8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Consiglio per scheda Audio per preascolto max 100€

Messaggio da sasadj »

Miki quelli sono i cd, i vinili li trova qui: http://www.scavino.it/mixvibes_v2b.htm" onclick="window.open(this.href);return false; (che, per inciso, era il quarto risultato della ricerca che gli avevo postato... ;) )

Per tutte le altre informazioni sul timecode come sistema in generale, come collegamenti, ecc., puoi leggere questa guida: https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: non vorrei fare il "moderatore cattivo" :evil: ma tutti i prossimi post non inerenti a questo topic verranno spostati o cancellati senza ulteriore preavviso :geek:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
19MassI98

Re: Consiglio per scheda Audio per preascolto max 100€

Messaggio da 19MassI98 »

ok grazie ancora!!
energyci
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Necessità Scheda Audio Ableton/Logic

Messaggio da energyci »

ciao a tutti!
uso ableton da circa un anno e Logic da qualche mese..
Ho comprato due monitor della Behringer (Truth B1030A).
Parlando con altra gente anche più grande ed esperta di me mi sono reso conto che devo prendere una scheda audio..ma in poche parole a cosa serve e quale mi consigliate?

GRAZIE in anticipo! :)

PS: Produco musica Progressive ed ElectroHouse.
matteo94s

Re: Necessità Scheda Audio Ableton/Logic

Messaggio da matteo94s »

una scheda audio serve principalmente per registrare strumenti esterni come chitarre, batterie, tastiere midi ecc. inoltre ha uscite per comandare più casse,prese cuffie ecc...
ce ne sono moltissime in commercio e vanno da 100 euro fino a 2000 e oltre, dipende da quanti ingressi hanno.
Che genere di miusica fai? se fai minimal o electro serve a poco una scheda audio a meno che tu non abbia un synth esterno..
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

una scheda audio serve per convertire un segnale analogico in digitale (registrare strumenti) o viceversa (mandare i suoni alle casse, per farla breve)

per produrre ci vogliono delle schede audio apposta in quanto quelle del pc son cacose e quelle da dj dopo un certo numero di tracce audio danno problemi (si ho provato con logic).

quindi se vuoi iniziare a produrre ti consiglio di acquistare una buona scheda audio e ricorda che una scheda audio per produrre la puoi usare anche con i software da dj ma una scheda audio da dj non la puoi usare per produrre.

schede audio buone ce ne sono molte anche a prezzi onesti (oltre i 150 euro dovresti avere un buon prodotto, come ad esempio le varie focusrite scarlett)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Della serie: "se le cose non le sappiamo meglio inventare"!!! ;)

Una scheda audio serve per tante cose (non solo per l'acquisizione audio)... nelle norma e' una sorta d'aiutante della CPU per l'elaborazione dei dati audio... ovvero... il sistema invia tutte l'informazioni audio verso la scheda audio la quale eseguirà tutto il computo dei dati riguardanti l'audio... più e' potente la scheda audio migliore sarà la qualità ottenuta alla fine... inoltre, sempre in base alla potenza dei convertitori digitali usati, ci sarà meno carico sulla CPU rendendo il sistema ulteriormente più leggero!!!

In secondo luogo... permette l'acquisizione di più sorgenti audio esterne (Mic, Line & Inst) se necessario... in tutte le maniere l'uso di una scheda audio nella produzione e' SEMPRE consigliabile al fine di ottenere un lavoro di qualità superiore!!!

Per le tue esigenze non ti serve qualcosa di molto elaborato... guarda la Focusrite Scralett 2i4 oppure la NI Komplete Audio 6 (entrambe €200,00 c.a.)... se le tue finanze te lo permettono punta ad un livello superiore con Focusrite Forte (€355,00), MoTu Track16, Apogee Duet e RME Babyface (le ultime 3 sei attorno ai €500,00 c.a.)... inutile che vai a guardare a cose più "pompate" se produci usando solo strumenti virtuali!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

Animal, mi affido a te, sto cercando anche io una scheda audio, non mi serve per registrare chissa che cosa, solo per avere un uscita per i monitor (in un futuro remoto) e per le cuffie, al massimo registrerò un microfono...
Budget limitato a 150 euro, non voglio spendere tanto per una cosa che non sò fino a che punto sfrutterò, ma se c'è un salto di qualità notevole potrei anche spendere qualcosa in più.
Le più interessanti su quella fascia di prezzo mi sembravano:
FOCUSRITE Scarlett 2i2 (135 euro)
STEINBERG UR22 (138 euro)
ESI U46XL (149 euro) non sono pienamente convinto di questa...
Tu Animal, secondo le mie esigenze cosa consiglieresti?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Contatta:

Steinberg la usi con Cubase... la ESI ha un milione d'anni... la Scarlett 2i2 e' piccina!!! :)

Spendi €35,00 in più e compra una Focusrite Scarlett 2i4 (€185,00)... nasce per l'utilizzo combinato (produzione e DJing) e vanta 2 preamplificatori ISA integrati che supportano Mic (uno con il Phantom 48V), Line e Inst... ha porte MIDI In/Out per ogni esigenza... viene fornita con alcuni programmi carini (Ableton Live 8 Intro, Novation Bass Station, Focusrite Scarlett Suite e circa 1,5GB di loop della LoopMasters per Live) e ha dei convertitori molto buoni (24bit@96kHz)!!!

Da circa 2 settimane ha preso il posto della mia defunta Audio 2 Dj (R.I.P.) e devo dire ch'è sbalorditiva!!!
Certified Waves User
C!N

Messaggio da C!N »

Animal, io fino ad adesso ho usato la scheda interna al mac, la 2i4 è una gran bella scheda, però mi sembra che abbia tante cose che io non andrei neanche a usare, ha 4 uscite, io al massimo un domani comprerò un paio di monito, le due uscite bastano
E' destinata alla produzione audio, in live non mi interessa la s4 funziona alla grande e non ho intenzione di cambiare tipologia di console per cui richieda una scheda audio.
Il nocciolo della questione si riduce alla qualità, soprattuto in uscita in quanto se registerò registrerò 5 volte all' anno...
Vale veramente, ma veramente la pena spendere quei 50 euro in più (2i2 138 2i4 185)
Capisci il mio discorso, voglio spendere poco perchè non sò se la sfrutterò tantissimo, sono più una bestia da live :D
Se sapessi che continuerei a produrre mi prenderei anche l' apogee che per me sono il top!!!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Contatta:

Le Apogee sono il Top e basta!!! ...e non lo dico io ma chiunque produca musica... poi vengono MoTu e RME (pari merito)... infine, tutte le altre!!! Il loro unico problema sono i driver che sono iper instabili!!!

Nei live serve sempre un piano B perché la fortuna e' cieca ma la sfiga ha 10 decimi!!! :lol:

Le 4 uscite sono riferite a 2 uscite stereo indipendenti che possono essere usate in svariati modi e sono preferibili ad un'unica uscita stereo combinata (Monitor/HP)!!!

Meglio spendere €50,00 in più adesso anche se non sai se li userai mai piuttosto che dovere spendere altri soldi domani... consideralo un'investimento sul tuo futuro!!!
Certified Waves User
Rispondi