8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
C!N
Livello: DiJ Special

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da C!N »

non si sà ancora nulla della nuova s4, neanche come sarà tantomeno il prezzo comunque sarà dagli 800 ai 999, però sono solo mie supposizioni
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
nicopro

Messaggio da nicopro »

ho capito ma quindi posso controllare 4 deck contemporaneamente? 2 con s4 e gli altri 2 con i giradischi in timecode?
C!N

Messaggio da C!N »

si si può fare, pero devi avere traktor scratch pro e i dischi timecode
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
gianlukinodj

Messaggio da gianlukinodj »

Ragazzi, buongiorno. Io ho un problema con il settaggio della s4 e magari voi, potreste aiutarmi.
Uno dei due pitch control, all'avvio del traktor, rimane preimpostato su un valore sballato (-2.9%) anche se il pitch è a zero. Se provo a spostare il pitch noto che il range (+-6%) è completamente sballato. ho provato a resettare completamente tutte le personalizzazioni che avevo apportato al traktor e ripristinare i settaggi di default ma il problema rimane: il deck A segnala all'avvio del programma un valore sbagliato del pitch control

Qualcuno potrebbe darmi una mano...please, sono disperato :o :o :o ! Stasera suono in un locale :oops: :oops:
Grazie a tutti per la collaborazione...
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Dai una pulitina alla slitta magari ci è finito dentro qualcosa che genera un falso contatto... se non basta una soffiata, ci sono le bombolette di aria compressa con l' augello che consente una pulizia rapida ed efficace. Non credo di penda dalla regolazione dell OFFSET ma eventualmente portalo al centro e premi i due tasti OFFSET per calibrare nuovamente compensando allo sfasamento ..
Prova a vedere se cambiando l' asegnazione del deck, da lo stesso problema...se è A prova a switchare in C e se è B switcha il D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo provi una domanda su un problema che ho riscontrato con l's4. Provengo dalla piccola RMX della Hercules + traktor pro con il quale senza alcuna difficoltà riuscivo a posizionarmi all'inizio del brano, impostare il punto di cue e farlo partire immediatamente da quel punto premendo play. La cosa non mi riesce con l'S4 ma penso proprio che sia un problema di configurazione: in pratica una volta impostato il punto di cue quando lo lancio non mi parte dal punto esatto ma leggermente prima o leggermente dopo e la cosa non è affatto gradevole....Cosa devo fare ?
Grazie
Marco
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

- lo fa su tutti i cue oppure solo su qualche traccia ?
- nel pannello prefernces/transport/sync mode hai impostato TempoSync o BeatSync ?
- Gli indicatori Snap e Quant al centro di S4 sono attivi ?
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

In pratica quando carico una traccia e vado a posizionarmi all'inizio del brano, imposto e memorizzo il punto di cue all'inizio della battuta ma quando vado a lanciare il brano con il tasto cue a volte parte bene, a volte parte poco prima, a volte o poco dopo con la conseguenza che non riesco a far partire il brano in battuta con quello che sta suonando. Il problema lo fa anche con il tasto play. Quando ieri ho provato, Il problema me lo ha fatto con tutte le traccie che ho messo. Con gli hotcue non da problemi riuscendo a mantenere la battuta con la funzione quant. attivata. Ho comprato il controller a luglio ma lo sto provando solo in questi giorni. Lo fa sia con file wave che con file mp3 e aac. Ho provato a selezionare e deselezionare i tasti quant. master e snap tenendoli anche tutti e tre accesi ma non cambia nulla. Non ho provato ad agire sui setting delle preferenze come hai suggerito e proverò stasera. Potrebbe essere una questione di driver ?
Grazie.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

I drive meglio tenerli aggiornati, apri il service center e vedi se hai aggiornamenti da scaricare... Software aggiornato e drive vecchi capita spesso che creino qualche problema...
Lucafeno

Traktor s4 NI

Messaggio da Lucafeno »

Ciao a tutti,
probabilmente questa e una domanda che fanno in molti, ma avrei bisogno di un consiglio!
Suono da ormai un annetto e mezzo con la ddj wego, e sento che non mi da più quello che immagino o meglio "sento" di voler fare con la musica.
Sono un tipo molto creativo e avevo anche pensato di acquistare un MASCHINE della Ni, sinceramente parlando però, sono molto inesperto per quanto riguarda la produzione o la creazione, ho usato garage band facendo qualche pezzo ed affidandomi all'orecchio.
Detto questo pero, mi piace di più avere effetti a disposizione da lanciare e suonare su una base o creare delle basi con i samples sempre pero essendo in ambito mixaggio.
Ho visto che con il traktor s4 questo e possibile, me lo consigliate o è troppo per il mio livello?
Grazie mille!!
Rispondi