8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Morpheus

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Morpheus »

ne messaggio di conforto, ne consigli che secondo me non servono. Solo quello che farei io.

Copia dal tuo disco e copia da download o download stesso, sono cose diverse. Se compri dal sito per utilizzare le versioni rippate dei tuoi dischi e dire così sono a posto, dovrai verificare che il sito permetta la copia dei download. Ma qui si aprirebbe una discussione infinita forse, perché la legislazione russa non prevede la copia digitale (da qui quei prezzi mega convenienti, il sito infatti non paga una royalty per ogni download ma solo la licenza che la SIAE russa prevede per la vendita ). Si potrebbe e credo anche facilmente, obiettare che è come se tu avessi utilizzato un servizio esterno per la copia da soggetto non autorizzato a farlo. Secondo me ti andresti a incasinare ancora di più oltre che avere pagato un qualcosa di qualità scarsa.

Molto meglio, a mio personalissimo parere, tenersi le copie già masterizzate dei tuoi dischi che entrano perfettamente nel novero della copia privata o lavoro dell'art. 71-sexies e seguenti per la quale hai già pagato i relativi "equi compensi" (CD vergine, masterizzatore, HD, programma di masterizzazione etc), copie perciò che vanno tenute al tuo esclusivo uso personale e mai cedute per nessun motivo a terzi.

http://scialdone.blogspot.it/2008/10/i- ... o-non.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo poi si può anche decidere di andare in SIAE sentirsi dire l'esatto contrario di quanto sopra e decidere di sottoscrivere la licenza considerando però che non potrai dimostrare perché questo chiede il contratto, la cosiddetta provenienza dei masterizzati e che i siti russi non godono di "buona stampa" in SIAE... ammesso alla SIAE interessi la forma o la sostanza monetaria :mrgreen:
deepspac

Messaggio da deepspac »

Ma i vinili non ce gli ho più!!.........
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da the admiral »

boh... io nn capisco nulla!

domanda1:
ho 3000 4000 vinili 45 giri reggae, nessuno di questi ha il bollino siae!
sono fuori legge?

domanda2:
se scarico la stessa musica che ho in vinile e la downloado aggratis sono illegale? o devo per forza ripparla?

domanda3:
se mi beccano che succede nella realtà visto che lavoro senza scopo di lucro, perchè abbiamo un associazione culturale che non prende compensi?
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

domanda 4 : cosa c'entrano le tue domande col titolo del topic ? :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
deepspac

Messaggio da deepspac »

Allora come mi avete consigliato, sono andato alla SIAE e ho fatto tutte le domande sui dubbi che ho fatto qui a voi.
A tutte le mie domande (uso dei mp3 rippati dai mie vinili, download da siti musicali legali tipo itunes, play.me, junodownload ecc, download da siti della federazione russa), la risposta era univoca..............bisogna aderire alla licenza Siae........circa 250 euro per 2000 brani.
Per loro da li non si scappa..........o aderisci oppure non sei in regola.
Boh...

Ciao

Deepspac
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

deepspac ha scritto:Ma i vinili non ce gli ho più!!.........

la legge non richiede la conservazione ma il possesso o l'accesso legittimo.

chiedi a un qualsiasi penalista che magari si sia già occupato di queste cose se vuoi capire meglio il principio.
Per loro da li non si scappa..........o aderisci oppure non sei in regola.
Boh...
non avevamo dubbi, per la SIAE la devi fare anche se usi il download "originale" senza fare copia ma era giusto farle quelle domande
nicousername

ma, store o mega store musicali???

Messaggio da nicousername »

ciao a tutti ragazzi...chiedo a voi più esperti e dislocati un pò in tutta italia: esistono mega store prettamente musicali??? parlo di catene di negozi o cmq negozi di grandi dimensioni, di fama più o meno nazionale che vendono e facciano provare tutto ciò che riguardi il mondo della musica...nella mia città ci sono solo molti negozietti specializzati in diversi articoli ma nn grandi negozi che concentrano il tutto..voi li conoscete?
grazieeee ciao a tutti
TechnoCasa

Re: ma, store o mega store musicali???

Messaggio da TechnoCasa »

Qui a Milano c'è Lucky Music che è bello grande e ben fornito
StepTNT

Miglior sito per comprare musica

Messaggio da StepTNT »

Salve ragazzi,
ho deciso di ritornare in questo mondo dopo qualche anno di stop e non mi va di tornare ad usare i cd perchè gli mp3 sono molto più comodi.

Per questo motivo ho bisogno di comprare una buona quantità di mp3, in modo legale, e senza dover fare un mutuo.

Ho calcolato che dovrei comprare intorno alle 500 tracce (ovviamente non ha senso comprare roba vecchia se non qualche disco in particolare) e quindi sto valutando quali sono le alternative possibili.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: Miglior sito per comprare musica

Messaggio da C!N »

fai l' abbonamento a zipdj, con quello che spenderesti per 3-6 mesi compri si e no 100 tracce da beatport, è un ottimo sito, molto fornito con molte tracce non rilasciate, certo alcune chicce mancato e le devi integrare da beatport ma come servizio per qualità e quantità è N1
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi