8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Pippo91 »

per i 4 deck ti serve una 8 o una 10 ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

State andando OT! O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

4 Deck con S4 lo puoi fare solo usando due deck timecode e due li gestisci da S4. Puoi farlo se hai il Upgrade kit. in questo modo puoi collegare due piatti o due cdj a S4 e usarli per controllare due deck. Ma professionalmente se vedo uno che fa un simile collegamento per metterci solo i time code senza usare vinili veri, o fare scratch, la cosa un po mi fa sorridere. perche è piu scena che altro ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Emanuele tei

Messaggio da Emanuele tei »

Se avessi avuto un mixer rudi l'avrei messo al posto del controller....non è che sto domandando cose a caso! Mi sarebbe piaciuto, tutto qui sono per provare di tutto e sperimentare nuove cose...inoltre volendo comprare i cdj per divertirmi un po' e per affinare l'orecchio mi piaceva sapere se e come potevo collegarli all's4 in timecode lo so che è per di più...avendo pure un controller 4 deck.!! Sennò basta fare un live input senza fare ne upgrade o altro...!

Ah e comunque è la scena che piace...come ho aperto il topic io infatti? Non mi fanno suonare perché??? Perché manca la scena!sono d'accordo con te.!
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ho semplicemente risposto alla tua domanda dove chiedi di fare un 4Deck timecode. Scritto così ho inteso la tecnica del 4deck che consiste nell usarli tutti assieme, generalmente due con le tracce e altri due con hotloop e hotcue, usati come fossero sample o per lo scratch o per la sovrapposizione di loop con parti di altri brani. Il lavorare avendo disponibili 4 deck è diverso dal lavorare con 4 Deck contemporaneamente. Se setti due canali in live input La tecnica dei 4Deck devi avere una precisione mostruosa per utilizzarla. perche una traccia su cd o vinile proveniente dal live input non essendo syncata ai deck ausiliari, a meno che non li usi solo per lo scratch, richiede una precisione enorme e una tecnica molto sviluppata per tenere tutto a tempo. C'è anche chi lo fa con 4 piatti o 4 cdj, ma ho visto veramente pochi dj in grado di farlo in modo apprezzabile per poterlo eseguire davanti ad un pubblico che sta ballando. Generalmente è piu facile vederlo fare in dimostrazioni di durata limitata, o su video dimostrativi come virtuosismi dell arte del djing, o in competizioni specifiche dove viene valutata la tecnica.
L' indicazione che ti ho dato e per usare la tecnica dei 4 deck con S4 dove il controller gestisce i due deck con hot cue è hotloop multipli, e i piatti/cd in time code gesticono le tracce base che si alternano.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Emanuele tei

io ho visto che l's4 si può usare pure senza scheda audio ovviamente con TSP e mappatura..! basta che usi solo 2 deck come fa qui: " onclick="window.open(this.href);return false; no??
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

E'la scheda audio di S4 che consente l' uso del time code.. non servono schede esterne. avendo due input puoi collegare solo o 2 piatti o 2 cdj. Non serve alcuna mappatura, TSP è gia impostato per lavorare con S4 in modalità time code. Devi solo settare il pannello preferences.
Emanuele tei

ti ringrazio.... :)
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Swip »

Ragazzi buongiorno! Visti gli sconti NI, stavo pensando a prendere una bella S4, così da provare anche il famoso controller sviluppato su misura per Traktor (software che uso attualmente con un Denon MC-6000).
Secondo voi però, è una buona scelta oppure è meglio aspettare di vedere la presentazione di una presunta S4 Mk2, prima di comprare un prodotto destinare a diventare subito obsoleto?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

Ciao ragazzi, sono tornato dalle vacanze e finalmente trovo il tempo per scrivere e chiedere se quello che mi sta succedendo è una cosa anonima o no:
Questa mia s4, che tanto amo e odio allo stesso tempo, continua a presentare i soliti problemi dei tasti che perdono la pelle :lol: come da questa immagine si può vedere per il momento su questa s4 il difetto l'ho solo sul tasto "cue points 1" nell' angolino in basso a destra (ma sulle altre 2 che mi hanno cambiato il problema era su tutti) ora tenendo conto che non la uso chissà quanto e la uso con i guanti, qualcun' altro ha avuto questo tipo di problema? se almeno fosse così diciamo che mi metto l' anima in pace perchè questi problemi mi stanno creando uno stress allunicante :lol: Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Aspettando qualche risposta saluto tutti gli amici del forum e auguro a chi ha terminato le vacanze o i più fortunati che continuano a lavorare come dj buon lavoro :)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi