8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DJ evolution

Re: Controller o CDJ + Mixer?

Messaggio da DJ evolution »

ok grazie :)
delle casse e delle cuffie che ne pensi??
le casse non sono conosciute quindi boh!!
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Non ti so dire granchè, non ho mai messo le mani ne su quelle cuffie ne sulle casse...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
FabryDj
Livello: DiJ Pro

eterno dilemma, midi controller o cdj?

Messaggio da FabryDj »

sono sulla via di riprendere a suonare... ho avuto sempre midi controller.. rmx, mc 6000 ed s2 ... ora sono in dubbio se continuare a usare midi o passare ad i cdj... sono indeciso tra
la numark n4 che trovo ottima a livello di comandi e i 4 fader di volume separati... e i gemini cdj 650... della midi mi ferma il fatto che mi serve un portatile se vado fuori (che non possiedo piu) e mi piace il fatto di avere 4 deck e comunque un minimo di effetti.. sui cdj mi piace l'idea di imparare ad usarli tanto bene o male nei locali sono ancora loro i protagonisti e comunque si possono interfacciare anche con traktor... non mi piace però l'assenza di effetti...
come genere sono deciso a seguire la scia di Hardwell... che mi ha ridato l'ispirazione che avevo perso totalmente... all'Altromondo di Rimini mi ha fatto SOGNARE ad occhi aperti...

voi che dite? senza essere troppo di parte, cercate di darmi consigli oggettivi.. grazie

ps

lui ha usato solo cdj e pc (che c'era) spento.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da swinganto »

Cmq Hardwell ha di sicuro usato le chiavette coi cdj
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

swinganto ha scritto:Cmq Hardwell ha di sicuro usato le chiavette coi cdj
la domanda era un'altra , quello di hardwell è giusto un obiettivo che mi pongo :D
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Jaggions

Console compatte con mixer o coppia di CDJ + mixer?

Messaggio da Jaggions »

Ciao a tutti. Premetto che sono un DJ princpiante; ho iniziato a interessarmi al mondo del DJing fin da quando ero bambino e ricordo che la mia prima console compatta fu un Hercules DJ MP3 (da very very beginner :D). Attualmente uso una Hercules DJ 4SET, innanzi tutto perché ho una certa familiarità con le console compatte e poi perché i CDJ costano semplicemente troppo.
Tuttavia ho sentito pareri discordanti su cosa sia meglio usare per imparare: c'è chi dice che chi impara con le console compatte saprà mixare ma rimarrà sempre "un DJ a metà", chi invece pensa che i CDJ siano ormai obsoleti e che i controller siano destinati a prendere il loro posto nel futuro. Io nelle discoteche effettivamente ho visto i DJ mixare sempre e solo con due o quattro CDJ e un mixer, ma voi cosa ne pensate? Per avviarmi nel mondo del DJing, mi conviene investire sui CDJ o tenermi la mia console compatta e imparare con quella?
FRANCESCOARTESI DJ

Re: Console compatte con mixer o coppia di CDJ + mixer?

Messaggio da FRANCESCOARTESI DJ »

Boh io ti dico la mia, mi è sempre interessato anche a me fin da bambino il mondo del dij e un giorno quando avevo 13 riuscii a comprarmi la mia prima consolle compatta. La m audio xponent, poi all incirca qualche mese fa l ho venduta per passare ai cdj, all inizio panico totale, non riuscivo proprio a mettere a tempo essendo abituato al buon vecchio sync, era un po' un problema, però poi ho imparato e ora mi trovo bene con i cdj, l unica cosa che davvero mi manca è la praticità del controller e delle sue dimensioni tutto sommato ridotte, è vero anche che due cdj e un mixer hanno un costo doppio triplo se non addirittura quadruplo però se ti dovesse capitare qualcosa di usato a un buon prezzo io se fossi in te ci farei un pensierino :)
Jaggions

Messaggio da Jaggions »

Come non c'è la messa a tempo automatica?? Uffa io lo adoro il pulsante SYNC, è cosí comodo :( Vabbeh me ne farò una ragione e mi allenerò un po' a mettere a tempo.... a questo punto vorrei - se esistono - dei CDJ di buona qualità e abbastanza completi anche per il futuro, ma possibilmente anche economici (se non sono messi male vanno bene anche usati o ricondizionati). Qualcuno sa consigliarmene qualcuno? Grazie :)
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

scusa, ma quello che tu dici mi fa sorridere... da quello che scrivi vuol dire che sei proprio ma proprio alle prime armi, pure la mia sorellina di 8 anni sà che il sync non c'è ne sui cdj e giradischi :D (per favore non chiamate i 2000 nexus cdj).
La mia idea è sempre la solita: USARE il sync ma NON ABUSARNE.
se vuoi intraprendere la carriera del dj è fondamentale sapere quantomeno mettere a tempo, anche se vorrai utilizzare il sync,spesso fallisce quindi senza un minimo di orecchio le tracce sono fuori tempo e fai figuracce alimentando i soliti che dicono che il dj non deve usare il pc.
Tieni presente che: il controller e i laptop sono in continua diffusione e SONO IL FUTURO mentre i cdj magari riusciranno a vivere ancora per i più nostalgici o verranno potenziati nel cercare di raggiungere i software+controller
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
giorg dj

scelta d'acquisto

Messaggio da giorg dj »

Chi mi consiglia una console (4 canali) o cdj buoni?
Io pensavo ai gemini 700 e riguardo alle consolle traktor s4 o pioneer ddj sx
Rispondi