8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: A&H Xone 92 o Pioneer Djm-800?

Messaggio da sasadj »

Non sbagli ma sfido chiunque a lavorare in modo comodo con questo setup!

Hai i comandi midi sul controller e, nella migliore delle ipotesi a fianco, il mixer con cui poi mixare le canzoni...

La RMX ha scheda audio e mixer midi, collegarla ad un club mixer è utile solo per situazioni che prevedono un impianto da qualche migliaio di watt distribuito su più diffusori (discoteche, impianti da palco ecc...) e comunque, anche in quel caso, io, personalmente, mixerei molto più comodamente in internal mixer... ;)

Un club mixer puoi inserirlo in un setup composto da due cdj/giradischi/controller midi singoli, dove quindi serva effettivamente un mixer per miscelare (lo dice proprio il nome) le varie sorgenti esterne; con un controller All-in-One è superfluo ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

scelta mixer 4 canali

Messaggio da the admiral »

Come da titolo,
mi devo comprare un mixer 4 ch usato e la mia scelta è ricaduta su 2 modelli:

-pioneer djm 600
-pioneer djm 700

esigenza: miglior modulo mic e qualità audio, effetti etc etc... non mi interessano!!

grazie del supporto!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: scelta mixer 4 ch.

Messaggio da The_Animal_DJ »

A quanto li hai trovati?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
spazialex
Contatta:

Messaggio da spazialex »

il 700 volendo è anche Midi
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il 700 si vende sui €.600, il 600 sui €.400.

Il secondo è (minimamente) midi - giusto per il crossfader se devi farci videomix - ed ha un modulo effetti che è superiore al 600.

Io li ho posseduti entrambi e, dal punto di vista microfonico non hanno sostanziali differenze. Il vantaggio del 700 è che ha due ingressi microfonici dedicati a dispetto del 600 che il 2º lo condivide con un ingresso line ;)
since 1989
My Setup:
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Chiedevo a quanto li aveva trovati perché adesso, a quel prezzo, si trova tranquillamente un Ecler NUO 4.0 nuovo che, a mio avviso, e' qualitativamente paragonabile ad un Xono:62 oppure DJM600... se non glene frega niente di effetti, MIDI e pippe varie sarebbe una buona alternativa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
the admiral
Contatta:

beh, sinceramente mi serve un pioneer perchè è un mixer standard, della differenza di filtri e midi non mi interessa minimamente... perchè ci attacco direttamente 2 cdj 800mk2 vecchia maniera quindi! la cosa che mi interessa è la qualità di uscita, cioè riesce il 600 a tenere 2 mic e una base, decentemente?

Provai un 600 tanti anni fa e sulla parte microfonica non mi ha entusiasmato, però può essere che non avevo un impianto consono!

ho trovato a 400 il djm 600+case, e a 500 il djm 700... ripeto non uso traktor, ableton, effettiera, campionamenti... mi basta un semplice echo e delay al max sui mic.... poi basta non mi serve altro.
cosa scelgo? :-)
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Cosa intendi per:
the admiral ha scritto: cioè riesce il 600 a tenere 2 mic e una base, decentemente?
Se li puoi collegare si, hai a disposizione 5 canali di cui uno espressamente per il microfono. Quindi puoi collegare in altri due Line i tuoi cdj e nel canale 4 il secondo microfono.

Fai attenzione però che il processore d'effetti non puoi utilizzarlo per effettare contemporaneamente anche i due microfoni (se lo usi in modalità "master" andresti ad effettare anche i due cdj).

Per fare ciò ti serve il 700 che ha due ingressi dedicati al microfono e puoi indirizzare il processore di effetti solo a quei due ingressi contemporaneamente ;)
since 1989
My Setup:
the admiral
Contatta:

Re: scelta mixer 4 canali

decentemente intendo qualità.

il punto va al 700 quindi per il discorso echo delay sui mic.

ma i componenti e i materiali interni sono identici? varia solo nelle funzioni/filtri?
scimeka

Re: scelta mixer 4 canali

Messaggio da scimeka »

No,i componenti sono diversi.
Direi che il djm-700 è dotato di componentistica decisamente più "moderna".
Tieni presente che il Djm-700, al contrario del Djm-600, è un mixer digitale con processore a 32 bit.
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Rispondi