Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre
-
mikidj
Re: Consiglio su acquisto pc
Non necessariamente, puoi optare anche per un i7 quad-core con 16Gb di Ram e 2.6 Ghz, SSD oppure HD 7200, ma, sicuramente sei fuori budget. 
-
mikidj
... oppure questo: http://www.maintstore.com/home.aspx?FID ... &prov=comp" onclick="window.open(this.href);return false;
è ovvio che, dopo il processore, devi anche ottimizzarlo
è ovvio che, dopo il processore, devi anche ottimizzarlo
io aggiungo di prenderne uno con scheda video non integrata, INTEL,
ma con scheda video NVIDIA o ATI
ma con scheda video NVIDIA o ATI
No, la caratteristi fondamentale è la RAM. Tutti i softare richiedono 2 giga, ma vai almeno su 4! Poi sarebbe certamente meglio un i5, ma anche i3 vanno più che bene.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
mikidj
E' ovvio che la RAM è importante, su winzozz, 8 nonostante i5, 2.5Ghz, e 4 Gb di ram, per far girare bene Traktor ci ho messo altri 4Gb, cosi con 8 giga si è piu' tranquilli 
adesso con piu' RAM e, dopo aver tolto praticamente tutto, con Flux-mode, e Macro-Fx, la CPU si assesta tra 15/20 %, senza alcun drop-audio
Quindi concordo con Jayce sull'importanza della RAM
adesso con piu' RAM e, dopo aver tolto praticamente tutto, con Flux-mode, e Macro-Fx, la CPU si assesta tra 15/20 %, senza alcun drop-audio
Quindi concordo con Jayce sull'importanza della RAM
- latinsound
- Livello: DiJ Newbie

quindi se trovassi i5 con 4 gb di ram , scheda nvidia o ati, sto apposto. Non ci metto nessun programma cazzone,giusto VDJ e le foto della mia famiglia
e lo uso solo per lavorare
Mi sa che mi riprendo un 'asus suggerito come primo consiglio
il modello è questo:
http://www.beeprice24.it/product.php?id ... rom=kelkoo" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa che mi riprendo un 'asus suggerito come primo consiglio
il modello è questo:
http://www.beeprice24.it/product.php?id ... rom=kelkoo" onclick="window.open(this.href);return false;
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Con quei soldi difficilemente ne troverai uno con scheda video buona, ma và tranquillo che la scheda video buona non ti serve a niente (a patto che tu non voglia giocare ai videogiochi, ovviamente). L'importante è la RAM ed un buon processore. Poi magari la RAM la espandi pure in seguito, 8 giga sono super e non costa molto.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
davidedeejays
Un k53 dell'Asus?! Non fare cavolate fidati.. Lavoravo in un centro Assistenza Asus e me ne arrivavano almeno 4 giorno da riparare
- latinsound
- Livello: DiJ Newbie

ciao davide, visto che lavori per la Asus questo com'è?
ASUS F502CA-XX020H
e nel mio budget c'è anche questo SONY Vaio SVE1513C1E
ASUS F502CA-XX020H
e nel mio budget c'è anche questo SONY Vaio SVE1513C1E
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
-
davidedeejays
Questo mi sembra quello con il pannello superiore che comprende tastiera e pad. Come qualità è ancora peggio, è molto simile agli X501U che sono i peggiori in assoluto. In passato Asus era sinonimo di garanzia per quanto riguarda i portatili, ora non più. I portatili migliori attualmente (escludendo il sistema Apple) sono i Sony