8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ / AlphaTheta.
Dj Ghost
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Dj Ghost »

i MAC sono computer diversi dal pc. in pratica i chip, la ram l'hardisk, e tutte le componenti del mac, sono "ottimizzate" per funzionare su di un sistema che ti permette di avere il doppio delle prestazioni. quindi controlla bene tutti i processi e fai in modo che tutti i driver siano adatti per quello che fai.
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

solitamente ci possiede un mac non e' abituato
a considerare le mille proprieta' di un sistema operativo
essendo quello di apple un sistema tanto chiuso,
quanto compatibile solo con un hardware tanto standadizzato
da lasciare pochissimno spazio alle personalizzazioni.
Ma chi se ne intende davvero lo sa gia'
che un sistema operativo fa quello che vuole LUI
e che qualche piccolo schiaffetto di correzzione, si puo' fare anche su MAC.
Ora io non conosco ne le caratteristiche, ne le impostazioi avanzate di LucaSalsa
ma se ha avuto problemi di stabilita', qualcosa di sbagliato dentro il suo AIR c'e' !
e comincerei a indagare sul numero e sulla provenienza
delle sue applicazioni installate,
su quello che ha combinato in giro per le reti
e sulla quantita' di dispositivi collegati.
Alla peggio basterebe riformattare l'HarDisc e reinstallare il sistema pulito
perche' i suoi guai non dipendono minimamente dalla console piu' seria del momento.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Stiamo andando OT ma comunque quello che ha scritto Bazzoooka non è per nulla sbagliato.

In primis, anche se MAC, le connessioni esterne, sopratutto wireless (bluetooth e wi-fi) vanno disabilitate, il risparmio energetico va spento (e questo crea molti blocchi inattesi se non si disabilita) ed il sistema ogni tanto va ripulito da un po' di "sporcizia che si accumula" (compra Clean My Mac e risolvi).

Ho usato la SX con il mio Macbook Pro Core Duo 2,4 GHz e, anche se la SX era un esemplare di pre-serie, ci abbiamo videomixato senza problemi.... ;)

Per continuare a parlare di problemi con la SX ed il Mac vi invito ad utilizzare il topic apposito ;)

(leggi bene: gli ulteriori messaggi si cancelleranno senza ulteriore preavviso)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj Ale X

Messaggio da Dj Ale X »

Se è nuovo il macbook air (quindi suppongo 2013) il problema potrebbe risiedere in Mountain Lion (mi pare che ci siano delle note a riguardo per il serato dj)...Purtroppo ci ritroviamo con sistemi operativi tirati fuori da apple in continuo ed uno sviluppo "relativamente" lento da parte di firmware e software dedicati...controlla bene il forum serato (come ti è stato consigliato prima)...e disabilità tutto il possibile al fine di ridurre il carico sulla CPU...ricorda l'Air è pur sempre un Ultrabook ed ha prestazioni inferiori rispetto ai classici Macbook Pro...Quindi controlla bene il tutto!!!! Chiedo scusa per l'OT!...;)
Djlucasalsa

Messaggio da Djlucasalsa »

Grazie mille per i consigli, verifikeró :)
p.s. scusate per il fuori topic
muridj

Messaggio da muridj »

Ciao a tutti... In particolare ad Animal ed a SonRojo che conosco personalmente.... La mia esperienza con la consolle è per ora NON soddisfacente.... Ho fatto 7 live in questo periodo e pur avendo aggiornato all'ultima release la controller per ben tre volte si è bloccata... e l'unico modo di risolvere il problema è stato spegnerla.... vi lascio immaginare cosa possa essere successo.... L'ultima volta, ieri sera, mi è successo mentre stavo utilizzando un cd... le altre volte con una chiavetta 16 gb, prelavorata con Rekord Box, ma usando le tracce non analizzate, la consolle non riconosceva le cartelle dell'usb. Sto andando a tentativi... Ho usato, senza avere problemi una chiave usb da 4 gb NON lavorata con RekordBox, e domani sera (che Dio me la mandi buona) proverò con una chiave USB da 4 gg con tracce analizzate con il software. Le tracce sono tutte però normalizzate a mp3, costante a 128 Kbps.
Ripeto sto andando a tentativi.......
Ma sono molto deluso.......
muridj

Messaggio da muridj »

Tentativo per domani Animal Dj e Sonrojo.... Chiavetta 4 GB formattata e riempita solo con mp3 processati con RecordBox... Che D@@ me la mandi buona....
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Uscito il nuovo aggiornamento firmware:
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-R1&t=250" onclick="window.open(this.href);return false;
maxmax
Livello: DiJ?

Re: Mappatura traktoro pro pioneer xdj r1

Messaggio da maxmax »

DJZero ha scritto:Oggi ho finito di mappare la pioneer XDJ R1 per traktor pro.
Sarò veramente onorato se potrà essere utile a qualcuno.
Saluti a tutti DJ ZERO . :P
un aiutino, mi hanno prestato in prova la R1 ora vedo se comprarla, molto utile per l'estrema versatilità, ma mi piacerebbe potesse funzionare bene anche con traktor, ho scaricato da traktorbible l'ultimo mapping di dj zero, che ringrazio, ma noto che mi da l'assegnazione ai deck a e b e poi basta col select push scorrono solo le playlist mentre col track search posso scorrere tra i brani ma non li carico sul deck...ho sbagliato qualche cosa? chi mi può indicare se esistono altri mapping? grazie
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

ultima cosa scusate ho notato che col tap si carica il file...ma non mi esce la musica seppur i led si illuminano, che settaggio devo dare internal o externall? gli output e gli input come devono essere sistemati? grazie
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Rispondi