Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Consiglio casse serie
Le Yamaha e le Peavey nascono principalmente per i concerti... sono eccellenti ma rischi di dovere affiancare un processore di segnale tipo DBX DriveRack per farle suonare correttamente... comunque suonano meravigliosamente!!! Dei miei amici che hanno una cover band di musica anni '70 hanno le Yamaha e spaccano di brutto!!! Suono pieno e potente con una dinamica veramente eccezionale!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
mikidj
Ciao HACKID, anch'io, come Animal ho degli amici (band) che usano queste Yamaha, ed effettivamente suonano con le band, meravigliosamente. Non saprei dirti per il tipo di musica che facciamo noi. Tieni presente, però, che i miei amici sono in cinque a suonare e, diciamo, che 28 Kg non sono un problema; capisco perfettamente che potresti esserti innamorato dei 1300 watt e dei 136 Db, ma hai pensato alla tua schiena? 
detto questo, mi sentirei di consigliarti, sopratutto per la schiena, anche questo tipo di casse:
http://www.dadoshop.it/default.asp?l=1& ... mdID=59748" onclick="window.open(this.href);return false;
che comunque hanno 1000 watt e 135 db, ma sopratutto sono 19,7 Kg di peso, facilmente gestibili. Poi, naturalmente, l'ultima decisione spetta sempre a te.
Ciao.
detto questo, mi sentirei di consigliarti, sopratutto per la schiena, anche questo tipo di casse:
http://www.dadoshop.it/default.asp?l=1& ... mdID=59748" onclick="window.open(this.href);return false;
che comunque hanno 1000 watt e 135 db, ma sopratutto sono 19,7 Kg di peso, facilmente gestibili. Poi, naturalmente, l'ultima decisione spetta sempre a te.
Ciao.
-
mikidj
Ciao ragazzi, a proposito di casse serie, qualcuno ha sentito come suonano questi sistemi?
http://www.bose.com/controller?url=/sho ... ss_pkg.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate? vanno bene per il tipo di musica che facciamo noi, oppure sono indicati solamente per le band.
Si accettano consigli ed opinioni
Ciao.
http://www.bose.com/controller?url=/sho ... ss_pkg.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate? vanno bene per il tipo di musica che facciamo noi, oppure sono indicati solamente per le band.
Si accettano consigli ed opinioni
Ciao.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Andando per ordine:
@Hackid: le Yamaha rientrano nella "top ten delle casse serie"
ma, a costo di ripetermi, per il nostro utilizzo (e parlo prettamente di musica dance), a pari prezzo, allora prendi le JBL PRX. Cme ho scritto in un post precedente, di diffusori amplificati ne ho provati parecchi, tra cui queste Yamaha MSR e, se devo stilare una classifica, a livello di poliedricità di utilizzo metterei le JBL al primo posto, le RCF al secondo e le YAMAHA al terzo; se invece consideriamo come fattore predominante l'impatto sonoro: 1º le JBL, 2º le Yamaha e 3º le RCF.
Quindi decidi per bene il tuo budget e scegli tra JBL e RCF, le Yamaha sono ottimi prodotti ma potrebbero non soddisfarti se non impostate correttamente (ecco perché Animal ti consigliava il DriveRack) ed un processore di un certo livello costa altri €.500,00
@Hackid: le Yamaha rientrano nella "top ten delle casse serie"
Quindi decidi per bene il tuo budget e scegli tra JBL e RCF, le Yamaha sono ottimi prodotti ma potrebbero non soddisfarti se non impostate correttamente (ecco perché Animal ti consigliava il DriveRack) ed un processore di un certo livello costa altri €.500,00
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
mikidj
Scusa, sasa, ma HACKID parlava di Yamaha DSR 115 e non di Yamaha MSR, che sono un'altra cosa. Comunque, come ho gia scritto, ti quoto (per le Jbl Prx) 
...soprattutto, e se sbaglio correggimi, perchè non abbiamo piu' 18/20 anni

...soprattutto, e se sbaglio correggimi, perchè non abbiamo piu' 18/20 anni
-
mikidj
... di queste: http://www.bellusmusic.com/amplificazio ... ca/476201/" onclick="window.open(this.href);return false;
poi, non ne ha parlato piu' nessuno; ma fanno cosi pena?
poi, non ne ha parlato piu' nessuno; ma fanno cosi pena?
Con la PRX arriviamo ad un prezzo medio di 1800 euro e sono decisamente fuori budget....
Anche vedendo qualche usato direi che non ci siamo proprio, anche se avete convinto che sono le migliori e quei 18kg (stesso peso delle mie attuali art315) fa gola e non poco.
Tornando alle Yamaha con l'utilizzo che ne farei io sarebbero decisamente sprecate...ed è proprio questa l'ideona : acquistare un paio di casse serie con wattaggio che va ben oltre quello che serve a me proprio per farle lavorare a "mezzo regime" e spingerle a pieno regime solo in rarissime occasioni (capodanno, ferragosto, varie ed eventuali
).
Dite che è un'idea stupidina?
Anche vedendo qualche usato direi che non ci siamo proprio, anche se avete convinto che sono le migliori e quei 18kg (stesso peso delle mie attuali art315) fa gola e non poco.
Tornando alle Yamaha con l'utilizzo che ne farei io sarebbero decisamente sprecate...ed è proprio questa l'ideona : acquistare un paio di casse serie con wattaggio che va ben oltre quello che serve a me proprio per farle lavorare a "mezzo regime" e spingerle a pieno regime solo in rarissime occasioni (capodanno, ferragosto, varie ed eventuali
Dite che è un'idea stupidina?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
@miki, sto rispondendo a più post e mi sono cunfuso....
Comunque si, intendevo quelle
Le Yamaha sono più diffusori nati per la musica dal vivo, utilizzandole per il DJing non dico che sono sprecate ma che, alla fine, non apprezzeresti lo sforzo economico fatto in più alle RCF
Per le bose L'1, lascia perdere le ho usate e vanno bene per i live o per le ambientazioni tipo conferenze (e al chiuso) per il dj ci vuole ben altro
Le Mackie non le ho mai sentite suonare quindi non posso esprimere un parere....
Comunque si, intendevo quelle
Le Yamaha sono più diffusori nati per la musica dal vivo, utilizzandole per il DJing non dico che sono sprecate ma che, alla fine, non apprezzeresti lo sforzo economico fatto in più alle RCF
Per le bose L'1, lascia perdere le ho usate e vanno bene per i live o per le ambientazioni tipo conferenze (e al chiuso) per il dj ci vuole ben altro
Le Mackie non le ho mai sentite suonare quindi non posso esprimere un parere....
since 1989
My Setup:
My Setup:
-
mikidj
@ sasa: grazie per la risposta sulle Bose 
@ HACKID: Mhmm... direi proprio di si; comunque dal sito che ti ho postato prima (che non conosco) il prezzo delle due Prx 615M viene in totale 1684 euro e, ripeto, è il piu basso che si puo' trovare sul nuovo. Per quanto riguarda l'usato puoi vedere qui: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... 46000.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma per 70 euro di differenza, ti fideresti?
@ HACKID: Mhmm... direi proprio di si; comunque dal sito che ti ho postato prima (che non conosco) il prezzo delle due Prx 615M viene in totale 1684 euro e, ripeto, è il piu basso che si puo' trovare sul nuovo. Per quanto riguarda l'usato puoi vedere qui: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... 46000.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma per 70 euro di differenza, ti fideresti?
ho appena parlato con un mio amico che ha un service e tra l'altro è distributore sia RCF che JBL e mi ha fortemente sconsigliato le JBL dicendo letteramente "fanno schifo" -_-'
Gli ho spiegato che qua me le avete consigliate in tanti, ma ha ribadito il concetto...
mi ha detto che se voglio me le puo' anche ordinare ma a mio rischio e pericolo -_-'
Lui ha un impianto rcf con le art725 e i sub non ricordo il modello (sempre rcf) e ovviamente tante altre casse "minori", sia rcf che fbt...
Direi che il mi fido molto del suo giudizio, ma anche del vostro quindi sono ufficialmente confuso
Gli ho spiegato che qua me le avete consigliate in tanti, ma ha ribadito il concetto...
mi ha detto che se voglio me le puo' anche ordinare ma a mio rischio e pericolo -_-'
Lui ha un impianto rcf con le art725 e i sub non ricordo il modello (sempre rcf) e ovviamente tante altre casse "minori", sia rcf che fbt...
Direi che il mi fido molto del suo giudizio, ma anche del vostro quindi sono ufficialmente confuso
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .