8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pochodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Pochodj »

tornando in tema, ho preso da circa un meseto le hdj1500 mi trovo benissimo, ma questa e una mia personalissima opinione.
Ho provato anche le numark redwave, bellissime e buonissime, ma pare che i driver abbiano dei grossi problemi, è in assistenza da oltre un'anno :(
poi anche le reloop rhp10 sono delle buone opzioni.
ho provato anche le monster beat's by dr dre. paghi solo la firma :( con 400 compri tante altre cose e non solo le cuffie.
il top l'ho raggiunto con le hdj1500, ma bisognerà che le tratti bene perchè da quanto si legge in giro hanno la diadema molto leggera e si rompe con facilità.
Io che però sono fissato con le mie cose (conservo ancora delle phx da inizio 2009 ;) )
per quanto riguarda al tuo quesito entrambe sono delle cuffie ottime, le devi solo sentire e prendere la propria decisione
Saluti
Pochodj
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
N-Jay

Messaggio da N-Jay »

Allora, partendo dal fatto che le hdj1500 le trovo scomode, vorrei partire dal presupposto che in mente ho tre cuffie :

Allen & Heat Xone XD53
AIAIAI Tma-1
(Sennheiser HD25 II)

Le sennheiser le ho scritte per ultime perchè il gestore del negozio mi ha detto che in serata non sono il massimo e non sono fatte per i live ma sono fatte per lo studio!

il confronto quindi rimane tra aeh xone xd53 e aiaiai tma-1

quel che mi chiedo è : vale la pena aggiungere 40 euro ai soldi delle aiaiai per arrivare al prezzo delle xone?

Spero in altre risposte, e spero anche che mi risponda chi ha provato una di queste cuffie!
Ultima modifica di cioce il 30 giu 2013, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote inutile rimosso!
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

sono tutte buone cuffie (anche per i live)
la cosa che adesso devi fare è andarle a provare e acquistare quella con cui ti trovi meglio.

se sei dalle parti del nord est consiglio l'essemusic store di montebelluna
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

Come ti ho detto prima, bisogna che le indossi (se possibile) è compri quella che più ti piace ò senti migliore, non ti posso assicurare nulla, ma di striscio un anno fa provai anche le xd53, ma giusto un paio di minuti, non ti posso dare un giudizzio su di esse.
se proprio non ti decidi vai di xone, che comunque per quel poco che le ho sentite non sono affato male. anzi tutto il contrario
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

hd 25 non sono per i live???!!! O.o
Cambia negoziante :lol:
non sò se hai mai fatto caso ma sono usate da un sacco di dj anche i migliori...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Questo negoziante dev'essere un grande campione! Se le hd 25 II non sono da live, sarebbe come se un rivenditore Ferrari dicesse: " Beh, queste macchine sono belle, ma non sono da corsa, non si possono spingere al massimo ".

Vai sulle Sennheiser che non ne rimarrai deluso. La loro qualità è eccezionale e per i live sono pazzesche!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Sed Bunny

Messaggio da Sed Bunny »

il tuo rivenditore semplicemente e' vittima di antichi pregiudizi che vogliono quelle cuffie eccezionali ma fragili e di basso volume..... forse trenta anni fa.... ma forse nemmeno ;)
FRANCESCOARTESI DJ

Help !

Messaggio da FRANCESCOARTESI DJ »

Ciao ragazzi!
Sono nuovo sul forum e avevo bisogno di un consiglio da parte di tutti voi :D,dovrei comprare una cuffia da usare esclusivamente per il djing, ho un budget di 150 euro circa o poco piu, voi che cosa mi consigliereste?Di mio avevo visto le beatport tma-1 che non so come mai sembravano attrarmi piu di altre. Premetto che fino ad ora non ho ancora suonato in disco ma solo in piccole feste private ma in un futuro anche grazie ad un amico sembra ''aprirsi'' una possibilita e vorrei dunque fare un acquisto solo :) .
C!N

Re: Help !

Messaggio da C!N »

sennheiser hd 25 II
come leggi qua sotto io le ho tutte e due, PERSONALMENTE preferisco le hd 25, in quanto più comode sulla mia testa, inoltre le aiaiai le ho trovate con i bassi leggermente enfatizzati, la cosa che ho apprezzato moltissimo delle aiaiai è il volume che con una s4 (volume cuffia abbastanza basso) mi permette di avere audio in più che in situazione di alto volume può essere molto molto importate.
Insomma queste due su questa fascia di prezzo sono le migliori (ci sono anche le pioneer ma non sono a livello di queste 2 secondo me), entrambe sono ottime cuffie, quello che ti ho scritto sono cose che si notano soltanto stando fermi e concentrandosi al massimo sul suono e poi mie preferenze, sappi soltanto che acquistando una di queste due cadi in piedi, nessun problema per entrambe ;) se hai domande chiedi
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Dj-Pawwa

Re: Help !

Messaggio da Dj-Pawwa »

valle a provare prima di comprarle, a livello qualitativo su quella fascia di prezzo sono praticamente tutte buone cuffie, devi solo trovare quella che ti calza meglio ;)

P.S. io ho le tma-1 beatport e mi ci trovo bene
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi