8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Bamba
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2013, 14:51

Re: quali casse attive comprare?

Messaggio da Bamba »

Hai ragione. Però io sto passando a qualcosa di più potente, perché il mio utilizzo sarà quello sia al chiuso su sale grandi (250-300 metri quadrati) e anche all aperto.

Ho notato che mando le casse in saturazione così facendo con le mie. Usando delle casse più potenti sarei più tranquillo.

Il sub che haI postato è il set di un amico che ha tutto jbl due 515xt e il sub 518.
Al chiuso quel sub è ottimo. Magari però prendo un modello più potente per abbinarlo alle due behringer. Come vi sembra l idea?
mikidj

Re: quali casse attive comprare?

Messaggio da mikidj »

Forse sono stato poco felice nell'esprimermi. Torno a ripetere che con due Jbl Eon 515XT, che sono 625 watt l'una, un sub da 500 watt serve a poco. Per suonare su 200/300 mq ti ci vorrebbero almeno due subwoofer di questi: http://www.dbtechnologies.com/EN/Produc ... _p779.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure due di questi: http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =365&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Sed Bunny »

Io utilizzo le casse che trovo nei locali attaccandomi al loro mixer... o usando direttamente la consolle del locale (ma questa e' un'altra storia) sto' comunque cercando di rendermi indipendente sotto ogni aspetto... anche perche' fare il dj e' da secoli la mia passione la mia seconda professione e il mio hobby... oggi con il digitale ci si puo' fare in casa un bell'impiantino che puo' servire anche fuori quindi la mia domanda e'... i locali dove giro faccio serate sono in genere piccole cantine o piccoli club con stanze paragonabili ad un ampio salotto (quando va bene) il popolo gothic ama i locali claustrofobici :) al limite saloncini che tutto compreso vanno sui 50 mq.... la domanda e' sempre la stessa :) quali casse (controller mixtrack pro che pero' non mi ancora arrivata :( ) dato che si mixa a due dec e se si prova a fare qualche numero si viene appesi per i pollici... piu' che sufficiente :) casse da usare a casa e al lavoro quindi...
mikidj

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da mikidj »

Dipende molto dal budget che potresti spendere ;)
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Sed Bunny »

immagino ma... si parlava di materiale senza troppe pretese LoL diciamo che per due casse che non necessitino di sub... pensavo a 200 euro a cassa... ribadisco la dimensione ridotta delle stanze e i dancefloor che gremiti ospitano una ventina di persone... raramente 30 ^^
mikidj

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da mikidj »

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-72.html" onclick="window.open(this.href);return false;

abbastanza limitato come budget, non puoi fare miracoli ;) :P
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Sed Bunny »

allora cambiamo gioco... due casse valide che budget prevederebbero e quali sarebbero?
mikidj

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da mikidj »

Scusa, Sed, ;) hai precisato che cercavi due casse intorno ai 200 euro e ti ho postato quelle.
Casse piu o meno valide potrebbero essere:
http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-sp ... /art-725-a" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =361&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
queste sono solamente alcune, ma ce ne sono tante altre :P :P

Ma, decisamente, siamo OT, perchè qui parliamo di " casse con poche pretese " ;)
mikidj

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da mikidj »

Oppure potresti fare un'operazione ancora piu' semplice, vai su un sito ITALIANO a caso:
http://www.strumentimusicali.net/defaul ... ttive.html" onclick="window.open(this.href);return false; e, troverai, ogni tipo di diffusore a partire da 100 euro per arrivare fino a 3000 euro ;)

la scelta è vasta :P
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Casse attive con poche pretese

Messaggio da Sed Bunny »

dunque qui mi confondo... allora se dici che un budget di 200 euro a cassa e' limitato e che non si possono fare miracoli (il che e' vangelo) mi domando quale e' una cassa senza pretese ma funzionale e che budget bisogna impegnare? forse cosi' la domanda e' espressa meglio (ogni tanto sono confusionario scusa) la richiesta e' per un consiglio tecnico... :)
nel frattempo il destino ci ha messo la zampa... dato che un mio amico mi ha regalato (perche' a lui non serviva e stava li a far polvere) un amplificatore TEAC AX 55 con due casse ACUSTIC RESEARCH M1 ... una meraviglia!!!! certo per uso casalingo al massimo per qualche aperitivo musicale, almeno credo... quindi per cantine Dark e Feste mi devo ancora attrezare... ma forse ho trovato un paio di passive piu' potenti... andro' a vederle nel frattempo continuo ad annusare le casse attive.... per poter indirizzarmi su qualcossa che non richieda l'ampli, comunque grazie mille!!!
Rispondi