Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consiglio casse serie
Pienamentevd'accordo per le rcf le ho provate e con il sub sono ottime.... È quello che intendevo per ""serie", dopo e molto soggettivo sul suono che piace, ma comunque sono tutte casse che vanno dai 650 euro ai 900 cadauna. Io le QSC K 12 le ho pagate 750 euro e il ksub 1000 euro da un concessionario ufficiale, comparandole con le jbl prx e rcf serie art sempre con cono da 12, otime casse ma per QSC una marcia in più!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
-
mikidj
http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-sp ... 22-a-mk-ii" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =360&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.qscaudio.com/products/speake ... es_K12.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mah, proprio una marcia in piu' non direi; forse rispetto alle Rcf, perchè sono 750 Watt e 130 db di spl; ma rispetto alle Jbl, non direi proprio, perchè le Jbl, anche se hanno lo stesso wattaggio delle Qsc K12, hanno 134 db di spl. Quindi e, se sbaglio correggimi, la marcia in piu' ce l'hanno le Jbl.
Per non parlare poi della leggerezza: 15,6 Kg per le Jbl ( 1000 watt Rms e 134 db spl)
18,6 Kg per le Qsc K12
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =360&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.qscaudio.com/products/speake ... es_K12.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Mah, proprio una marcia in piu' non direi; forse rispetto alle Rcf, perchè sono 750 Watt e 130 db di spl; ma rispetto alle Jbl, non direi proprio, perchè le Jbl, anche se hanno lo stesso wattaggio delle Qsc K12, hanno 134 db di spl. Quindi e, se sbaglio correggimi, la marcia in piu' ce l'hanno le Jbl.
Per non parlare poi della leggerezza: 15,6 Kg per le Jbl ( 1000 watt Rms e 134 db spl)
18,6 Kg per le Qsc K12
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io penso che le Prx siano la vera perla rara di questa fascia di diffusori visto che sono stati i primi a considerare di amplificare adeguatamente non solo i woofer ma anche i medio alti e, inoltre, hanno amplificatori crown in classe D e il ragguardevole vantaggio di pesare solo 15 Kg.
Costano un po' ma valgono fino all'ultimo centesimo i soldi spesi.
Quest'inverno ho lavorato in un locale che aveva come diffusione principale fronte palco due PRX625 e due PRX618S ed avevano una qualità sonora ed una pressione impressionante, ci abbiamo fatto anche concerti di gruppi di musica latina con vari percussionisti, fiati, archi ecc ed il risultato è stato veramente impressionante per la tipologia di prodotto installato!
Detto questo, senza stare a fantasticare troppo, il budget è, per così dire, limitato ed un prodotto polivalente come le RCF715 credo che siano la scelta giusta
Costano un po' ma valgono fino all'ultimo centesimo i soldi spesi.
Quest'inverno ho lavorato in un locale che aveva come diffusione principale fronte palco due PRX625 e due PRX618S ed avevano una qualità sonora ed una pressione impressionante, ci abbiamo fatto anche concerti di gruppi di musica latina con vari percussionisti, fiati, archi ecc ed il risultato è stato veramente impressionante per la tipologia di prodotto installato!
Detto questo, senza stare a fantasticare troppo, il budget è, per così dire, limitato ed un prodotto polivalente come le RCF715 credo che siano la scelta giusta
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
se posso darti un consiglio se vuoi un buon rapporto qualità\prezzo vai su dB technologies o la serie cromo o opera....... l'unico problema delle cromo è che dalle 10 plus in su a mio parere non hanno i twitter tarati (non so se si dice cosi
) non molto bene con il livello del woofer e non potendola equalizzare dietro alla cassa secondo me è una piccola pecca però come suono sono ottime a mio parere 
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer cdj 350
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Perdonami ery22 ma qui si sta parlando di diffusori cd "alto di gamma" e la serie Cromo di DB Technologies non lo è... 
Casomai la serie Opera, parlando dei diffusori 700/900 ma un Opera 715 che ha caratteristiche simili al RCF715 (700W RMS, ampli in classe D, 129 dB SPL Max, 15 Kg di peso) costa circa €. 650,00 come una RCF715 e, a parità di prezzo, non mi discosterei da RCF proprio per la qualità costruttiva e l'affidabilità del prodotto
La serie 900 (915 e 912) hanno prestazioni maggiori (900 W RMS e 131 dB di SPL) ma il prezzo segue di pari passo: si parla di circa €. 800 cad e, a questo punto, le JBL PRX hanno caratteristiche superiori a prezzo simile
Casomai la serie Opera, parlando dei diffusori 700/900 ma un Opera 715 che ha caratteristiche simili al RCF715 (700W RMS, ampli in classe D, 129 dB SPL Max, 15 Kg di peso) costa circa €. 650,00 come una RCF715 e, a parità di prezzo, non mi discosterei da RCF proprio per la qualità costruttiva e l'affidabilità del prodotto
La serie 900 (915 e 912) hanno prestazioni maggiori (900 W RMS e 131 dB di SPL) ma il prezzo segue di pari passo: si parla di circa €. 800 cad e, a questo punto, le JBL PRX hanno caratteristiche superiori a prezzo simile
since 1989
My Setup:
My Setup:
si hai ragione sasa 
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer cdj 350
-Pioneer cdj 350
-
corazonado
- Livello: DiJ Newbie

Sto cambiando le mie vecchie Jbl e volevo rimanere "in famiglia" ma sono indeciso fra le Prx 615M e le Prx 612M: le differenze sostanzialmente si riducono a 4Kg ( 19,7-15,6 ) e 1 db di picco ( 135-134 ).
Domandina: lavorando con musica latina e in spazi aperti, si apprezza quel decibel di differenza o è meglio che da buon vecchietto io pensi alla mia schiena ?
Domandina: lavorando con musica latina e in spazi aperti, si apprezza quel decibel di differenza o è meglio che da buon vecchietto io pensi alla mia schiena ?
-
mikidj
A parte quel decibel in piu'... non sottovalutare il woofer da 15"
Si io le uso anche all'aperto senza bisogno di sub.
Si io le uso anche all'aperto senza bisogno di sub.
-
mikidj
...e non solo, dai un'occhiata, anche, al " Frequency Range " e " Frequency response " sia del 612 che del 615.
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =361&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
vai tranquillo che quei 4 Kg in piu' servono eccome; e ti daranno tante soddisfazioni.
http://www.jblpro.com/catalog/general/P ... =361&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;
vai tranquillo che quei 4 Kg in piu' servono eccome; e ti daranno tante soddisfazioni.
-
mikidj
@ maxmax: ecco come trasportare 4000 watt K-Series QSC in un'automobile:
" onclick="window.open(this.href);return false;
adesso Animal mi sgrida perchè non sono riuscito ad incorporare il video.
By Agiprodj
" onclick="window.open(this.href);return false;
adesso Animal mi sgrida perchè non sono riuscito ad incorporare il video.
By Agiprodj