Devo sostituire le mie b210d con qualcosa di più grosso, visto che nelle sale per sentirle un pò bisogna tenerle al massimo, risultato? Zero qualità, non parliamo dei bassi!
Detto questo, cosa mi consigliate tra le due per qualche festa? Successivamente prenderò pianpiano i sub B1800D per avere così una buona gamma di frequenze.
Ma intanto cosa mi consigliate tra i due modelli?
-Prezzo siamo li, ma qualcuno che le ha provate? saluti
Tieni a mente che le 210 sono 200 watt; le 215 sono 350 watt piu' o meno; mentre le 115D sono 500 watt rms. Quindi se hai bisogno di piu' potenza puoi optare per quest'ultime. Ovvio, poi, che se ci aggiungi il sub che hai detto il risultato è migliore
Non le ho mai usate ma da quello che ho letto nei forum oltreoceano dai rispettivi possessori, per entrambi modelli, questi rimangono soddisfatti dell'acquisto fatto.
Uno di essi, che ne possiede due coppie di entrambi i modelli, testimonia che, quando vengono spremute al massimo, non si percepisce differenza di prestazione tra i due modelli, indice di pressione sonora simile
Quello che conta è che le alte frequenze sono ben definite e quelle basse non vengono distorte (sempre da quello che ho letto in giro...)
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Risolvberesti il tuo problema prendendo il sub che hai indicato.. B1800D, ha l'uscita Xover che taglia le frequenze basse alle tue teste B210D che già possiedi facendole suonare il doppio di quello che ti suonano ora!..
consiglio mio prendi il sub!..
2 B210D + 1 B1800D / Molto Meglio di / 2 B..15D + niente
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Quella potrebbe essere un'ottima alternativa, spendendo un po' di più potrebbe anche optare per un bel rinforzo: due B1500D (uno per cassa) ed avere una più che ottima "potenza di fuoco"
In questo modo, spendendo la stessa cifra che avresti speso per due casse full range, ti ritrovi con un impianto PA che copre bene tutte le frequenze
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Grazie per le vostre opinioni! molto probabilmente prenderò il sub, ma..
stamane mi è venuta un'idea:
Se invece che prendere il sub passassi al passivo comprando una JBL JRX 125+ ampli e successivemente quando i fondi lo permetteranno completare la coppia con un altra JBL dice che avrei un rendimento migliore delle due 210 + sub?
Con una cassa sola, in configurazione passiva, se sbagli anche un solo collegamento bruci tutto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter
Beh non penso di sbagliar collegamento, jack negli imput dell' ampli dalla consolle (ampli 4 ohm) --> cannon dall' out dell ampli fino alla cassa ( 4 ohm)!
Io possedendo il modello più piccolo della serie D2xxD ti posso dire la mia che la soluzione nel nostro caso più pratica è l'acquisto di un sub, avevo valutato a suo tempo anche io la strada delle B215D, le ho ascoltate dove ho preso la 208 eppure il basso sotto una certa frequenza (ora non so quale ma comunque dove "dovrebbe" intervenire un sub quindi 80-120Hz) il basso veniva letteralmente troncato (non quanto un cono da 8") ma comunque un pelino di intervento sui toni o EQ andava fatto comunque perchè rimangono sempre delle teste e non sub.
(parlo da ignorante in materia ma solo per ascolto).
Le JBL ti posso dire che provai le EON 15" prima serie che erano grigie con due feritoie tra tromba e cono e pompavano alla grande anche se erano casse da palco e non delle teste da usare per la diffusione (forse sarà proprio questo che le limitava) ma anche li si sentiva la mancanza.
adesso la valutazione deve essere fatta da te, ma io appena posso invece di cambiare i miei gioiellini mi prendo un sub tipo il B1500D.
coloro che danzavano erano considerati folli da chi non riusciva a sentire la musica
-monet-
Piccolo impiantino in evoluzione:
Satelliti Behringer B208D, mixer Xenix 802, Notebook MacBookPro 15" 8gb + ssd 512, Consolle Hercules MK4.