8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
tomcraft

Re: Diffusori collegamento

Messaggio da tomcraft »

non vorrei sembrare cinico, ma sapere queste cose, sono le basi di chi ha a che fare con la musica
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

e comunque c'è sempre una cosa chiamata manuale che, se letta a dovere, risolve tutti i problemi... ;)

P.S.: per precisione, a pagina 7 del manuale (che ho scaricato dal medesimo sito, linkato nel primo post) c'è scritto chiaramente cosa e come collegare al mixer, sia in entrata che in uscita e che connettori usare...

Buona lettura... :geek: :ugeek: :geek:

P.S.2: non lo faccio perché sono cattivo ma in questo forum le richieste di aiuto sono ben accette ma se prima si leggessero i manuali i nostri aiuti potrebbero essere più mirati e specifici ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Comandospatavium

posso collegare la cassa che ho a casa?

Messaggio da Comandospatavium »

Mi sorge un dubbio, che da inetto non so risolvere, posso collegare la cassa che ho a casa (acquistata tempo fa)
http://www.philips.it/c/prodotti-audio/ ... pp101-drp3" onclick="window.open(this.href);return false;
Al mio mixer behringer djx 750? La cassa ha un uscita RCA, però non so se sia per collegarci un altro subwoofer. Rischio di far danni??
Grazie in anticipo
mdj64

Re: HELP cassa si può collegare??

Messaggio da mdj64 »

Scusa, nel tuo link non vedo una cassa, ma un sistema completo compatto.
Tu cosa vuoi fare, vuoi portare il segnale del sistema nel mixer o il contrario?
Puoi fare comunque entrambe le cose: dalle specifiche vedo che hai un'uscita cuffia dalla quale puoi fare uscire ils egnale, ed un ingresso pomposamente chiamato "link mp3" col quale puoi fare il contrario.
Comandospatavium

mdj64 ha scritto:Scusa, nel tuo link non vedo una cassa, ma un sistema completo compatto.
Tu cosa vuoi fare, vuoi portare il segnale del sistema nel mixer o il contrario?
Puoi fare comunque entrambe le cose: dalle specifiche vedo che hai un'uscita cuffia dalla quale puoi fare uscire ils egnale, ed un ingresso pomposamente chiamato "link mp3" col quale puoi fare il contrario.

Si mi sono spiegato male...voglio usarla come cassa...portare il segnale del mixer al sistema completo. Quindi posso usare il cavo RCA-jack e collegarlo tranquillamente al ingresso link mp3?
mdj64

Messaggio da mdj64 »

direi di si
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

piu' che da leggere
i manuali andrebbero IMPARATI !
magari studiandoseli quanto basta per capire la logica delle cose.

@tomcraft
siamo su un forum publico, votato a dare na mano a TUTTI.
E' svontato che arrivino anche le domande piu' innocenti
e in quasi 7 anni di community, ci siamo abituati a dover rispondere con chiarezza
anche alle questioni sotto-elementari.
Per educazione, per completezza, e anche per professionalita'
magari anche con qualche battutina ironica o sarcastica (siamo su forum di amiconi)
o paradossali paragoni, una risposta la si deve pur dare.
Portiamo Pazienza, e facciamo i bravi bambini.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
tomcraft

Re: posso collegare la cassa che ho a casa?

Messaggio da tomcraft »

Da quello che vedo io, ha una entrata mini jack da 3.5 cm, credo puoi collegare li il tuo mixer, non aspettarti però grandi prestazioni da quel "coso" ;)
Ma poi che ci colleghi al mixer? hai delle sorgenti esterne come CDJ, giradischi?
tomcraft

Re: Collegamento diffusori

Messaggio da tomcraft »

Naturalmente Bazz, ci mancherebbe, non volevo essere scortese e chiedo scusa. Penso però che collegamenti simili sono capaci tutti a farli senza necessariamente essere un fonico laureato :lol: e comunque do ragione a sasa, bastava dare un occhiata al manuale per togliersi ogni dubbio
Comandospatavium

Re: posso collegare la cassa che ho a casa?

tomcraft ha scritto:Da quello che vedo io, ha una entrata mini jack da 3.5 cm, credo puoi collegare li il tuo mixer, non aspettarti però grandi prestazioni da quel "coso" ;)
Ma poi che ci colleghi al mixer? hai delle sorgenti esterne come CDJ, giradischi?
Si si ho un Pioneer cdj 100s e un Pioneer cdj 800 mk2...si si sapevo che non ha grandi prestazioni, mi serviva usarlo come cassa... Anche se devo ammettere che è molto simpatico (lo uso nella palestra della fisioterapia)
Rispondi