè meglio? scusate l'ignoranza cosa sono due softwer diversi ? grazie...io il mac poi lo utilizzerò solo per suonare e basta....
(Turbo
Boost fino a 3,1GHz) con 3mb 4GB di memoria DDR3 a 1600MHz ...i requisiti vanno bene per traktor 2.6.1? e un buon processore? di mac non ne capisco ma o visto scrivere sui forum :softwer Leopard o lion...per traktor qualè meglio? scusate l'ignoranza cosa sono due softwer diversi ? grazie...io il mac poi lo utilizzerò solo per suonare e basta....
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
-
Alessino91

è molto buono come macbook va benissimo per traktor come per serato e virtual dj posso sapere quanto lo paghi? lion secondo me è il peggiore ti conviene fare l'upgrade alla 10.8.3 mountain lion! per il resto è tutto apposto!
si dice che Lion fa schifo io lo avevo 10.8.3 e sinceramente era goffo sono punti di vista ho messo Snow Leopard 10.6.8 più leggero come sistema operativo...di questo so per certo che tutti i miei amici che vanno in live hanno tutti Mac con S.L.10.6.8 e Traktor poi ripeto punti di vista se ti fai un giretto su google di Lion non ne sentirai parlare molto bene......N.B. parere personale.Alessino mo mi ammazza hahahahaha 
-
Alessino91

No no hai pienamente ragione celesdj solo che io dato che lo uso anche per piacere personale ho installato l'ultima versione molto più completa e per fare alcune cose è necessario ma se hai un macbook con i5 e magari fai un upgrade di ram e un ssd è una scheggia per altri 5 anni minimo!
lo trovato su internet a 460 euro però devo vedere finche si parlava di spedizione il tipo mi rispondeva...io gli ho detto che sali a prenderlo io èèèè non mi a piu risposto..non so se e un a fregatura!!!non compro a scatola chiusa !!
dunque allora il lion e un po sconsigliato....allora gira meglio snow leopard..
dunque allora il lion e un po sconsigliato....allora gira meglio snow leopard..
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
e fregatura e al 100x100 io con quei soldi non ti darei nenache il mio come e settato oggi.....attento!!!
-
Alessino91

460 euro sono veramente pochi ne vale minimo il doppio! Dai retta a me prendi un macbook pro con intel core 2 duo meglio se da 2.53 ghz con 4 gb di ram e un bel ssd e sei apposto! Se sei fortunato sui 550 lo trovi più ssd e ram arrivi sui 650 700!
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ti avevo indirizzato qui proprio per farti un'idea 
Purtroppo, per usare Traktor 2.6.1 e successivi, sei obbligato ad installare Mountain Lion che è n. Software molto completo e funzionale ma richiede molte più risorse del 10.6.8
Ecco spiegato perché il mio consiglio, in privato, di scegliere un processore almeno i5 con un'alta velocità di clock: la spesa falla bene e vedrai che ti durerà nel tempo
Purtroppo, per usare Traktor 2.6.1 e successivi, sei obbligato ad installare Mountain Lion che è n. Software molto completo e funzionale ma richiede molte più risorse del 10.6.8
Ecco spiegato perché il mio consiglio, in privato, di scegliere un processore almeno i5 con un'alta velocità di clock: la spesa falla bene e vedrai che ti durerà nel tempo
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
Alessino91

Penso (sperando di non offendere nessuno) che dato che voleva comprarne uno a quasi 500 euro non penso che voglia spendere 1000 euro! Quindi per esperienza personale un core 2 duo a 2.53 ghz con 4 o meglio 8 gb di ram e un ssd il computer va benissimo anche con latenza 1 e con mountain lion (macbook pro unibody modello come quello che c'è ancora in commercio perché sennò non può montare mountain lion) poi deciderà el santo!