8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ery22
Livello: DiJ Newbie

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da ery22 »

dipende inanzitutto dal budget che puoi spendere
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Mike992

Messaggio da Mike992 »

ery22 ha scritto:dipende inanzitutto dal budget che puoi spendere
Massimo 180 per il controller :)
ery22

Messaggio da ery22 »

secondo me protresti considerare: la hercules air o la dj4set, numark mixtrak opure mixtrak pro però usata perchè se non sbaglio supera un po il tuo budget, oppure anche una reloop beatmix (provata personalmente e a mio parere un buon controller) (sempre usata) perchè se non erro nuova costa sui 200, poi sempre usata secondo me ci trovi una pioneer ddj-wego se cerchi bene ;)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Dado98

Messaggio da Dado98 »

secondo me anche se leggermente fuori dal budget devi prendere la air + e fine della storia , hai pad , fltro 3 eq e gain x canale e delle belle jog grandi x me quella è il tipo nelle entry level e poi non cosa nulla cavolo!!!! 199 euro
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Mike992

Messaggio da Mike992 »

La reloop beatmix non sembra affatto male...ma se trovassi un air+ sempre a questa cifra? Da quel che leggo su internet sembra una delle migliori della Hercules
Ultima modifica di cioce il 3 ago 2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

AIR+ a 199€ in sconto e mixa sereno ;)
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Loree

Re: Consiglio per iniziare

Messaggio da Loree »

Mike992 ha scritto:Ciao a tutti
Premetto che non sono sicuro di aver beccato la sezione giusta..in caso mi scuso :D
Avevo bisogno di qualche consiglio per il mio primo acquisto visto che sono un niubbettino

Quale controller dj mi consigliate per iniziare ? RImandendo in casa Hercules o Numark, purtroppo di Pioneer adesso non se ne parla :( :D

Grazieeeee
Spero che nessuno mi odi per quello che sto per scrivere :lol:

Comunque ti parlo da uno che ha suonato per 4/5 anni con korg e ableton ho smesso per 2 anni per poi rincominciare ora in low budget e ti consiglio di fare come ho fatto io,si parla di una spesa che va intorno ai 300 euro ma siceramente per ora mi sto trovando bene,ovviamente poi con il tempo andro comprando cose nuove e migliori,ti spiego un po come ho fatto io e ti scrivo anche i rispettivi prezzi...
Allora io avevo gia da anni un controllerino midi della Icon iControl,è un piccolo controllerino midi che mappato con Traktor fa il suo,un Kontrol z1 e Traktor PRO 2.

I Prezzi:
Kontrol z1 = 199 euro
Icon iControl* = 55 euro ( http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... 99376.html" onclick="window.open(this.href);return false; )
Traktro PRO 2** = 80 euro

*l' Icon molto probabilmente sarà un'impresa ardua trovarlo ma è la riproduzione fedele del Korg Nano Control qua cè anche un'offerta abbastaza buona http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_k ... 90904.html" onclick="window.open(this.href);return false;

**Traktor PRO 2 Costa 79 euro ma acquistando il Kontrol z1 la NI ti rilascia un E-Voucher da 50 euro quindi andresti a pagare un "Signor" programma soli 29 euro

Facendo 2 calcoli ti viene una spesa di 280 euro,tieni presente che il Controller Midi è semplicemente una comodità e se ne puo far anche a meno,dipende dalle tue esigenze,avendode uno puoi mapparci le FX Unit,il Play Sync e tutto quello che pare a te e lo ritieni piu necessario per i tuoi set...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Dai cavolo ma con tutte le console compatte e più o meno complete di tutti i comandi che servono non ti offendere se ti dico che stai consigliando un setup a dir poco assurdo, soprattutto per chi non se ne intende ancora e vuole una soluzione tipo installo driver + software, attacco il controller e comincio a capire cosa vuol dire mixare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjMike

Messaggio da DjMike »

Ragazzi un mio amico mi ha chiesto di domandarvi quale controller può acquistare con un budget di 200 euro. Premetto che a lui non piace la hercules e che non può aumentare il suo budget. Cosa gli dico?
Hercules dj control air plus.
Loree

Messaggio da Loree »

cioce ha scritto:Dai cavolo ma con tutte le console compatte e più o meno complete di tutti i comandi che servono non ti offendere se ti dico che stai consigliando un setup a dir poco assurdo, soprattutto per chi non se ne intende ancora e vuole una soluzione tipo installo driver + software, attacco il controller e comincio a capire cosa vuol dire mixare.
Scusami non vorrei andare OT ma cosa ha di assurdo?? io lo ho e devo dire mi trovo veramente bene,praticamente fai fare al controller MIDI un buon 80% del lavoro che ti farebbe un x1,son d'accordo con te sul fatto che non è paragonabile a comprare una compatta attaccarla al pc scaricare i driver e provare a mixare ;)
Rispondi