8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Biancone
Livello: DiJ Pro

Re: ddj ergo o cdj?

Messaggio da Biancone »

sono daccordissimo con le vostre ultime risposte, la mia era solo una considerazione personale che ho dato al "proprietario" della discussione perchè pensavo fosse un dj di vecchia data che usava i vinili e volesse mettere a tempo...
poi tutte le cose che dite le concordo perfettamente, tant'è che se riesco un nuovo controller lo vorrei prendere al posto della datata ma efficiente RMX.
Cmq al nostro amico volevo chiedere se ha un'idea di che SW usare con il suo controller..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Hello_Ueda

Messaggio da Hello_Ueda »

ciao! io ho sempre usato i cdj nei locali,mai i vinili...e cmq alla fine ho visto che se prendi dei cdj usati poco e un mixer decente,spendi uguale a prendere una ergo e pc o una aero...la mia era anche una scelta di comodità...xchè se prendo i cdj poi devo metterli in una flycase e poi ho pure 4 valigette/raccoglitori coi vari cd divisi per genere...e non è poi tanto comodo...invece con un pc e un controller era tutta un altra cosa...cmq entro settimana prossima compro il controller,poi non so quale...dipende se voglio spendere o no!
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Hello_Ueda, l'acquisto di una coppia di cdj usati, tipo i cdj 400 ( non meno di 600 euro la coppia), più un mixer a due canali, corrisonde a quasi il doppio di una DDJ ERGO V. I controller permettono di risparmiare parecchio. I cdj, anche usati, si trovano a prezzi assurdi, ma penso ancora per poco.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Leunam96
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Cdj Numark ndx 400 + Mixer o pioneer Ergo?

Messaggio da Leunam96 »

Ragazzi salve a tutti ero interessato all'acquisto di una coppia di cdj che per iniziare vorrei qualcosa di abbastanza buono ma non troppo costoso,per il momento possiedo una Hercules air e una mpk mini (controller MIDI) e utilizzo questi con VDJ.Voi cosa mi consigliate?
Ps:Grazie a tutti. :)
aganiga

Controller vs CDJ+Mixer, come iniziare?

Messaggio da aganiga »

Buongiorno a tutti, poco tempo fa ho comprato il giocattolino della hercules, Dj control instinct, per vedere un po come funzionasse il mondo del Djing di cui gia mi stavo informando da tempo.
Adesso però ho intenzione di comprare qualcosa di più serio, qualcosa che sia adatto anche per suonare in qualche discoteca o locale senza problemi(ovviamente in futuro, devo migliorare molto ancora) quindi anche con una buona scheda audio integrata. Ho cercato un po' per il forum, riguardo a Topic simili, ma non ho trovato niente di soddisfacente quindi ho deciso di aprire questo. Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove pubblicare questa discussione. :oops:
Innanzitutto vorrei capire meglio in cosa consiste alla fin fine la differenza tra avere una console all-in-one e una console classica composta da 2 CDJ/piatti + Mixer, cosi da potermi decidere su cosa comprare per imparare e allo stesso tempo avere una console adatta per suonare in disco e nei locali con tutte le funzionalità.
Vorrei il vostro aiuto, per favore,per scegliere una console come descritta sopra che non costi un esagerazione(sono disposto a comprare anche oggetti usati). Nel caso mi consigliaste dei CDJ preferirei che avessero il collegamento al computer tramite USB e la possibilità di inserire la musica dalla pennina. Nel caso della console All-in-one, mi piacerebbe sapere quali sono quelle che permettono di inserire tracce anche attraverso la pennina USB e non solo attraverso il computer(per esempio, potrebbe capitare una serata sfortunata dove il computer non si accende o comunque non funziona, ma fortunatamente ho un controller che mi permette di inserire tracce anche tramite penna USB).
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e daranno attenzione a questo topic :D
Cerco dei CDJ Numark NDX 400, contattatemi via MP. Se avete un mixer buono e dei cdj buoni a buon prezzo contattatemi.
C!N
Livello: DiJ Special

Re: Controller vs CDJ+Mixer, come iniziare?

Messaggio da C!N »

ok, hai scritto un sacco di info utili, ma non la più utile di tutta!
QUANTO SEI DISPOSTO A SPENDERE?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
aganiga

Messaggio da aganiga »

Hai ragione, il mio budget si aggira intorno ai 500/600 euro, ma sarei disposto ad aumentarlo se mi assicurate che il prodotto è buono.
Cerco dei CDJ Numark NDX 400, contattatemi via MP. Se avete un mixer buono e dei cdj buoni a buon prezzo contattatemi.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Cdj Numark ndx 400 + Mixer o pioneer Ergo?

Messaggio da cioce »

Calcolando che i CD stanno sparendo dal commercio forse ti puoi rispondere da solo ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
C!N

Messaggio da C!N »

ok, mi dispiace dirtelo ma con 500/600 euro compri UN SOLO CDJ!
allora, un cdj 350 che offre lettura cd, penne usb+uso rekordbox e midi si aggira attorno ai 520 euro, poi a questa spesa aggiungi un mixer bicanale semplice semplice e sei sui 1500 euro.
Per l' usato bisogna avere fortuna, poi più il prezzo è basso e più ore di lavoro gli attrezzi hanno, quindi non illuderti se vedi mega offertone, le offerte buone esistono, ma bisogna sempre provare per avere la certezza che tutto sia ok e non presenti problemi.
Detto questo secondo me con quel budget conviene rimanere sui controller. 500 euro è un ottimo budget con il quale puoi comprare già controller di livello professionale!
Per esempio trovi la Kontrol S2, la DDJ Ergo, oppure con qualche euro in più la Reloop Digital Jockey ME 3 che fà anche da mixer stand alone (al quale puoi collegare qualsiasi sorgente).
Per quanto riguarda i controller stand alone non sò esserti di grande aiuto in quanto ho poche conoscenze su di essi, però ho sentito molti parlare bene della ddj aero, (usata la trovi sui 600).
Per altri dubbi chiedi pure ;)
P.s per cdj considero solo pioneer in quanto hanno una vita più lunga e facilmente rivendibili un domani, e poi standard in tutti i club.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
aganiga

Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?

Messaggio da aganiga »

La Reloop Jokey ME 3 e la XDJ-Aero mi intrigano molto. Penso di abbandonare l'idea di avere due CDJ per ora. Per diventare bravo penso che la XDJ-Aero mi converrebbe, visto che posso usarla senza computer. Con il computer mi rimarrebbe tutto piu semplice e imparerei di meno. Altri consigli? :D
Rispondi