Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
Re: prima scheda audio
quanto vuoi spendere?
devi fare il timecode ?che programma usi ?
devi fare il timecode ?che programma usi ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
-
goalkeeper95
un centinaio di euro...ma se devo spendere qualcosa di più posso pure fare un sacrificio...il mio obiettivo finale è quello di collegare tutto insieme... quindi già solo per i lettori mi serve una 4 in/4 out
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se usi traktor deve essere una scheda Native Instruments...
Audio 6 e traktor scratch, Nuovi sei su i 300 euro! Se trovi un audio 4 in giacenza in qualche negozio risparmi qualcosa, pero devi fare l' upgrade di traktor a TKS ..
Per altri software lascio che ti rispondano altri ... non li uso non sono aggiornato.
Audio 6 e traktor scratch, Nuovi sei su i 300 euro! Se trovi un audio 4 in giacenza in qualche negozio risparmi qualcosa, pero devi fare l' upgrade di traktor a TKS ..
Per altri software lascio che ti rispondano altri ... non li uso non sono aggiornato.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
dipende dal software come ha detto ru.di.j ,io uso mixvibes cross e va con tutte o quasi le schede audio
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
prima di acquistare schede audio per il timecode che cdj hai?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
-
goalkeeper95
due cd-dj 2000 della timpani , giusto per iniziare perchè ho lasciato da poco la behringer bcd 3000
- sasadj

- Contatta:
Penso che le due schede attualmente in produzione per il timecode, più economiche, siano la Mixvibes U46MKII Cross (€. 149,00) http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
e la Omnitronic DDI 4X4 (€. 169,00) http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente devi poi utilizzare un software compatibile come Virtual DJ Pro oppure Mixvibes Cross.
A questo punto sarebbe preferibile comprare un pacchetto completo come questo: http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false; che con €.199,00 ti offre scheda audio, software completo, cd e vinili timecode e tutto l'occorrente per il collegamento
e la Omnitronic DDI 4X4 (€. 169,00) http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente devi poi utilizzare un software compatibile come Virtual DJ Pro oppure Mixvibes Cross.
A questo punto sarebbe preferibile comprare un pacchetto completo come questo: http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false; che con €.199,00 ti offre scheda audio, software completo, cd e vinili timecode e tutto l'occorrente per il collegamento
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Primi passi consigli scheda Audio e configurazioni
Salve a tutti.
Apro questo nuovo post chiedendovi un consiglio su quale scheda audio comprare, ho l'esigenza di collegare l'apc40 con l'akai mpk mini e semmai un mixer per suonare in live. Non ho un budget molto alto da spendere , mi hanno consigliato la audio 6. (L'ho beccata a 150euro su un sito,) secondo voi può bastare? Se no, cosa mi consigliate ?
p.s. Oltre alla scheda audio devo comprare i cavi? Se si, quali?
La mia configurazione sarà questa :
Macbookpro+apc40+akai mpk mini+ ableton e se ci può stare anche un mixere e un cdj
Apro questo nuovo post chiedendovi un consiglio su quale scheda audio comprare, ho l'esigenza di collegare l'apc40 con l'akai mpk mini e semmai un mixer per suonare in live. Non ho un budget molto alto da spendere , mi hanno consigliato la audio 6. (L'ho beccata a 150euro su un sito,) secondo voi può bastare? Se no, cosa mi consigliate ?
p.s. Oltre alla scheda audio devo comprare i cavi? Se si, quali?
La mia configurazione sarà questa :
Macbookpro+apc40+akai mpk mini+ ableton e se ci può stare anche un mixere e un cdj
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Primi passi consigli scheda Audio e configurazioni
Guarda che di Audio 6 ne esistono 2: la Traktor Audio 6 specifica per timecode e DJing in generale... e la Komplete Audio 6 specifica per la produzione!!! Te quale hai trovato?!?
Il collegamento che vuoi fare che roba e'??? L'APC40 e la MPK Mini le colleghi tramite HUB alimentata ad una porta USB del MacBook Pro mentre la scheda audio all'altra porta USB... ti vogliono 3 cavi USB (che sono, normalmente, inclusi nelle scatole)... i cavi audio dipende dalla configurazione audio che vuoi fare!!!
Il collegamento che vuoi fare che roba e'??? L'APC40 e la MPK Mini le colleghi tramite HUB alimentata ad una porta USB del MacBook Pro mentre la scheda audio all'altra porta USB... ti vogliono 3 cavi USB (che sono, normalmente, inclusi nelle scatole)... i cavi audio dipende dalla configurazione audio che vuoi fare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- Ru DiJ

- Contatta:
Re: Primi passi consigli scheda Audio e configurazioni
Scusa paskazio, ma dalle domande che fai mi sorge un dubbio !
Se hai Gia un Mac Book un APC40 e l'MPKmini, avrai pure cominciato ad usarli con Ableton ?
DOvresti gia avere chiaro tutto il collegamento e i cavi necessari.
Avresti solo la limitazione che in questo momento sentiresti l'audio solo dal mac.
Aggiungerci una scheda audio sarebbe solo un potenziamento. e mi pare abbastanza scontato che la scheda avrà la sua connessione USB. e le uscite che andranno al mixer o all amplificatore.
Da come scrivi mi pare che non ti sia chiaro che L'MPK e L'APC non vanno collegati ne alla scheda audio, ne al mixer ma direttamente al computer con un comunissimo cavo USB.
Non sono strumenti e quindi dispositivi dotati di una propria uscita audio, sono semplicemente controller per un software !
Se hai Gia un Mac Book un APC40 e l'MPKmini, avrai pure cominciato ad usarli con Ableton ?
DOvresti gia avere chiaro tutto il collegamento e i cavi necessari.
Avresti solo la limitazione che in questo momento sentiresti l'audio solo dal mac.
Aggiungerci una scheda audio sarebbe solo un potenziamento. e mi pare abbastanza scontato che la scheda avrà la sua connessione USB. e le uscite che andranno al mixer o all amplificatore.
Da come scrivi mi pare che non ti sia chiaro che L'MPK e L'APC non vanno collegati ne alla scheda audio, ne al mixer ma direttamente al computer con un comunissimo cavo USB.
Non sono strumenti e quindi dispositivi dotati di una propria uscita audio, sono semplicemente controller per un software !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records