8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Discussioni sui software MixVibes Cross, Cross DJ e Cross DVS.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: MixVibes Cross & Cross DJ 2.x

Messaggio da cioce »

[youtube]ZlOJLLK2Bjg[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]3eqjAVfoHcY[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Nuovo aggiornamento per Cross Dj 2.5.0

http://forum.mixvibes.com/downloads.php ... &df_id=728" onclick="window.open(this.href);return false;

DESCRIPTION

Dear friends and Cross DJ users,

We are proud to announce the latest version of Cross DJ, Cross DJ 2.5.0.

Here is a summary of the main new features you will find in this new update:
- Add the Key detection feature.
- Add Key shifting and matching controls in players.
- Add a "Key Notation" setting to layout preferences, allowing you to choose between classic or harmonic key display.
- Show musically compatible keys in the collection's key column, colouring them in orange (reference key is the master player's track).
- Adapt Key/Bpm colours when compatible with MasterDevice (turn to white).
- Keep player track's key modifications while hotsampling.

- Provide a whole new "Collection View" layout (toggle it with spacebar) with Mini Players, Mini Samplers and Mini Mixer.
- Add Dual/Quad decks layout buttons in the toolbar.

- Allow deck cloning via drag'n'drop.
- Allow drag&drop of samples from a sampler to the other one.
- Allow drag&drop of samples to players.
- Allow copying samples from a pad to any other one, holding ctrl (win) or option (OSX).

- Add a new option to set user's track analysis default process.
- Add a "Collection text size" setting to layout preferences.
- Add a "Show tooltips" setting to layout preferences.
- Add a "Peak View Markers" setting to layout preferences.

- Provide MIDI-macros mappings, allowing multiple simultaneous commands behind a single control.
- Allow mapping of shifted MIDI-outs.
- Provide Pioneer DDJ-SX MIDI mapping. Check the mapping documentation here.
- Provide Numark 4TRAK mapping. Check the mapping documentation here.
- Provide Numark N4 mapping. Check the mapping documentation here.
- Provide Numark Mixdeck Quad mapping. Check the mapping documentation here.
- Provide Vestax Spin 2 MIDI mapping. Check the mapping documentation here.
- Provide NI-Kontrol S4 and X1 MIDI mappings. Use the MixVibes Cross DJ configuration files available here. Check the mapping documentation here.

Musically yours,

Your MixVibes Team.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]CV1Ukld8CAM[/youtube]
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da swinganto »

Sto provando CrossDj col Denon 6000...mica male,forse saluteró Traktor...
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Posso vantarmi di essere il capostipite di questa scoperta???? Dai?? :) :)
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Simonej

Messaggio da Simonej »

Non male come programma, l'avevo provato tempo indietro ma sembra essere migliorato molto, in particolare la possibilità di sincronizzare la chiave, che onestamente la vedo praticamente poco utile (almeno io non ne vedo la necessità) ma almeno cè.
Penso sia la miglior alternativa al comune Traktor, questo mi dispiace perchè puntavo tutto su Deckadance.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Dopo un fine settimana di utilizzo "pieno" di questo software in abbinamento al Denon MC6000 non posso che tessere le lodi di questo programma :D

È doveroso che segnali il setup con cui l'ho usato, anche per stabilire dei termini di paragone:

Il computer è un MacBook Pro 7.1 (late 2010) con processore Intel Core Duo 2,4 GHz, 8 Gb di RAM e 260 Gb di HDD;
Il controller è un Denon DN-MC6000 utilizzato in configurazione "External Mixer" utilizzando la sua scheda audio.

In primis il programma è molto stabile e leggero, non ho mai avuto ne un crash ne un tentennamento (grafico o audio) nell'esecuzione del programma durante tutti questi giorni (4 giorni quasi continuativi).

Il caricamento delle tracce già analizzate è immediato (stile Serato SL, per chi lo conosce) per quelle per cui non è stata fatta l'analisi vengono analizzate durante il caricamento, anche se la traccia è utilizzabile sin da subito.

In merito al consumo di risorse devo dire che sono molto meravigliato: con il mio computer, in esecuzione normale, il software non ha mai occupato più del 30% delle risorse (questi test sono stati fatti utilizzando l'utility "Analisi Risorse" di Mac OSX) stabilizzandosi intorno al 14% durante l'esecuzione dei brani e al 30% con due tracce in esecuzione, filtri ed effetti operativi.

A termine di paragone devo dire che con il vecchio Serato SL 2.4.4 mi attestavo da un minimo del 20% fino ad un massimo del 40% delle risorse utilizzate, il nuovo Serato SL 2.5 richiede anche il 90% delle risorse.

Serato Dj 1.2.2 (utilizzato con altri controller) richiede almeno il 50% fino a picchi del 90/95 %

Virtual DJ 7.4 (che non nasce per la piattaforma Mac), utilizzato solo in audio, ha un'oscillazione tra il 30 ed il 40%

Traktor 2.6 è quello che più si avvicina, come uso di risorse, a Mixvibes, attestandosi con un valore tra un minimo del 20 fino ad un massimo del 40% delle risorse richieste.

In merito alla qualità audio non posso che parlarne bene visto che, rispetto ai software concorrenti, ha quel "non so che" in più ;) ripeto che ho potuto eseguire questo paragone visto che mi trovavo in locali con impianti di diverse tipologie e, nel pre-serata, ho potuto fare un raffronto diretto con i software concorrenti.

Devo dire, inoltre, che il motore audio interno riesce a "spingere" la scheda audio come se avesse un compressore integrato in modo da poter enfatizzare le alte e le basse frequenze senza per questo far arrivare in distorsione il segnale audio.

La mappatura è completa ed istintiva (anche se, devo ammettere, ho preferito leggere il manuale e la scheda delle mappature per capire bene alcune, utili funzioni ;) ) e, una volta fatta la mano, si hanno tutte le funzioni a portata di dito ;)

Non sono ancora in possesso del plug-in video quindi non posso fare un paragone con gli altri due software concorrenti (Virtual Dj e Serato Video) ma posso sicuramente affermare che, su piattaforma Mac OS, Mixvibes Cross è il miglior software per integrazione e rapporto qualità/prezzo.

Quanto prima lo proverò in modalità timecode ibrida (utilizzando dei denon DN-S3700) per verificare il comportamento in timecode e lo sfruttamento di risorse anche con macchine di non ultima generazione ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Simonej

Messaggio da Simonej »

Ottimo feedback! Ti chiedo:
-Mac OS quale versione? (giusto per essere precisi)
-Si sa quale motore audio è integrato?
-Sai mica se riconosce l'X1? (Mi sono informato, riconosce X1 nativo)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Con quel computer l'unico OS veramente stabile e performante è il 10.6.8; Mountain Lion lo lascio ai nuovi MacBook i5 e i7 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi