Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)
Re: Info acquisto prima console economica
In effetti hai ragione
e invece dalle impostazioni di virtual dj e possibile invertire le funzioni dei due jack? In modo da far diventare il jack da 3.5 quello delle cuffie, mentre il jack grande per l uscita audio casse?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Lo puoi fare con Virtual DJ PRO ma, intanto è la stessa cosa, la scheda audio è unica, non cambia!!! 
Se hai problemi con i collegamenti verso le casse amplificate, i finali o qualche mixer live, ci sono sempre una marea di adattatori in commercio che ti permettono di collegare "tutto con tutto"
Anzi, se sei un po' esperto in elettronica e micro-saldature potresti anche farti una scatola esterna di derivazione con delle uscite multiple: XLR - Jack TS e RCA in uscita ed un cavo minijack stereo in ingresso
così potrai collegarti in modo stabile e senza interferenze o "scricchiolii" a qualsiasi periferica di amplificazione 
Se hai problemi con i collegamenti verso le casse amplificate, i finali o qualche mixer live, ci sono sempre una marea di adattatori in commercio che ti permettono di collegare "tutto con tutto"
Anzi, se sei un po' esperto in elettronica e micro-saldature potresti anche farti una scatola esterna di derivazione con delle uscite multiple: XLR - Jack TS e RCA in uscita ed un cavo minijack stereo in ingresso
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ok ok grazie a tutti... Un ultima cosa, ho sentito dire che è un controller da attaccare solo alle casse di casa.. Ma se invece io le vorrei attaccare a delle casse da 400 watt da dj non posso? Naturalmente io non intendo direttamente, ma collgegare il controller ad un mixer (questo http://www.strumentimusicali.net/produc ... jx750.html" onclick="window.open(this.href);return false; o questo http://www.strumentimusicali.net/produc ... x-802.html" onclick="window.open(this.href);return false;) e il mixer alle casse?
Molte casse hanno anche gli ingressi RCA, quindi puoi attaccare tutto direttamente alle casse. Naturalmente puoi anche collegare il controller ad un mixer. Come ha detto Sasadj ci sono moltissimi adattatori o cavi che da una parte sono RCA e dall'altra jack tipo questo:
http://www.thomann.de/it/the_sssnake_spr2050.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi non ci sono problemi di nessun tipo.
http://www.thomann.de/it/the_sssnake_spr2050.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi non ci sono problemi di nessun tipo.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
Fabietto91
Consiglio prima console
Salve mi sono appena iscritto e volevo dei consigli e qualche info...Da poco ho cominciato a mixare con Virtual DJ e un po' di tempo fa ho fatto qualche seratina semplice...Ho deciso di comprarmi una console per iniziare a studiare meglio e fare tanta pratica, ma allo stesso tempo che sia anche buona per fare qualche serata quest'estate..quindi deve essere una console ottima per studiare e nello stesso tempo buona per fare live...ho già visto dei modelli mi chiedevo se gentilmente potreste elencarmi pregi e difetti e darmi dei consigli su come comportarmi...Il primo modello che mi interessa è la NUMARK MixTrack Pro, o sennò una hercules rmx 2, ma il prezzo è un po' troppo alto e sono indeciso...Che cosa ne pensate sulla Numark MixTrack Pro...se non va bene la Numark, potreste consigliarmi un'altra console sotto i 200 euro...che sia ottima per lo studio e buona per un live tranquillo, solo console visto che ho già le casse e cuffie ottime...Grazie...
-
mikidj
Oltre la Mixtrack pro, sotto i 200 euro, ci sono Hercules Air, Hercules Instinct, Vestax Typhoon, Reloop Beatmix, Hercules Dj 4Set. A te la scelta.
-
Fabietto91
Che ne pensi della Numark Mixtrack pro ? da 219 euro scontata a 169 euro...e tra la Air e la Instinct secondo te quale merita di più? mi piace anche la HERCULES DJ Console MK4...domani devo fare l'ordine, puoi darmi un consiglio diretto, su cosa prenderesti tu per le mie esigenze? lasciando quelle da 199...
-
mikidj
1) Meglio la Hercules Air che la Instinct;
2) anche la MK4 non è male;
3) la Mixtrack pro, per le tue esigenze, va piu' che bene.
Ma , mi pare, che la tua scelta è gia orientata verso quest'ultima! o sbaglio?
2) anche la MK4 non è male;
3) la Mixtrack pro, per le tue esigenze, va piu' che bene.
Ma , mi pare, che la tua scelta è gia orientata verso quest'ultima! o sbaglio?
-
Fabietto91
Si credo che prenderò la mixtrack pro...grazie per i consigli...
-
Fabietto91
Comunque cambio di programma..alzo il budget e mi prendo la Hercules RMX 2..vado sul sicuro...che ne pensi?