Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?
@Camerlengo: se salta con un solo graffio allora e' il laser ch'è scadente!!! Ovviamente per "graffio" non intendo un solco profondo e lungo quanto il Grand Canyon nello strato di policarbonato andando a compromettere l'integrità dell'anima d'alluminio (in questo caso il danno e' ben oltre il 45% anche se il graffio e' uno solo) dove sono registrati i dati ma i classici graffietti dovuti all'usura... un discorso a parte andrebbe fatto per i dischi registrabili (CD-R) ma non e' questo il luogo per farlo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Scusa Carmelengo ma davvero conosci Dj mixano a 360° ?camerlengo81 ha scritto:Ma un bel XDJ-R1 che attualmente accontenta le esigenze a 360° di tutti i tipi di DJ no?!?
Se per 360° intendiamo gente che mixa usando ENTRAMBE le soluzioni, cioè CD da una parte e file dall'altra....
Io credo che ognuno di noi intraprenda una sorta di percorso da cui è difficile tornare indietro.
Chi al tempo scelse i vinili ha un'incredibile manuali nel riconoscere il disco dalle copertine, chi scelse il CD altrettanto con le custodie e ricordando a memoria il numero di Track dei pezzi HOT, chi ha scelto il PC ha le sue belle cartelle filtrate e le sue playlist.
Insomma io non credo che ci sia realmente il Dj che passa da un sistema all'altro da una serata all'altra.
Va bene parlare di anticrash o di possibilità in piu', ma oltre a questo non si va secondo me.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Hackid, oppure è un prodotto di passaggio tra chi ha sempre usato cd e si vuole avvicinare a penne usb & co senza però abbandonare la sua collezione di dischi da migliaia di brani.
Un mio amico lo sta proprio prendendo in considerazione per questo
Detto questo mi trovo comunque d'accordo con te sul fatto che nessuno mixa a 360° ma si focalizza su un formato o al massimo 1+1 (per esempio usb e cd per vari motivi)
Un mio amico lo sta proprio prendendo in considerazione per questo
Detto questo mi trovo comunque d'accordo con te sul fatto che nessuno mixa a 360° ma si focalizza su un formato o al massimo 1+1 (per esempio usb e cd per vari motivi)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Si questo ci puo' stare anche se a mio avviso chi arriva dal CD prediliga un controller entry level per carpire i "segreti" della premiata ditta software+controller . Non tutti hanno mille euro da investire subito su un top di gamma.
Quella categoria è assolutamente una piccolissima fetta del mercato in quanto la conversione dal cd ai controller e inesorabile....ma ancora lenta.
Quella categoria è assolutamente una piccolissima fetta del mercato in quanto la conversione dal cd ai controller e inesorabile....ma ancora lenta.
-
Dj Midnight
Cdj o console compatta??
Salve è da un pò che mi vorrei comprare un paio di cdj con un bel mixer ( un behringer djx 700 oppure un pioneer djm 700 ) ma quale prendere ?? non vorrei spendere più di 600 per la coppia ( escluso il mixer) ..... il 350 mi hanno detto che non hanno effetti ma solo quelli vynil , poi ci sono 850 e infine i 200 (che io trovo troppo vecchi) ... se non mi consigliate nessuno di questi tre quale console a questo punto mi consigliate una rm2 o una pioneer ergo v per suonare in discoteca??
Non vorrei comprare una console poichè mi costerebbe troppo averne una di ottima qualità , poi dovrei spendere almeno altri 800 euro per un mac che non ho quindi.... ho un pc molto potente ma lo uso anche per altre cose.
Non vorrei comprare una console poichè mi costerebbe troppo averne una di ottima qualità , poi dovrei spendere almeno altri 800 euro per un mac che non ho quindi.... ho un pc molto potente ma lo uso anche per altre cose.
-
cazzaro81
Dipende a che livelli di DJ si tratti!HACKID ha scritto:Scusa Carmelengo ma davvero conosci Dj mixano a 360° ?
Se per 360° intendiamo gente che mixa usando ENTRAMBE le soluzioni, cioè CD da una parte e file dall'altra....
Il DJ che se la può tirare e proporre un set di testa sua può andare a mixare coi supporti che preferisce! L'importante è che il suono esca dalle casse!
Ma i DJ che fanno feste,matrimoni,ecc...devono accontentare i presenti che spesso spuntano con il CD che avevano in macchina chiedendo "mi metteresti",perciò è molto probabile avere su un deck in riproduzione file RekordBox e dover mettere un CD dato da terzi nell'altro!
Con l'XDJ-AERO sarebbe impossibile! Con un notebook e controller più laborioso!
Sono situazioni che chi prima e chi poi,c'è passato comunque!!!
io saro' extra-terrestre ma non mi è mai capitato...mi è capitato qualche volta che arrivassero con la pen drive e un paio di volte con lo smartphone volevano passarmi la traccia via bluetooth (ovviamente ho gentilmente rifiutato).
Comunque sia non c'e' niente di laborioso....basta inserire il cd nel lettore e mixi tranquillamente. Tra un paio d'anni, quando i notebook saranno (quasi) tutti senza lettore cd forse il problema si porra', ma anche no
Comunque sia non c'e' niente di laborioso....basta inserire il cd nel lettore e mixi tranquillamente. Tra un paio d'anni, quando i notebook saranno (quasi) tutti senza lettore cd forse il problema si porra', ma anche no
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Più che altro... perché dovreste mettere un pezzo di "dubbia provenienza" ad un perfetto sconosciuto?!?
A me se chiedono un pezzo lo metto solo se già ce l'ho nella libreria... altrimenti ciccia!!!
Non siamo jukebox ma DJ... se vogliamo essere riconosciuti come i secondi dobbiamo smettere di comportarci come i primi!!!
A me se chiedono un pezzo lo metto solo se già ce l'ho nella libreria... altrimenti ciccia!!!
Non siamo jukebox ma DJ... se vogliamo essere riconosciuti come i secondi dobbiamo smettere di comportarci come i primi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
-
cazzaro81
...e io cosa ho scritto?!? Ribadisco che una soluzione del genere la può offrire una console come l'XDJ-R1,quella simile prodotta da Numark o con una console classica composta da due o più CDJ e un mixer! Il fatto di avere due lettori multi-formato indipendenti permette di lavorare in casi di emergenza come ad esempio la richiesta di mettere una canzone specifica tramite CD di una persona estranea,ma anche se fosse usato come controller per software,nella remota possibilità di crash del sistema,basterebbe cambiare funzione ad uno dei deck da MIDI a USB o CD per salvarsi e mettere una canzone in riproduzione al volo!HACKID ha scritto:Comunque sia non c'e' niente di laborioso....basta inserire il cd nel lettore e mixi tranquillamente.
...il fatto che non siamo jukebox è relativo,ovvero bisogna vedere in che caso si mixi!The_Animal_DJ ha scritto:Più che altro... perché dovreste mettere un pezzo di "dubbia provenienza" ad un perfetto sconosciuto?!?
In discoteca metto la mia selezione musicale e non voglio che mi rompano i coXXioni con richieste! Ma quando mi ritrovo a mixare in una festa privata organizzata con i miei amici,non devo fare "l'artista" ed esprimere la mia selezione musicale! ..conosco i loro gusti e so più o meno dove andare a parare con la musica,ma se uno di loro venisse con un CD o addirittura con una canzone caricata tramite Youtube sul loro smartphone,la metterei e come in riproduzione! ..altrimenti che amico sarei!?!? Ho avuto fortuna di non aver mai fatto feste private al di fuori dei miei amici e fin'ora nessuno di noi è giunto all'altare,perciò non ho mai fatto un solo matrimonio,ma credo che funzioni in maniera simile,vistochè ci sarebbero anche i parenti di età variegate! ..e se mi facessero una richiesta,per non rimanere antipatico,troverei il modo di accontentare il richiedente! Ovvio che in una festa privata e/o in matrimonio non ci siano controlli SIAE pignoli come in discoteca e perciò non mi preoccuperei della provenienza della canzone che mi passerebbero!
In discoteca ho un'altra politica e passo solo la roba che ho in mente di passare,perciò se la richiesta fosse una canzone della quale sia in possesso e che sia in tema con il tipo di set che voglia proporre,potrei anche accontentare il richiedente,ma se la richiesta fosse una canzone fuori tema e/o che non possieda,allora risponderei picche!!!
Ma il titolo del topic è inerente ad una console professionale per un uso personale,perciò le evenienze e le situazioni possono essere molteplici e imprevedibili!
hmmmmm non vorrei suonare polemico ma se gli amici non ci riconoscono, non dico come artisti, ma almeno come persone che di musica ne sanno e quindi professionali, siamo messi a zero...
io risolvo comunque il problema chiarendo nella mia presentazione (fatta per una villa che organizza eventi di proprieta' di un amico, lo faccio solo per lui) che se i signori clienti gradiscono alcuni brani o generi passino cortesemente la richiesta a cui il DJ sara' ben lieto di aderire... e fornisco una play list di massima che specifico, potra' essere comunque variata... per quanto riguarda inserimenti estemporanei si, tengo un netbook a disposizione per ogni evenienza, non e' cosi' complicato... comunque concordo, meglio non permettere certi atteggiamenti visto che per esperienza so che poi si passa a benaltro e alle feste non c'e' il servizio d'ordine che mi sbatte lontano dalla consolle quelli al trentesimo grappino... quindi personalmente consiglio un netbook con lettore esterno che al bisogno puo' anche diventare sorgente di emergenza...