8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
C!N
Livello: DiJ Special

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da C!N »

allora stai facendo un po di confusione, non è la s4 che supporta machine in sync ma bensì traktor!!
In parole povere teoricamente puoi anche mixare con la wego in traktor + machine!
P.s mi pare però che tu abbia bisogno a quel punto di un mixer esterno visto che la wego non dispone di ingressi... però non ne sono sicuro in quanto machine non l'ho mai usata in live...
Il mio personale consiglio? tieni la wego e aggiungici un bell' f1 per gestire il 3 deck di sample
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

Sono riuscito a capire il problema sul punto di cue che mi partiva in ritardo o comunque non esattamente sulla battuta. Il broblema resta ma forse non e' un problema, e sul punto volevo un parere da Ru.di.J. In pratica se ho disattivato il tasto synk il problema non si presenta e ad ogni pressione del tasto cue la battuta parte precisa e senza ritardi. Il problema si presenta con il tasto sync attivato e se sull'altro deck non sta girando nulla ogni volta che premo cue, o play, la battuta parte per conto suo, o in ritardo o da un punto immediatamente successivo a quello impostato. Se pero' sull'altro deck gira un disco allora quando premo cue o play la battuta parte in sync con il brano che sta suonando. In effetti la cosa potrebbe essere normale ma mi lascia comunque perplesso.
Lucafeno

Messaggio da Lucafeno »

Grazie della risposta!
Si in effetti con l'F1 avrei quello di cui necessito con i samples senza andare a prendere totalmente un altro tipo di mixer, grazie del consiglio!
Pensi comunque che per migliorare le mie qualità anche dal punto di vista mixaggio, un upgrade sul mixer dovrò comunque farlo?
Si machine sarebbe comunque troppo impegnativa per adesso!
Anche perché la vorrei usare a se, prorpio solo come strumento di creazione!
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Il comportamento è anomalo. Non deve fare cosi, Quando dai play o premi il cue deve partire quell esatto punto, con o senza l'altra traccia in funzione. Non ho idea da cosa possa dipendere. Ma i drive quindi sono aggiornati?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

Ieri ho scaricato l'aggiornamento di traktor alla versione 2.6..... e se non sbaglio i driver dovrebbero essere contenuti nello stesso software. Se mi dici che il comportamento e' anomalo (infatti con la rmx + traktor pro non mi era mai capitato) sara' il caso di fare un salto dal rivenditore.
strommino

Messaggio da strommino »

Veramente è una cosa che ha sempre fatto anche a me...secondo me è una cosa normale!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

O.o tanto normale non è ! QUando metti un cue deve partire da li.
Forse magari non hai trovato la formula giusta per spiegarti. Mi viene un sospetto, non e che tu intendi che il primo cue, quello che mette in automatico dopo l'analisi in alcune tracce lo mette un po prima o un po dopo ? .. in quel caso confermo che a volte, dipende dalla traccia, l'analisi mette il primo cue ( quello di inizio ) in modo non molto preciso, e quando la carichi la wave form rispetto alla linea di play è leggermente disallineata, ma se premi CUE 1 parte da quel punto preciso in cui il cue è posizionato. un po prima parte solo se premi play e la linea di cue non è allineata alla linea di play. In questo caso è normale che sia cosi se ti riferisci allo sfasamento riprodotto nell immagine.

Immagine

Questo comunque non dipende da S4, è proprio il software che si comporta in questo modo ...
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
marcofoto

Messaggio da marcofoto »

Si ho visto che molte volte il punto di cue dopo l'analisi non è preciso, ma non intendo quel caso. Si tratta proprio del punto preciso che imposto io a mano e che memorizzo con il tasto cue. Prima di dare la colpa al controller voglio fare una verifica perchè potrebbe anche essere dovuto ad un incasinamento di driver visto che non ho disistallato nè i driver della vecchia rmx nè il vecchio traktor pro. Stasera voglio provare l'S4 con il portatile dove ho istallato soltanto driver e software della nuova consolle per vedere se anche lì mi da problemi. Se il difetto me lo fa anche sul portatile dovrò portare l'S4 in assistenza !!! Mi rode perchè l'ho presa a fine luglio me per mancanza di tempo non l'avevo provata con attenzione....preferirei se me la cambiassero direttamente al negozio.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Questo problema non puo essere di tipo fisico/elettronico, e quindi non è legato al controller. Al massimo è un problema legato al software. Se non funzionasse il controller lo farebbe sempre in questo caso il controller la nota midi la invia perche il brano parte, è il puntamento che è sbagliato, quindi puo dipendere solo da un problema di tipo informatico. Un conflitto drive ? ... forse, ma è improbabile a meno che non sia connessa anche la rmx. Qualche problema su la trasmissione USB, verrebbe segnalato dal triangolino di allerta sopra il tasto SNAP, ma in questo caso sarebbe possibile un ritardo dovuto alla latenza ma non il partire prima o dopo.... fai sta prova su un altra macchina. E facci sapere l' esito.
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Finalmente sono entrato anche io nel club da ieri! Case perfettamente funzionante con qualche ovvio segno d'uso come anche la console sulle parti lucide. Knob ed encoder completamente funzionanti. Tutti fanno ancora il click centrale. Nessun tasto spellato. Ottimo volume in cuffia. Non ho ancora provato con un paio di casse per vedere il problema dei fruscii sugli RCA.

Per ora soddisfattissimo del mio acquisto nell'usato.

Volevo chiedere: esiste il manuale della S4 anche solo in formato pdf? Si può scaricare il cartellino con gli shortcut da tastiera? Perchè nella scatola non c'era nulla se non le paratie laterali di polistirolo e la scatola dell'alimentatore.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi