8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Dj-Pawwa »

io uso le aiaiai da ormai 1 anno e le uso sia per djing che per andarci in giro e mi ci trovo strabene, l'unico problema è che il cavo verde non passa proprio inosservato mentre ci passeggi :lol:
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]xmI7UGAtzcg[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
manudj22

cuffie beats

Messaggio da manudj22 »

salve ragazzi visto la mia ignoranza volevo sapere che differenza c'è tra cuffie normali beats e cuffie beats asiatiche?
Dj-Pawwa

Messaggio da Dj-Pawwa »

nessuna, entrambe fanno pena :lol:
a parte ciò è come dire
che differenza c'è tra l'iphone della apple e l'hiphone cinese?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
N-Jay

Cuffie nuove, confronto aiaiai tma-1 v Allen&Heat Xone XD53

Messaggio da N-Jay »

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei dire che sono nuovo qua quindi sono poco esperto in quanto cuffie , cdjs ecc ecc
mi intendo un po di tutto in generale, tranne che collegamenti ecc ecc

ora ho sentito il bisogno da una hercules di passare a qualcosa di più.. e quindi sono andato in un negozio di musica e mi sono fatto fare un preventivo sulla roba che voglio comprare..
avevo piu o meno un budget di 1100 euro quindi ho dovuto accontentarmi..

Ho fatto un preventivo con questa attrezzatura qua :

2x CDJS numark ndx400
1x Mixer Behringer VMX100 usb
Casse Attive Biema 150 W
Cuffie : ecco che arriva la parte sulla quale sono indeciso

Sono indeciso tra le aiaiai tma-1 oppure le allen e heat xone xd53

siccome hanno una differenza di prezzo di circa 40 euro vorrei sapere quale delle due è migliore per i live nei locali e discoteche, poichè a settembre comincerò a suonare in qualche discoteca..

so che in tanti mi diranno che è una cosa soggettiva e non lo metto in dubbio, ma vorrei sapere da qualcuno che ha provato queste cuffie se sanno farmi il confronto..

scusate se vado off topic ma non sapevo come fare e per non aprire un'altra discussione ho fatto qua..
gli ndx 400 della numark sono buoni cdjs da abbinare con tutta questa attrezzatura? è un buon set?

grazie mille a tutti!
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

no, non è un buon set, con 1100 euro puoi permetterti di comprare controller di livello pro/elite
comunque:
NDX 400 ormai sono obsoleti,
VMX 100 lasciamolo perdere, uno dei peggiori mixer, soprattutto se con questo ci inizierai a suonare in pubblico (anche a casa fa pena :lol:)
Casse, non mi esprimo in quanto non ci capisco molto anche se quella marca mai sentita...
cuffie possiedo da qualche giorno le aiaiai e ti dico che non vanno affatto male, suonano molto bene anche se secondo me i bassi sono leggermente pompati...
Insomma con 1100 euro io prenderei:
controller 500$ (s2, ergo V,mc 3000)
cuffie 150 $
Casse 450 $ (WHARFEDALE PRO Titan 8 MKII tanto per indicarti un modello)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
N-Jay

Messaggio da N-Jay »

C!N ha scritto:no, non è un buon set, con 1100 euro puoi permetterti di comprare controller di livello pro/elite
comunque:
NDX 400 ormai sono obsoleti,
VMX 100 lasciamolo perdere, uno dei peggiori mixer, soprattutto se con questo ci inizierai a suonare in pubblico (anche a casa fa pena :lol:)
Casse, non mi esprimo in quanto non ci capisco molto anche se quella marca mai sentita...
cuffie possiedo da qualche giorno le aiaiai e ti dico che non vanno affatto male, suonano molto bene anche se secondo me i bassi sono leggermente pompati...
Insomma con 1100 euro io prenderei:
controller 500$ (s2, ergo V,mc 3000)
cuffie 150 $
Casse 450 $ (WHARFEDALE PRO Titan 8 MKII tanto per indicarti un modello)

Il problema è che io non posso comprare un controller poichè ho un computer molto vecchio che uso ormai solo per la scuola.
Vorrei comprarmi dei cdj con un mixer , delle buone cuffie e delle casse non tanto potenti.
i cdj li vorrei con l'usb poichè uso molto il formato digitale.
il mio problema è che finora ho trovat come cdjs usb soltanto i CDJ350 della pioneer che odio profondamente, i cdj numark ndx 400, e gli akyiama cdj kuro, che mi piacciono molto ma hanno i tasti di gomma!

vorrei non un controller, ma una console vera e propria formata da un mixer e due cdjs con usb!

cosa mi consigli?
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Sed Bunny »

allora se posso permettermi, compera un controller semi pro ad esempio la numark n4 (LOL la mia preferita) e un computer nuovo.... le cuffie.... io mi trovo benissimo con le pioneer 500
C!N

Messaggio da C!N »

ti consiglio di lasciare perdere :lol:
a parte gli scherzi, se i 350 non gli sopporti guarda i cdj 400 usati ma non sò fino a che punto convenga... tieni conto che comunque i 350 stanno diventando/sono lo standard nei piccoli/medi club, poi pioneer è una garanzia, hanno sempre mercato anche come usato gli altri no!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Vediamo... come essere gentili?!?... uhmmm... se non tornate a parlare di cuffie nel topic delle cuffie cancello tutto e facciamo prima... questo era il modo gentile... NON volete vedere il modo "cattivo" ve l'assicuro... ci siamo capiti?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi