8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.6.x

Messaggio da andreanegri »

Ipotesi: non é che i pezzi sono un disco esterno?
Quando Traktor crasha dovrebbe scrivere un log che poi mandi a NI.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Effetto brake su traktor pro e Kontrol s4

Messaggio da jonnyx »

C!N ha scritto:scusa di che controller parliamo?
comunque volendo lo si può mappare anche sulla tastiera
s4
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: no key sulle playlist itunes

Messaggio da C!N »

majox ha scritto:ciao non riesco a capire perchè sulle playlist di itunes non mi mostra la key mentre se faccio una playlist su traktor me la mostra qualcuno può aiutarmi ?
Ciao Major, anche io avevo il tuo stesso problema, io ho risolto in questo modo:
1) scansioni tutte le tracce che risiedono in Itunes Media, una volta eseguita la scansione assicurandoti di avere scelto la scrittura della chiave nei commenti
In itunes selezioni tutti i file della tua collezione, poi "informazioni" e da qua selezioni con il tick un campo CHE NON TI INTERESSA e che non sia quello dei commenti (per esempio io uso quello dell' anno) così andrai a rendere UGUALI TUTTI i brani per quel tag (nel mio caso "anno") costringendo così itunes a fare un refresh e andando così a inserirti le chiavi nei commenti ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Allora... da quello che ho capito... innanzi tutto, con gli NDX800 non devi usare il timecode ma usarli MIDI e già questo e' un errore... poi... non ho capito se vuoi usare gli effetti di Traktor dagli NDX oppure vuoi usare gli effetti degli NDX sopra Traktor... nel primo caso vale il discorso iniziale nel secondo caso, semplicemente, non puoi!!! Anzi, usando il timecode, mettere gli effetti in mezzo all'algoritmo di codifica ed il SW rischi un freeze del programma stesso!!!

P.S.: hai un Korg Zero4 che monta tra i migliori generatori d'effetti del mondo e vuoi usare quelli di Traktor?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJHELL

effetti traktor scratch pro con cdj numark ndx800

Messaggio da DJHELL »

Ciao a tutti, vorrei controllare gli effetti di traktor con i cdj ndx800 ma non so come setttare la preferenze in control manager.
Ho importato il file "Numark - NDX800 PRO Dual Deck.tsi" ma una volta importato non mi compare la schermata "select category" come si legge nelle istruzioni, inoltre dei 6 effetti dei cdj, solo il "chop" riesco a sentire mentre gli altri ho solo un riscontro visivo sullo scope che cambia forma per via dell'effetto ma non si sente.
Come mixer ho un korg zero4 e i cdj in timecode.
Dove sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The_Animal_DJ
Contatta:

Leggi la risposta prima... e piantala di aprire topic gemelli!!!
Certified Waves User
DJHELL

Messaggio da DJHELL »

Scusa ma non avevo capito che lo avevi spostato qui...pensavo di non averlo postato bene...uso il timecode perchè la jog wheel non è reattiva se uso i cdj collegati al mac tramite usb (in particolare con lo scratch)...non so se sbaglio qualcosa nei parametri nelle preferenze di traktor ma ho provato anche a cambiare la latenza ma niente...inoltre il pitch bend della jog non funzioa se sto in modalità scratch e neanche il bleep/reverse...solo che poi ho realizzato che non utilizzando la scheda audio esterna e ricevendo nei canali 1 e 2 i segnali del timecode e nel 3 e 4 i segnali dei decks poi non riesco a registrare in external con traktor..(ma forse sbaglio qualcosa nel settare anche in questo caso?..) per quanto riguarda gli effetti è vero non ho bisogno di quelli di traktor...
The_Animal_DJ
Contatta:

Purtroppo, per quanto riguarda le funzioni MIDI, le migliori rimangono Pioneer e Denon... senza contare che, a mio parere, la serie NDX non e' venuta benissimo a Numark ma rimane una valutazione personale basato su poche esperienze dirette (dato il contesto in cui sono avvenute pure troppe ma vebbe'... i mixer li fa ancora eccellenti) quindi gli va data il peso che trova!!!

Tornando a noi... quando fai Timecode CD devi partire da 3 regole base:
1) Il Master Tempo dev'essere assolutamente disattivato e non bisogna mai usare effetti presenti sul lettore (questo e' dovuto perché sono algoritmi aggiuntivi alla conversione D/A che danno molto fastidio all'algoritmo di codifica timecode originale)!!!
2) Non avrai altre funzioni aggiuntive se non Play, Pitch, Bend, FF/RW, Skip e Cue (quest'ultimo se stai usando la modalità Absolute... se usi la Relative già non serve più un ciuffolo)... detta in parole povere: hai tutte le funzioni ridotte all'osso e devi compensare con un controller MIDI aggiuntivo!!!
3) Nello specifico dei tuoi lettori, non puoi usare simultaneamente la funzione MIDI ed il timecode (a dire il vero, solo Denon ha pensato alla soluzione ibrida finora) perché il tuo lettore, quando abilitato come controller, non esclude i comandi "reali" e qui torniamo ai primi 2 punti!!!
Chiarito questi 3 semplici punti prova a rifare la calibrazione rispettando quanto detto sopra... anche perché dando una scorsa veloce a quello che ho trovato in rete stai sbagliando l'assegnazione dei file .tsi... una volta importato, dovresti avere 2 mappe segnate come lettore A e come lettore B... alla prima mappa devi assegnare come porta MIDI In ed Out il lettore impostato sul canale 1 e poi mettere il Device Target sul Deck A... alla seconda mappa fai lo stesso servizio pero' cambiando il lettore con quello sul canale 2 ed il Device Target sul Deck B!!!

ASPETTA!!! Tutto questo servizio lo devi fare se usi i lettori solo ed unicamente in modalità MIDI ed il Korg Zero4 come scheda audio altrimenti, usando il timecode, li devi usare come semplici lettori e non devi neanche guardare il tasto MIDI... non sono progettati e non possono funzionare in modalità ibrida... devi scegliere se usarli come controller MIDI oppure come lettori tradizionali in timecode!!!!
Certified Waves User
DJHELL

Messaggio da DJHELL »

Grazie per la risposta,..mi spieghi una cosa che non mi è ancora chiara?...io non vorrei usare il timecode ma usando i cdj in modalità midi e, configurato bene come hai detto tu il file tsi, non sono contento della jog wheel poco reattiva (rispetto a quando la uso in timecode che invece è precisissima) e il pich bend (della jog wheel, non i tastini + e -) compreso il reverse non funziona se sto in modalità scratch, mentre invece in timecode è tutto perfetto...salvo il fatto controproducente che usando il korg come scheda audio poi non possa registrare in traktor il liveset perchè, gestendo tutti i segnali di entrata e uscita tramite cavo firewire, traktor non può ricevere il segnale in ingresso dell'uscita master del mixer (ad esempio sul deck d) ..giusto? o potrei farlo perchè sbaglio qualcosa? Grazie,Ciao
The_Animal_DJ
Contatta:

Da quello che mi ricordo il Korg Zero8 e Zero4 ricevono ed inviano tranquillamente dati dal ed al computer tramite FireWire... poi come configurarli non ne ho la più pallida idea perché li ho sempre visti usati da altri (veramente una volta ho usato lo Zero8 ma usavo ancora i CD quindi non mi sono posto il problema di come collegarlo al computer)... li' ti armi di pazienza e ti studi il manuale dello Zero4 su come fare!!!

Sul problema della configurazione... te parli sempre della modalità scratch ma hai mai provato a toglierla a vedere se il Pitch Bend funziona (il reverse potrebbe anche non essere mappato)?!? In tutte le maniere bisogna vedere come e' stata creata la mappa... potrebbe essere proprio un problema all'origine!!!

Come ho scritto sopra, gli NDX, per quel poco che li ho usati, non mi sono piaciuti (usandoli come normali CD player comunque) quindi non ho mai approfondito la conoscenza... ti posso dire che come li usavi te era normale che non funzionassero parecchie cose ma di più non posso andare oltre perché non ho sufficiente conoscenza del prodotto... potrebbe essere un problema di configurazione oppure una mancanza proprio sulla mappa... io ti consiglio di fare come ti ho detto sopra per configurarli MIDI... se non funziona... beh... la Numark la distribuisce Eko Group... gli fai una telefonata e ti fai spiegare da loro cosa succede... altrimenti scrivi direttamente a Numark e vedi se ti rispondono (dubito visto che gli NDX800 sono fuori produzione già da qualche mese... ma tentare non nuoce)!!!

Altrimenti torni qui... ci mettiamo comodi e vediamo di risolvere tra di noi... siamo tanti... ci sarà qualcuno che riesce ad aiutarti... o no?!? :lol:
Certified Waves User
Rispondi