8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cazzaro81

Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?

Messaggio da cazzaro81 »

Sed Bunny ha scritto:non vorrei suonare polemico ma se gli amici non ci riconoscono, non dico come artisti, ma almeno come persone che di musica ne sanno e quindi professionali, siamo messi a zero
Vedo che il mio discorso non sia stato ben compreso!
Non ho scritto una festa in una proprietà di un mio amico con un evento e persone esterne!
Ho scritto una festa PRIVATA,ossia,ad esempio,il barbecue del 25 aprile,dove ci riuniamo tutti gli amici! Siamo una 30ina e ci conosciamo da 25 anni! Il numero dei presenti raddoppia aggiungendo fidanzati o fidanzate ed amici di amici!
In un contesto del genere la professionalità vien meno perchè l'unica idea è divertirsi,non creare un'atmosfera come quella di una discoteca! Chiunque di loro è benvenuto in console e se volesse provare a mixare è libero di farlo! Ci sono stati casi dove mi sono ritrovato a fare dei remix live usando come base Intro di Alan Braxe e aggiungendoci come parte cantata la registrazione di un nostro amico in settimana bianca e il video di Rocky e Adriana rielaborato dal Nido del Cuculo! In questi contesti me ne frego dell'immagine! Dovrei tirarmela con i miei amici che conosco dall'asilo?
...è ovvio che in un contesto dove ci siano molti "intrusi" creo una mia playlist e vado dritto con quella! Ma in quei contesti,neanche i miei amici più stretti vengono in console a chiedermi di mettere una canzone specifica!

Comunque stiamo finendo OT con tutte queste omelie!

Starà al DJ di turno accettare o meno richieste altrui,non sta a me giudicare,anzi,se volesse accontentare le richieste,ben venga che lo faccia!
Voglio solo far notare che questa specifica console,ovvero il Pioneer XDJ-R1,permette di adattarsi a tutte le variabili! ;)
gianlux

non ne ho mezza idea

Messaggio da gianlux »

Allora ho quasi 15 anni e vorrei acquistare un consola da dj ke mi serve per fare qualche festa e magari quando sono più grande usarla anche come una specie di secondo lavoro( ad esempio suonare in discoteca) comunque io avrei intenzione di acquistare una console della pioneer completa: 2 cdj 350 e un mixer djm 350.. Adesso mi rivolgo ai più esperti... Se sapete la cifra, ke compresa di tutto apparte le casse, si aggira intorno ai 1500€ sapete indicarmi il "TOP" con quella cifra?! Avevo visto anche numerosi controller (come ad esempio: ddj ergo e xdj aero) ma il fatto è che nn si possono inserire i cd... Ora girando su alcuni siti ho visto il nuovo controller ( xdj r1 che uscirà per metà giugno al prezzo di circa 950€) cosa ne pensate?? e cosa ne pensate anche del controller ddj-sx??? io però resto sempre del parere che i tre pezzi separati ( cdj 350+ djm 350 + cdj 350) siano la soluzione migliore poiché se da grande dovrei sostituire il mixer mi venga una cosa abbastanza facile... che ne dite voi???
P.S. non vorrei prodotti gemini per secondo me e secondo il web sono di scarsa qualità..
Ah dimenticavo ho già avuto molte esperienze nell'usare la cdj (da un mio amico) e anche un controller che possiedo (dell' hercules ma senza scheda audio)!
Grazie a tutti in anticipo
Ho anche fatto questa domanda su yahoo: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 511AAjcYja" onclick="window.open(this.href);return false;
2 x CDJ350; 1 x RELOOP RMX 40 USB; 1 x HERCULES MP3 e2;1 x HHDJ-1000 argento; 2 x FBT Jolly 12ra.
Virtual Dj Pro ; Traktor; Virtual Dj Console; Virtual Dj Limited Edition.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

A patto che tu la smetta di copiare e incollare lo stesso messaggio in tutti i topic sbagliati del forum comprati due CDJ-350 e il DJM-350, perchè nel 2013 ha molto senso comprare dei lettori CD visto che i CD sono praticamente spariti dal mercato!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gianlux

Re: Consolle dj o controller?

Messaggio da gianlux »

Salve a tutti ho già letto tutte le domande e le risposte presenti in questo forum su questo genere di cose ma ora vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda! :D

Allora ho quasi 15 anni e vorrei acquistare un consola da dj ke mi serve per fare qualche festa e magari quando sono più grande usarla anche come una specie di secondo lavoro( ad esempio suonare in discoteca) comunque io avrei intenzione di acquistare una console della pioneer completa: 2 cdj 350 e un mixer djm 350.. Adesso mi rivolgo ai più esperti... Se sapete la cifra, ke compresa di tutto apparte le casse, si aggira intorno ai 1500€ sapete indicarmi il "TOP" con quella cifra?! Avevo visto anche numerosi controller (come ad esempio: ddj ergo e xdj aero) ma il fatto è che nn si possono inserire i cd... Ora girando su alcuni siti ho visto il nuovo controller ( xdj r1 che uscirà per metà giugno al prezzo di circa 950€) cosa ne pensate?? e cosa ne pensate anche del controller ddj-sx??? io però resto sempre del parere che i tre pezzi separati ( cdj 350+ djm 350 + cdj 350) siano la soluzione migliore poiché se da grande dovrei sostituire il mixer mi venga una cosa abbastanza facile... che ne dite voi??? :lol: :lol:
P.S. non vorrei prodotti gemini per secondo me e secondo il web sono di scarsa qualità..
Ah dimenticavo ho già avuto molte esperienze nell'usare la cdj (da un mio amico) e anche un controller che possiedo (dell' hercules ma senza scheda audio)! cmq l'ho gia fatta su yahoo questa domanda: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 511AAjcYja" onclick="window.open(this.href);return false;

Praticamente io sono indeciso tra xdj-r1 e 2cdj-350 + 1 djm 350 :roll: :roll:
2 x CDJ350; 1 x RELOOP RMX 40 USB; 1 x HERCULES MP3 e2;1 x HHDJ-1000 argento; 2 x FBT Jolly 12ra.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mi sembri molto indeciso ;)
ma, la tua, mi sembra piu' paura che indecisione. Come gia ti ha detto Camerlengo non devi aver paura che i prodotti Pioneer siano tanto scadenti e, poi, ricorda che come si puo' rompere un mixer o un cdj si puo' rompere un controller o qualsiasi altra cosa: casse, microfoni ecc... ecc... per questo genere di cose esiste l'assistenza tecnica.

Se poi cerchi, come dici, un controller dove inserire i tuoi Cd, con questo tipo di macchina hai proprio tutto; puoi inserire i cd, le pendrive, puoi usarla come vuoi.
Se, come ti ha gia suggerito cioce sei fissato per i " tre pezzi ", questa è una scelta che devi fare tu stesso. Sul forum nessuno piu' ti consiglierà di usare i cdj con cd, ma solamente controller. Se, infine, vuoi usarlo con Pc/Mac, è sempre tua la scelta. Ma visto che hai menzionato l'XDJ-R1, vuol dire che un po' la cosa ti interessa. ;)
A mio modesto parere, meglio XDJ-R1 :P

Ciao.
gianlux

Messaggio da gianlux »

infatti come hai detto io sono fissato con i tre pezzi xD il fatto è che penso che i controller, per esempio se vado a suonare ad una festa, siano presi come giocattoli (anche se non lo sono) e non voglio che la gente "ignorante" pensi questo! Però credo che prenderò l' xdj-r1!
Secondo te quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra la cdj 350 e l' xdj-r1?!?!?!?!? :roll: :roll: :roll: :roll: :D
Ah! Volevo dirti per caso io all'xdj-r1 posso collegare magari in futuro un'altro mixer o una cdj??
mikidj

Messaggio da mikidj »

Con i 350 sei alquanto limitato all'uso dei cd; con un controller ci fai quello che vuoi. Con l'XDJ-R1 ancora di piu' ;)
Perchè è un all-in-one, per cui puoi usare tranquillamente CD; Usb; Pc. :P

Puoi collegarci tutto cio che vuoi perchè ha:
2 ingressi phono/line;
ingresso per il microfono,
aux;
master out; uscita cuffie e uscita booth.

Se tutto questo non ti basta!!! questa gran macchina ha proprio tutto, gli manca solo da fare il caffè ( per tutto il resto c'è Mastercard ) :P :P :P

http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/XDJ-R1/page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

anche i 350 possono essere collegati al pc,
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Si ma costano da soli (come coppia intendo) quanto un XDJ-R1 ;)

Non considerando il fatto che con un solo cavo usb hai tutto collegato...

inoltre l'R1 ha già le predisposizioni per i collegamenti con qualsiasi sorgente sonora esterna oltre alle possibilità offerte dal Remotebox...

Oggi come oggi, se devo scegliere tra 350 pack e XDJ-R1, sceglierei ad occhi chiusi R1: "l'ignorante" che viene a curiosare in consolle non noterà la differenza, anzi, se proprio dovrà commentare dirà: "Aho! Ha la nuova console Pioneer" ed io avrò risparmiato 500 e passa euro per comprarmi qualcosa di più utile (cuffie, casse, un pc ecc...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gianlux

Messaggio da gianlux »

Ho deciso! Comprerò l'xdj-r1...
Sapete consigliarmi un paio di casse da abbinare a quella??! Diciamo quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo e mi servirebbero per suonare a qualche festa per ora e in futuro se posso in qualche locale più grande! Vorrei spendere il meno possibile però diciamo che fino a 500€ per tutte e due.. Se posso spendere meno però lo preferisco! Comunque da abbinare all'xdj-r1 quali cuffie mi consigliate (anche belle esteticamente)?? Io prenderei le hdj-500 viola(che poi sembrano blu) che ne pensate??
Rispondi