8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ru DiJ »

Il segnale è basso, ma dipende anche da che monitor hai ... e da quanta potenza eroga per sovrastare l' audio in uscita... di solito la monitor è proporzionata all impianto. Molte volte non serve che lo metto, altre invece è indispensabile. Non cambio la cuffia che è una cosa piuttosto personale e con quelle che ho mi ci trovo bene. Altre saranno migliori ma se mi vanno scomode, ha poco senso cambiarla anche perche un amplificatore costa meno ..

Comunque è vero che cuffie con impedenza piu bassa parzialmente aiutano a migliorare un po la situazione !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Emanuele tei

Messaggio da Emanuele tei »

si allora scusami se non ho scritto prima, ma uso un pc della asus i3 con 2.2 GHz di cpu e 4 GB di RAM...la cpu sul traktor comunque sta bassa...solo come ho detto prima ogni tanto salta..il mio settaggio portatile (con alimentazione)--->S4 con alimentazione----> impianto audio.... l'unica cosa pensandoci che non ho provato a fare è collegare la USB dell'S4 alla porta normale 2.0 perchè al momento la uso nella porta USB più veloce (tipo 3.0), girovagando su internet ho trovato qualcosa al riguardo e c'è scritto sul SERVICE CENTER che addirittura si incrementa la velocità collegando l'S4 alla porta 3.0, quindi non ho mai provato a collegarla alla porta normale..quando suonerò di nuovo con l'impianto proverò...perchè ripeto...a casa non fa una piega.. ps che intendi per ''hai spento tutto il possibile?''
Emanuele tei

per rudy, io uso le xone xd e devo dire che prima, quando avevo il controller dell'allen (xone dx) da quanto usciva forte ti spaccava i timpani..con l's4 non è così...
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

ti sei risposto da solo su S4 .. prova cosi ma lo stesso problema dovrebbe fartelo tanto a casa quanto fuori. L' unica variabile è il tipo di alimentazione che in esterna puo essere soggetto a variazioni diverse. Se su la stessa liea ci sono altri carichi, nel momento in cui chiedono corrente ci puo essere una flutuazione temporanea che crea qualche instabilità nel flusso di alimentazione.

E fuori dubbio che ogni prodotto ha le sue caratteristiche e ci sono prodotti che insieme rendo meglio di altri. Io uso le RP-DJ1210 technics, e la maggioranza delle volte non necessito di amplificatore, altre diventa indispensabile , anche perche ho un timpano danneggiato proprio a causa delle monitor. Ce ne sono che rendono meglio ... si ce ne sono sicuramante ! ma nessun altra cuffia riesco a sentirla mia come questo modello. COn altre cuffie sarei a disagio per altri motivi... Nonostante i numerosi furti, ho sempre ripreso le stesse e finche le fanno prendero sempre quelle, a meno che non escano altri prodotti che una volta indossati mi lascino a mio agio ... mentre lavoro non posso essere infastidito dai miei stessi mezzi.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Emanuele tei

quindi tu rudi dici di collegare l's4 separatamente alla corrente elettrica..non insieme alle altre prese che uso? per quanto riguarda l'ampli per cuffie, quale mi potresti consigliare? non me ne intendo per niente e non sapevo nemmeno l'esistenza...visto che prima di ora non avevo questo problema...!
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Separare l' alimentazione in questo caso non serve se la sorgente è la stessa, servirebbero proprio due linee separate, un altro discorso è se ci sono interferenze e rumori di fondo, in quel caso basta isolare la massa. Tenendo conto che ha i suoi pro e i suoi contro... Certo che se è tutto connesso alla stessa presa magari una di quelle da muro non è mai una buona cosa. Quantomeno è meglio usare piu prese, anche per una questione di sicurezza.
In un locale ad uso commerciale di solito esisto più line di alimentazione separate. o comunque le prese non stanno su la stessa linea delle luci, di solito almeno un differenziale che le divide viene messo nel pannello.
Le cuffie non sono una cosa che si consiglia... al massimo uno puo indicarti quelle con piu dinamica e che a suo gusto ci sente meglio lui sul dispositivo/i che usa. La cuffia è una cosa troppo personale. Le devi mettere e provare sul tuo setup... Come ho scritto io uso le RP-DJ1210 Technics, sono almeno 6 anni che le uso e le ricompro, sempre per furto perche non si spaccano come le altre. Hanno lo snodo che per me è comodissino, il pad non è grande e nelle mia testa sono comode.
Per altri sono strette il pad piccolo non gli piace, ecc ecc ... per quello dico che la scelta della cuffia ideale è difficile... poi se uno si adatta puo sacrificare la comodità per la resa o viceversa. io non mi voglio adattare ! Risolvo a monte con l' amplificatore quando serve ..
Emanuele tei

certo certo capisco... di fatti anche io mi trovo bene con le xd...sono quelle da 200 euro...ma a parte il prezzo..che conta poco quando scegli qualcosa che ''per te è il top'' fanno benissimo e hanno una qualità fantastica..quindi non volevo cambiarle...boh, per quanto riguarda il traktor spero in discoteca di non avere problemi...al massimo mi faccio prestare un mac..non vedo altre soluzioni se non risolvo in altri modi...almeno vedo anche se dipende dal pc o dall's4..o da fonti esterne!
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

ma il drop audio succede quando fai determinate azioni o proprio a random?
no perchè io ho un drop audio il 90% delle volte che con la s4 cambio effetti e arrivo alla zona macro.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Emanuele tei

non ci ho mai fatto caso c!n, non saprei..quando ne ho la possibilità e se dovesse accadere ci guardo cosa sto facendo..comunque anche random...perchè fai conto l'ultima volta che ho suonato a una festa con un mio amico, lui con un semplice controller della hercules, con uscita rca e jack 3,5, si era collegato a me nell'input del deck C (su traktor avevo messo live input) di modo che si poteva collegare all'impianto visto che non disponeva di un uscita XLR o Jack 6,3 per poi connettersi al sub. Abbiamo suonato sia back to back che separatamente e anche quando suonava solo lui ( io avevo alto solo il fader del deck C e non toccavo nemmeno l'S4) comunque ogni tanto saltava...non frequentemente, mai lo ha fatto spesso...ogni 15 minuti fai conto..però insomma rompe sta cosa...
Emanuele tei

sono preoccupato comunque...cioè 600 euro...spero di risolvere!
Rispondi