8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Morpheus

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Morpheus »

beh no vista la situazione, la paranoia ci può stare solo che non è la strada per risolvere il problema.
djdona
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da djdona »

Simonej ha scritto:Mi intrometto in questa discussione per chiedervi, quale sito mi consigliate per acquistare musica italiana non recente a prezzi interessanti?

io conosco;
-Amazon prezzo interessante qualità 256kb
-iTunes prezzo interessante qualità acc ma preferisco mp3
-Google prezzo non economico
-Dada (playme), per piccoli pacchetti conviene ma qualità 256kb

Al momento ho fatto un piccolo abbonamento con dada (playme)solo che mi aspettavo file a 320...
ci sono alternative o devo accontentarmi dei 256 kb?
Come siti Italiani (o operanti direttamente in Italia) c'e' anche ibs.com, che e' stato forse il primo sito a vendere mp3 in Italia. Non ho mai acquistato da loro, quindi non so la qualita' dell'mp3 com'e', pero' ho comprato da loro libri e cd e mi sono trovata bene.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

con http://www.ZipDJ.com" onclick="window.open(this.href);return false; la qualita' non e' mai stata in discusssione
(320Kbs, direttamente dai produttori, spesso gia' taggati in tutto)
e il prezzo e' una conseguenza di quanto materiale scarichi
facendosi pagare un canone mensile.

IN caso di possesso fisico del supporto originale
il prolema e' davvero irrisorio.
Se hai gia' la tua gloriosa e incidiabile collezione di vinili
posso solo consigliarti di portartene dietro qualcuno
magari ben sigillati in un apposito baule,
con titoli selezionati tra quelli che usi di piu'
(io faccio la stessa cosa con i piu' pratici DVD per VideoMix).
Potrebbe valere come prova di buona fede
meglio di qualunque ricevuta autostampata (e per questo ritoccata, o fasulla).
Se davvero gli ispettori hanno tanto tempo da perdere, e rogne da alzare,
sei sempre a tempo a fornirgli la visone di tutto il resto dei tuoi armadi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Simonej »

Dona, grazie per la risposta IBS non sapevo proponesse mp3, il prezzo è di 0.99 la qualità sarebbe da testare.

Bazz, zipdj lo conosco molto bene ma artisti come 883, Vasco Rossi, Lunapop ecc non ci sono.
Il "problema" è che volevo prendere qualche pezzo di 10/15/20 anni fa che ancora oggi piace, da internet li ho già scaricati, ascoltati e segnati i pezzi che mi interessano da acquistare.

Nelle prossime settimane prenderò qualcosa da PlayMe anche se la qualità non è il top mi accontento, li prendo più che altro per collezione, infine mi interessa di più il risparmio, a conti fatti 0,60 a pezzo.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
deepspac

Messaggio da deepspac »

Per Bazzooka, come puoi leggere il problema è proprio quello che io non ho più fisicamente i dischi in vinile.

Per Morpheus e per tutti, quindi in definitiva la cosa migliore da fare per stare il più tranquillo possibile (scartando l'ipotesi di ricomprare tutto di nuovo) è :
- quella di dire ad un eventuale controllo che gli mp3 che sto usando provengono da una copia di miei dischi in vinile che non ho più perché venduti oppure
- riacquistarli in blocco su un sito russo (che visto il prezzo esiguo posso anche farlo).

Sto più tranquillo in quale delle 2 ipotesi?
Grazie ancora.

Deepspac
Fresh Prince

Messaggio da Fresh Prince »

Su IBS ho acquistato proprio da poco un paio di tracce e devo dire che la qualità è molto buona, se non ottima...tutti gli mp3 sono a 256 o 320 kps...tendenzialmente il prezzo è di 0.99 euro, anche se alcuni pezzi sono a 1.29
Stefano-Paganelli

Messaggio da Stefano-Paganelli »

:!: ATTENZIONE COMUNICATO IMPORTANTISSIMO:

1) zipDJ NON EFFETTUERA' PIU' LE SETTIMANE DI PROVA. SE INTERESSATI POTETE PROVARE IL SERVIZIO PER 30 GIORNI A SOLI 27 € SEMPRE DOWNLOAD ILLIMITATO.

2) zipDJ NON E' UNO STORE (tipo beatport, itunes etc) MA E' UN RECORD POOL CON LE MIGLIORI ETICHETTE MONDIALI ED E' UN SERVIZIO DI ANTEPRIME CON VERSIONI E MIX INEDITI PER RADIO E DJ , QUINDI INUTILE CERCARCI PULCINO PIO O LA TRACCIA UNDERGROUND CHE SI FA IL PSEUDO DJ PRODUCER CHE POI PAGA PER METTERE SULLE CLASSIFICHE FALSE DI BEATPORT, NON CE L'ABBIAMO.

3) NON SCARICATEVI 400 TRACCE IN UN MESE PER POI DIRE CHE IL SERVIZIO E' CARO QUANDO DOVETE RINNOVARE, SE DOVRESTE COMPRARLI A L'UNITÀ VI SERVIREBBERO NON MENO DI 600 €

4) zipDJ E' LEGALISSIMO ED ESISTE DAL 2007, OLTRE AD ESSERE LEGITTIMATO DALLE ETICHETTE STESSE, QUINDI EVITARE DI FARE DOMANDE INSULSE A RIGUARDO.

5) IO SONO IL MANAGER PER L'ITALIA, E SONO SEMPRE ATTENTO NEL SEGUIRVI, MA PER CORTESIA NON CHIAMATE TIPO LA DOMENICA ALLE 23:00. IO SONO DISPONIBILE DAL LUNEDI AL SABATO DALLE 10:00 ALLE 19:30 E PER EMAIL SEMPRE
TEL: 342 04 71717
EMAIL: STEFANO@ZIPDJ.COM

SALUTONI A TUTTI
alessiof

Messaggio da alessiof »

deepspac ha scritto: quindi in definitiva la cosa migliore da fare per stare il più tranquillo possibile
Per la tua serenità lavorativa ti consiglio di andare dalla personalmente alla SIAE o organi competenti della tua zona a fare un incontro chiarificante "faccia a faccia". Che ti diano risposte certe o no..la palla la passi a loro (avrai nomi e cognomi)..e te lavori tranquillo.

Ciao
Digital Jockey legal advisor
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

se poi ti danno delle dritte esaustive
fattele scrivere e FIRMARE !
che in mondo pieno di incertezze come lo hanno voluto loro
sarebbe il caso che si prendessero le responsabilita' di cio che dicono.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
deepspac

Messaggio da deepspac »

Ciao Alessiof Bazooka e Morpheus,
sono convinto anch'io che sarebbe la cosa migliore andare a parlare direttamente con la Siae, ma non penso che andrò perché attualmente faccio solo alcune feste private (anche molto raramente), la mia è una passione che non ho perso da quando ero più giovane e che facevo il dj con i vinili (ora rivenduti tutti).
Quindi penso che la mia scelta (a meno che qualcuno non mi consigli il contrario) sia quella di acquistare tutto in blocco quello che mi manca da un sito russo con regolare licenza (russa)..........mi ispira MUsParade.com (anche se la qualità non è ottima, poi utilizzo le versioni rippate dai mie vecchi vinili).

Prima di fare il passo aspetto un altro vostro messaggio di conforto.......

Ciao
Deepspac
Rispondi