8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
mikidj

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da mikidj »

Ciao ragazzi, propongo il quesito a tutti, ma specialmente a chi utilizza Traktor 2.6.1. premetto che traktor è usato con un Pc Asus i5, 2.5 Ghz; 8GB di Ram; Windows 8; dopo averlo ottimizzato a dovere, secondo questa guida: http://www.native-instruments.com/knowl ... Processing;" onclick="window.open(this.href);return false; e, dopo aver lanciato, anche Game Boster 3.4, ho notato quanto segue: con DPC Latency tutte le barre sono sempre gialle, mai rosse; invece con Latency Mon le barre sono sempre rosse. Aggiungo, anche, che da " Gestione Attività " la CPU indica 11% - 15% al massimo; però ho notato che se lancio Game Boster la barra " LOAD " di Traktor, a volte, ha dei picchi di rosso; invece non lanciando Game Boster la barra Load rimane verde. Ma quello che potrebbe preoccupare sono le strisce gialle di DPC Latency e quelle rosse di LatencyMon. Aggiungo che il Pc ha un mese di vita; avete delle dritte da consigliarmi? Grazie a tutti in anticipo :P p.s. inutile aggiungere che con Traktor aperto è tutto disattivato: wifi, antivirus... ripeto tutto ;)
p.p.s.s.: infine, aggiungo, che ho osservato, alla lettera, anche la guida di " gigi " moderat. per ottimizzare Windows.

Grazie a tutti per le dritte :P
mikidj

Messaggio da mikidj »

... mi sono dimenticato di scrivere che ho due ripartizioni: una per il sistema operativo e l'altra solo per Traktor :)

Grazie ancora :P
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

Ma a che ti serve lanciare fame booster? È a sua volta un qualcosa che attinge alle risorse del computer,il fatto dei picchi gialli non dovrebbe preoccupare...fai un po' di prove,usa traktor per un po' di tempo per vedere se crea problemi,se non ne crea perché preoccuparsi?!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mikidj

Messaggio da mikidj »

Innanzi tutto grazie strommino per la risposta. Game Boster, dicono gli esperti, dovrebbe servire per chiudere programmi che girano in background.

Si, in effetti i picchi gialli, come dice DPC Latency, non provocano drop audio, invece per quanto riguarda Latency Mon che ha tutte strisce rosse, cosa ne pensi?

E' ovvio che faro' tantissime prove su Traktor 2.6.1 ;)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se l'hai già ottimizzato, Game Booster non serve a niente se non ad appesantire la CPU (eh sì! È un SW che gira in background)... comunque il carico sulla CPU viene influenzato pure dal tipo di periferiche e dagli elementi di Traktor usati quindi sarebbe utile sapere che configurazione HW usi e quanta roba utilizzi dentro Traktor ed in che modo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mikidj

Messaggio da mikidj »

Grazie Animal per la risposta. Dunque, l' HW che uso è una Denon 6000, con qualche loop, pochi Macro Fx, hot cue, Modalità Flux e null'altro. Ma, come dicevo prima, cio che risalta piu' agli occhi è la barra della Cpu ( vicino Load ); e, nell'aprire LatencyMon, vedere barre quasi tutte rosse.

E' questo che mi lascia perplesso :P
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai detto poco!!! MacroFX e Flux Mode assorbono quasi il doppio rispetto agli effetti ed i loop tradizionali... un picco al l'avvio è normale perché il sistema fa il check-up per essere sicuro che non s'impalli nulla durate l'utilizzo... se rimangono rosse anche dopo l'avvio forse c'è da preoccuparsi... inoltre dipende da come usi la DN-MC6000... external od internal mode... 2 o 4 Deck... ci sono migliaia di variabili che posso influire sulla latenza... aggiungi il carico che NI preferisce stabilizzare prima le versioni dedicate a MacOS X che quelle a winzozz e hai fatto jackpot!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mikidj

Messaggio da mikidj »

Quindi, se ho ben capito, cominciamo con togliere Macro e Flux; si, si, il picco è solo all'avvio, poi si stabilizza. Con l'HW utilizzo il mixer interno di Traktor, con 4 deck.

Ok, ti ringrazio per le dritte, questa sera faccio le dovute prove e, poi, ti faccio sapere :P
mikidj

Messaggio da mikidj »

Dunque, dopo aver eliminato: Game Booster; Macro Fx; Flux Mode; e, dopo aver suonato per circa quattro ore con due deck e senza usare effetti e loop, LatencyMon continua a darmi barre rosse, nonostante 128 di latenza e nessun drop audio :P
madiweb

Problemi Traktor dopo aggiornamento a windows 8

Messaggio da madiweb »

Ciao a tutti,
ho aggiornato il pc a windows 8 e contestualmente ho aggiornato traktor all'ultima versione disponibile per evitare problemi di compatibilità.
Ho notato due cose:
1) la cpu va al massimo piu spesso di prima (e io che pensavo che windows 8 fosse piu leggero di windows 7 )
2) col nuovo traktor non analizza automaticamente le canzoni. prima io selezionavo le canzoni nella cartella e le trascinavo in traktor che le analizzava e le inseriva nella track collection. ora non è piu cosi... non solo non analizza automaticamente ma ho dovuto indicare una cartella in cui ho le canzoni perche se le trascino in traktor non se le prende piu come faceva prima! non so se mi sono spiegato...
questo vuol dire che ora quando devo fare una ricerca tra le canzoni devo andare a ricordarmi dove ce l'ho!! mentre prima la ricerca avveniva in tutto l'elenco... ora se lo faccio nella directory principale, non va a cercare nelle sottocartelle!!!

C'è qualche soluzione?
GRazie
Rispondi