8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Swip »

A me succedeva una cosa simile con il mio vecchio controller. Ad ogni minimo sbalzo di tensione (anche solo scollegare un cdj dal mixer principale a cui mi collegavo) si bloccava tutta la parte hardware. Ho provato ad unirci una hub usb alimentata, ho provato a collegare laptop e controller ad una presa multipla a cui ho staccato la messa a terra ed essa a collegarla ad una presa a muro non derivata, ho provato di tutto, purtroppo doveva essere un problema intrinseco del controller, che ho risolto cambiandolo del tutto.
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
gianlukinodj

Messaggio da gianlukinodj »

Ragazzi, scusate l'intrusione ma non so dove fare questa domanda. Io sono nuovo del forum, ho da poco acquistato l's4 e, nel corso di quest'estate, ho avuto modo di prendere un po' di confidenza. Ho però alcune questioni che ancora non sono riuscito a capire. Spero che qualcuno mi possa rispondere:
1) cosa sono e cosa servono i tasti centrali al di sotto del pomello del 'browse'? indicano rispettivamente le scritte 'snap', 'master' e 'quant'. Ho provato ad accenderli e spegnerli ma non ho capito cosa attivano e come funzionano.
2) nelle impostazioni è possibile modificare il range dei toni dei singoli canali, essendo della vecchia scuola, sfrutto molto gli alti-medi-bassi durante il mixaggio ma ho notato che il taglio delle frequenze non è così 'netto'. Qualcuno sa dirmi se sia possibile modificarli, io non ci sono riuscito.

Grazie in anticipo per la collaborazione e scusa in anticipo se ho sbagliato discussione :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Su questo forum c'è un apposito topic di presentazione per i nuovi iscritti ...
Normalmente ci si presenta al forum , e poi si chiede...
Per i tagli di frequenza vai su preferences/mixer/EQ Type ed imposta il tipo di taglio ... ci sono + opzioni : Classic - P600 (p=Pioneer) P800 - NUO - Xone- Z ISO

Per qunto riguarda quei tasti riguardano soprattutto la modalita di attivazione e gestione dei sample SNAP fa partire il campione in corrispondenza della beatgrid e quindi anche premendo leggermente in anticipo il campione partirà sincronizzato. Il secondo tasto attiva e disattiva il TEMPO MASTER mentre Quant indica che i campioni caricati vengono automaticamente quantizzati per essere adattati al BPM della traccia. Questo evita che i campioni vadano fuori tempo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

Rudy, io per qui tasti ho sempre saputo funzioni diverse :lol:
Snap: crei un hot cue che se la grid è giusto è perfettamente in corrispondenza dell' inizio del kick
Master: mi ritrovo con rudy
Quantize: se salti da un hot cue all' altro (e la beatgrid è corretta) lui prima di passare al punto da te richiamato aspetta la fine del "quarto" e poi passa al punto selezionato senza creare il minimo "strappo"
Insomma è più difficile scriverle queste funzioni.
P.s al 99% anche quello che descrive Rudy è corretto, però io mi sono concentrato sulle funzioni relative alle tracce audio mentre lui è focalizzato sui loop.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
gianlukinodj

Messaggio da gianlukinodj »

Grazie Mille per la disponibilità e la puntualità della risposta. Scusa ancora per l'intrusione ma davvero non sapevo proprio come muovermi...buona giornata
Rocksem

Problemi Scheda Audio NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Rocksem »

Buongiorno

Durante una serata, mentre stavo suonando con la mia Traktor S4 a un certo punto non ha più mandato in uscita / entrata / preascolto alcun suono, l' impianto con qui stavo suonando si è spento ( ha fatto un rumore come quando si spengono le vecchie TV a tubo Catodico ) e non ha fatto più nessun tipo di suono o rumore ; ho continuato a suonare con la scheda audio del Mio Mac da 13" e con la S4 soltanto in midi e senza preascolto.

Se qualcuno ha idea di quello che potrebbe essere successo le sarei grato !

Mi scuso se ho sbagliato a mandare il messaggio perché è la prima volta che mi iscrivo ad un forum ( devo farci ancora un' po pratica :roll: )
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

@ C!N
quei tasti riguardano soprattutto la modalita
Ho usato il "soprattutto" perche agiscono anche su loop/hot cue/e hot loop.
Credo che l' influenza su i sample sia venuta un po meno da quando i sample deck sono diventati remix deck.
Inizialmente comunque il manuale in PDF dava questa funzione ai tre tasti ...
Poi evidentemente qualcosa è stato modificato anche perche inizialmente il sample deck non è che funzionasse bene come ora...

In ogni caso con inserimento del FLUX tecnicamente i loop vengono trattati come i sample altrimenti sarebbe impossibile utilizzare il flux. ;)
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
NICKYGDJ

kontrol S4 delucidazioni

Messaggio da NICKYGDJ »

Il kontrol s4, quanti accessi diretti agli hotcue ha??
es. il kontrol X1 ha tutti e 8 gli hotcue accessibili...
non ditemi che l's4 ne ha solo 4!!! e gli altri 4 sono solo x i sample deck
anche in modalita' normale!!!

e come l'x1 è possibile premendo un tasto (es. out loop) impostare un loop di 4 beat?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nelle preferenze di Traktor puoi assegnare gli altri 4 HotCue ai tasti dei sample!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
NICKYGDJ

Messaggio da NICKYGDJ »

io ORA HO L'x1 E NEL TRAKTOR PRO NON compaiono i settaggi x l'S4.
Se compro ed installo l'S4, poi nello stesso traktor pro che ho gia installato
mi compaiono i settaggi dell'S4? o devo cambiare software apposito x l'S4?

quindi nei settaggi posso sia impostare l'auto loop (4-8 beat) che gli hotcue.

ma si puo' anche far in modo che x i deck A e B i sample completino gli hotcue 5-8
e i deck CeD i sample funzionano da sample? o remixdeck?
Rispondi