8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
guerinz98
Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da guerinz98 »

grazie a tutti e due per le risposte ,non ho intezione di cambiare software avendoli provati tutti e tre ho scelto appunto cross perchè mi piace di più .
escludendo la aero che non mi piace molto come console ,le altre tre ,quindi ergo ,t1 e mc 3000 hanno ingressi in ccaso di crash del software o se dovessi usare altre fonti ?e come vengono gestite ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
FabryDj
Livello: DiJ Pro

Numark N4, Reloop Terminal Mix 2 o NI S2?

Messaggio da FabryDj »

ciao... sto comparando le 3 console... e vorrei qualche consiglio anche da voi... tra le 3 quale preferite? e per quali motivazioni?

della N4 mi piace molto la spaziosità , i tasti li trovo ben separati e soprattutto i 4 fader sono il top, li trovo importantissimi.. quando suonavo con console a due soli fader in 4 deck avevo sempre problemi di regolazione volumi...

della terminal mix 2 trovo invece buone le knob dei loop per accorciare o allungare i loop...

della ni s2... beh, nativa per traktor (software che utilizzo per mixare)... l'ho già avuta e non era malvagia... ma non mi ha stra ispirato...

il budget è come potete capire 400€...

i cdj alla fine li abbandonerei perchè tra i gemini cdj 650 + un mixer + un eventuale schedina audio per registrare mi partono troppi soldi... che non ho intenzione di spendere..
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: Numark N4, Reloop Terminal Mix 2 o NI S2?

Messaggio da HACKID »

io andrei su N4...mi pare la piu' versatile.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Tra le tre ti consiglierei la N4, visto che è la più poliedrica e la più funzionale ;)

Funziona bene sotto Traktor, anche se personalmente gli affiancherei un Nanopad o simili per renderla veramente completa.

La Terminal Mix da confrontarle potrebbe essere la 4 ma poi sei fuori budget ;)

Della S2 non mi esprimo visto che non ho mai avuto modo di provarla e, a parte il fatto di essere nativa con Traktor, non vedo altri vantaggi a suo favore ;)

PS: Hackid... Veloce come il vento (anche a spostarmi il topic e a farmi riscrivere tutto di nuovo... :lol: )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

anche io sono orientato per la n4.. in quanto scheda audio che ne dite? è decente?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Pochodj

Messaggio da Pochodj »

Più che decente. ;)
Si è confrontata con aero/cdj350/sx/Vestax thypoon/ ed ha tenuto egregiamente.
Ha suonato davanti a circa 20000 persone settimana scorsa a milano in una parata .
Quindi come scheda audio non lascia nulla a desiderare.
Poi versatile quanto è. Timecodes/ 2 ingressi che si tramutano in analogo al occorrenza. 4 decks fisici uscita booth con volume dedicato .
Insomma una signora consol.
La sua pecca il corpo in plastica .
Vedi un po
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Biancone

Re: Console per iniziare

Messaggio da Biancone »

Guarda la dragon two della dj tech c'è anche la recensione, questa ha la particolarità di essere anche mixer vero senza essere attaccata a pc ad un prezzo concorrenziale al max
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
tazzataurus

numark mixtrack pro II o hercules air+?

Messaggio da tazzataurus »

Salve ragazzi,
dopo tanto tempo ho deciso di provare anche io e dopo aver visto i video di CIOCE su youtube mi sono deciso a iscrivermi sul forum.
Devo comprare la mia prima console e anche se potrei prendere qualche modello più economico sarei indeciso tra numark mixtrack pro II e hercules air+.
Cosa mi consigliate?
Grazie 1000!!
DjMike

Re: numark mixtrack pro II o hercules air+?

Messaggio da DjMike »

Ho aperto anche io una discussioe uguale. Una settimana fa ho comprato la mia prima consolle, e devo dirti di andare con la air+ perchè è perfetta in tutto. Il software Dcuced 40 è fantastico e poi la Hercules è sempre la Hercules. Vai tranquillo fidati :)
Hercules dj control air plus.
aDream

Prima console aiutatemi xD

Messaggio da aDream »

Ragazzi devo comprare la mia prima console e sono indeciso tra la
HERCULES RMX 2
HERCULES AIR PLUS

Voi quale mi consigliate?

a me piace la rmx 2 che ha una bella scheda audio ma ha le jog piccole

invece la Air plus mi piace che ha le jog grandi e mi piace esteticamente ma non mi piace la scheda audio xD

quali mi consigliateeee xD
Rispondi