8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: scelta mixer 4 canali

Messaggio da The_Animal_DJ »

Veramente è ibrido ma va bene comunque...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da the admiral »

:-)
ragazzi a volte "moderno" non è sinonimo di affidabilità qualità e durevolezza, io ho un mixer urei 1601 liscio... e non lo cambierei con nessun mixer digital/ibrido etc etc...è un trattore :-)
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
scimeka

Messaggio da scimeka »

The_Animal_DJ ha scritto:Veramente è ibrido ma va bene comunque...
Ovvio. ;)
Ho avuto sia il djm-600 sia il djm-700 e in questo caso "moderno" è sinonimo di prestazioni superiori. ;)
Per affidabilità non saprei che dire visto che in tutti questi anni zero problemi con entrambi i mixer.
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
SeStein

Quale MIXER (non midi) scegliere?

Messaggio da SeStein »

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Sono un principiante, e sto per acquistare un technics 1200 usato.

Sono appassionato di rap e vorrei iniziare a creare qualche base per delle canzoni...

Stavo pensando di prendere la groove mashine di native instrument (http://www.native-instruments.com/en/products/maschine/) ma pensnandoci su preferirei iniziare da un 1200 e un buon mixer... voi che ne pensate?

E soprattutto, che mixer mi consigliate da affiancare al 1200?
Ho un budget di circa 250€ per il mixer e vorrei che avesse almeno tutte le cose base, volumi, ingressi, loop...

Grazie!
Dado98

Re: Mixer da affiancare al 1210

Messaggio da Dado98 »

immagino che userai i 1200 in timecode.. scheda audio? software( immagino traktor scratch)? e poi hai parlato al singolare.. cosa pensi di fare con UN giradischi :D
Poi se sei un principiante non ti conviene andare su dei giradischi più economici e magari vedere se ti piace? e magari prenderti una coppia di giradischi? non so a quanto pensavi di comprare il giradischi ma immagino non siano 100 euro..
Comunque Visto che hai citato maschine immagino che tu voglia lavorare con traktor in timecode e usare MASCHINE x lanciare samplers o applicare effetti ma visto che parlavi di mixer come primo acquisto da fare dopo il giradischi... dovresti prendere una scheda audio NI e un buon mixer 2 canali ( se è certificato x traktor e ha la scheda audio integrata è ancora meglio e risolvi 2 punti in 1 ! )
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
mikidj

Messaggio da mikidj »

Non penso che con 250 euro possa prendere un Mixer Traktor Certified :roll:
SeStein

Messaggio da SeStein »

Mmmmm... grazie tante Dado per la risposta che mi ha fatto capire che non sò ancora un cazz@. ahahah

Io voglio semplicemente avere un mixer che mi permetta di mixare i due 1200...
Ma visto che non ne so veramente niente, e visto che quello che mi hai detto mi è sembrato arabo, potresti spiegarmi tutto in modo più semplice? Te ne sarei molto molto grato!!!!

In pratica vorrei sapere cosa devo avere (almeno l'essenziale) per iniziare a produrre con 2 giradischi...

Per esempio questo non fa da mixer?http://www.native-instruments.com/en/pr ... ntent=2265
alessandrococcodj

Messaggio da alessandrococcodj »

mmm per produrre meglio una tastiera ma comunque

no il kontrol f1 è come dice il nome stesso un controller.
Per suonare con I giradischi e quei soldi per il mixer prendi un qualsiasi mixer due canali tipo il pioneer djm 250 o l'allen heath xone 22
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Dado98

Messaggio da Dado98 »

Ricapitolando ti serve un mixer, una scheda audio e un software quindi io ti direi

http://www.native-instruments.com/en/pr ... cratch-a6/" onclick="window.open(this.href);return false;
Audio 6 con traktor scratch e vinili tutto in un unico pacco

poi per il mixer i già citati djm 250 o allen heath xone 22

http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ne-22.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
mikidj

Messaggio da mikidj »

Secondo me, c'è troppa carne sul fuoco.
Nel senso che:

1) ha parlato di un mixer;
2) ha detto di essere principiante;
3) tutto cio che hai detto (Dado) gli è sembrato arabo;
4) ha parlato (evidentemente senza rendersene conto) del groove Mashine;
5) non ha lontanamente citato di voler utilizzare un software per mixare;
6) non ha parlato di timecode;
7) ha confuso l'F1 con un mixer.
8) non ha parlato di voler usare Pc/Mac;

Alla luce di quanto su esposto non sarebbe meglio, a mio modestissimo avviso, consigliargli solamente un mixer, due giradischi, ed una scheda audio? ;) :D
Rispondi