8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-AERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
cazzaro81

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da cazzaro81 »

Muckyno ha scritto:Via Usb per controller su Vdj o altri software compatibili.
Wi-fi per recordbox.
Credo che si riferiscono così.
Non c'è da aggiungere altro! ;)
...e comunque mi auto-quoto per ricordare un mio discorso visto che a certi utenti pare una fatica immonda leggersi un pò di pagine arretrate per cercare alcune risposte che sono già state postate:
camerlengo81 ha scritto:Perdonami,ma RekordBox non ha senso usato live su un notebook! Se dovessi vincolarmi a dovermi portare dietro un computer oltre la console,allora lo farei per usare Virtual DJ che offre molte più opportunità rispetto RekordBox!
Il software di casa Pioneer non nasce per l'utilizzo live,ma per utenti che hanno la necessità di avere delle librerie analizzate da poter utilizzare quando devono esibirsi in discoteche dove ci sono già console resident RekordBox compatibili! Si tratta di un programma per "logistica",ovvero un utente,appena scarica una traccia da Beatport o iTunes,dovrebbe analizzarla,settare i punti memo e ritrovarseli quando andrà a fare le serate! Ovvero avere i confort di un software memorizzati su un dispositivo USB e quindi riconosciuto dall'hardware!
Inoltre la connessione wi-fi è buonissimi,rendendo inutile la connessione USB! Mentre la "figata" di RekordBox è proprio quella di funzionare su gli smartphone,perciò,nel caso di una esibizione,ti basterebbe portarti dietro l'Aero,una penna USB ed il tuo smartphone!
Ripeto...nel caso dovessi portarmi dietro il portatile,avvierei Virtual DJ e non RekordBox per un'interazione istantanea tra i due dispositivi! ...tanto RekorbBox potresti usarlo già sul cellulare connesso via wi-fi!
...ed in questo video promo Pioneer DJ Antinin dimostra che si può usare tranquillamente RekordBox su uno smartphone senza doversi portare dietro un ingombrante notebook! ;)
[youtube]RdzxFEUnmiY[/youtube]
danielo

Messaggio da danielo »

grazie delle spiegazioni
comunque sapevo che recorbox fosse solo libreria ed lo ouso per questo perche scelgo traccia e piacendomi fare i cambi manualmente smanetto sul mix e mi diverto. nelle serate no disco da 2 ore solamente dove potrei portarmi veramente penna usb con poche traccie,ma in locali dove suono per tutta la serata con anche richieste di ogni genere musicale passando dalla disco alla samba al liscio al jazz al karaoke al... sarebbe molto veloce e piu facile trovare traccie su monitor pc utilizzando recordbox che con un hardisk che ho ,dove bisogna utilizzare piccolo display del controller meno comodo . virtual dj non c e l ho e mi sembra che una versione professionale costi quanto?
è possibile modificare informazioni su traccie nel hard disk
ringrazio e saluto tutti del digitaljockey per le risposte immediate
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Basta organizzare bene le playlist... io uso PenDrive da 32GB con dentro oltre 3000 tracce di tutti i generi... con le playlist perfettamente ordinate mi ci vuole meno di un minuto per cambiare/trovare quello che mi serve sul momento!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
danielo

Messaggio da danielo »

ma animal dj con quella risposta tu sai che è possibile collegare via cavo recordbox pc al cotroller aero?
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non lo puoi fare con i CDJ... dubito che abbiano cambiato filosofia con la Aero... ma tu non avevi specificato con che programma la volevi far funzionare!!! :D

Rekordbox e' pensato per preparare PenDrive e FlashDrive... la bazza di poterlo fare comunicare direttamente con il lettore l'hanno lasciata unicamente ai CDJ di fascia alta... e non so perché... in tutte le maniere, anche con i CDJ2000NSX collegati, devi fare riferimento al display dei CDJ per fare browsing e vedere l'informazioni relative alla traccia in riproduzione... lo schermo del computer e' morto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
danielo

Messaggio da danielo »

salve e scusate ma nei vari video o informazioni su aero si afferma che è possibile interagire wi-fi con smartphone,tablet o laptop e pc tramite recordbox
ora provero a chidere info direttamente a pioneer
Muckyno
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Muckyno »

E dunque dove è il problema? Nessuno qui ha detto il contrario.
danielo

Messaggio da danielo »

solo per la cronaca
sono riuscito a collegare recordbox alla console wi-fi riuscendo a trascinare le traccie sui lettori e per me cosi è molto piu comodo
boom
Hello_Ueda

Messaggio da Hello_Ueda »

nel manuale dell'Aero ho letto che le usb supportano cartelle da massimo 8 strati...ma non ho capito cosa siano. ad esempio ieri ho messo alcune cartelle con mp3 e alcune me le visualizzava e pure i file mp3 ma poi quando spingevo la rotella per far caricare il file non me lo caricava e appariva la scritta "EMPTY"...non solo qual file ma tutti quelli di quella cartella...mah.
Muckyno

Messaggio da Muckyno »

Quante sottocartelle hai fatto?
Rispondi